LE INDAGINI NON FINISCONO MAI - AVVISO DI GARANZIA PER VINCENZO DE LUCA: L'ACCUSA È FALSO IN ATTO PUBBLICO PER I LAVORI DI PIAZZA DELLA LIBERTÀ, INIZIATI DA SINDACO DI SALERNO
vincenzo de luca piazza della liberta salerno
Petronilla Carillo per www.ilmattino.it
Salerno. Falso in atto pubblico, nuovo avviso di garanzia per il governatore Vincenzo De Luca. I fatti sono quelli relativi al periodo in cui era a capo dell'amministrazione salernitana e riguarda una variante al progetto per la realizzazione di piazza della Libertà.
vincenzo de luca piazza della liberta salerno
Assieme a De Luca sono indagati anche alcuni componenti della sua giunta e i tecnici. I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria stanno ora procedendo con la notifica dei provvedimenti agli indagati che dovranno rispondere, a vario titolo, di turbativa d'asta e peculato.
Secondo l'accusa, De Luca e la sua giunta avrebbero approvato la variante con la quale venivano stanziati altri otto milioni di euro per alcuni "imprevisti", ovvero la presenza di acqua nel sottosuolo: al di sotto della piazza scorre difatti il torrente Fusandola.
vincenzo de luca piazza della liberta salernovincenzo de luca piazza della liberta salerno
Intanto proprio oggi l'avvocato di De Luca, Paolo Carbone, ha chiesto l'assoluzione perché «il fatto non sussiste» nella sua arringa difensiva in aula nel processo in Appello che vede imputato il governatore per abuso d'ufficio per la vicenda del termovalorizzatore.