FORZA GABRIELLA! LA BUONTEMPO RIDICOLIZZA IL “FINIANO” FILIPPO ROSSI CHE SI SCAGLIA CONTRO “LE VARIE MINETTI”. E L’EX MOGLIE DI BOCCHINO AZZANNA: “AH SÌ? E COME MAI I VOSTRI DIRIGENTI DI FLI DICONO CHE LA CARFAGNA È STATA UN GRANDE MINISTRO? LO CONDIVIDI? SCRIVILO O SARAI COME GLI ALTRI” - CRISI NERA AL COMUNE ARANCIONE - ARRIVANO I GRILLINI CON REALFONZO IN TESTA - DE MAGISTRIS RIDICOLIZZATO SU TWITTER…

Carlo Tarallo per Dagospia

1- Sembra di vederla, Gabriella Buontempo, ieri a tarda sera davanti al Pc. La ex moglie di mezzobocchino sta cazzeggiando su facebook e cosa legge sulla pagina di Filippo Rossi, futurista per caso?
Questo post: "Una delle prime rotture dei finiani con Berlusconi è stata sul velinismo, sulle candidature delle varie Minetti. Questa è storia".

Storia? Gabriella, che la storia la conosce bene, rompe la proverbiale riservatezza e (ben sapendo che il suo commento verrà letto e straletto) azzanna: "Ah sì? E come mai - replica Gabriella - i vostri dirigenti di Fli dicono che la Carfagna è stata un grande ministro? Lo condividi? Scrivilo o sarai come gli altri. Pesi e contropesi".

2- Un segnale è un segnale, se poi è un semaforo arancione ma c'è poco da ridere. La fortezza arancione sta esaurendo le riserve. Il Comune di Napoli è sull'orlo del dissesto. O forse della certificazione ufficiale di una voragine nei conti (trapela la cifra di 3 miliardi di euro) scavata certamente prima dell'arrivo di Luigi De Magistris ma che lo stesso De Magistris ha sempre proclamato di sapere bene come affrontare.

Come? Giggino ‘a Manetta ha chiesto a Rigor Montis un provvedimento ad hoc del Governo, atteso per venerdì scorso. Invano. E allora? E allora di mezzo ci sono finiti i due ispettori del Ministero dell'Economia che da qualche tempo si sono "trasferiti" a Palazzo San Giacomo e che erano stati sistemati nella spaziosa sala dell'ex vicesindaco. Finchè...

Finchè lunedì mattina, alla riapertura degli uffici, gli ispettori del Governo sono stati trasferiti in una meno prestigiosa stanzetta al terzo piano. Brutto segno. Come un bruttissimo segno è che è già pronto anche il piano B, per ogni evenienza. Se le cose dovessero andare male, sarà sempre e comunque colpa della "condizione finanziaria drammatica ereditata dalle gestioni precedenti" e del Governo attuale...

3-Ancora su dissesto e dintorni: ieri pomeriggio i segretari del centrosinistra cittadino sono stati convocati "ad horas" al Comune. Tutti convinti che si sarebbe discusso del dissesto. Macchè! Con grande sorpresa di alcuni dei presenti, De Magistris ha chiacchierato del sesso degli angeli (leggi: centrosnistra, movimento arancione e così via) stoppando ogni tentativo di affrontare l'argomento..

4-Sinistrati nel caos sotto ‘o Vesuvio! Voci attendibilissime raccontano che ieri sera il capogruppo regionale del Pd Peppe Russo avrebbe rassegnato le dimissioni. Russo avrebbe agito in contropiede per evitare la sfiducia. Il segretario regionale Enzo Amendola nella bufera: prima Bersani lo ha lasciato fuori dalla sua "task force", facendolo arrabbiare di brutto, e adesso dovrà risolvere questa altra brutta grana. In pole per la successione a Russo c'è Umberto del Basso de Caro...

5- Oggi Riccardo Realfonzo, ex assessore al Bilancio sfanculato da De Magistris, debutta in pubblico con il M5S...

6 - Twitter avvelenato per il Narcisindaco! De Magistris si lancia in un ricordo di Hobsbawm, elogiando "I Rivoluzionari" come testo-bibbia per i suoi anni di "lotte" al liceo e un follower lo fulmina con una battuta esilarante. Questo il botta e risposta:

Luigi de Magistris ‏@demagistris
E' morto Eric Hobsbawm,quanta energia politica e passione ho tratto dai suoi scritti,come "I Rivoluzionari" letto al liceo durante le lotte

Augusto Crespi ‏@AugustoCrespi
@demagistris ma se al liceo ci stavi nel 1980 che lotte hai fatto, quelle per la nutella per tutti?

 

GABRIELLA BUONTEMPOITALO BOCCHINO GABRIELLA BUONTEMPO FILIPPO ROSSI MARA CARFAGNA RICCARDO REALFONZO LUIGI DE MAGISTRIS TWEET DI DE MAGISTRIS SU HOBSBAWM

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI