1. SIETE PRONTI PER “L’OPERAZIONE SIMPATIA” DELLA BOLDRINMEIER? LA PRESIDENTA DELLA CAMERA, STUFA DEI SEMINARI CON RODOTÀ, SI FARÀ DUE RISATE CON GIGI PROIETTI! 2. IL SUO STAFF DEVE AVERLE DETTO CHE “IL POPOLO” LA CONSIDERA PIÙ ALGIDA DI UN GHIACCIOLO, E ALLORA LEI HA INVITATO L'ATTORE ROMANO A LEGGERE I SONETTI DI BELLI E TRILUSSA. DUE NOTI SBEFFEGGIATORI DELLA POLITICA TROMBONA
DAGOREPORT
Attenzione! Rivoluzione! Domenica 8 febbraio la Camera diventerà "la casa della buona politica"! A quasi due anni dal suo insediamento, la sora Boldrini ha trovato finalmente il modo - come promesso nel giorno del suo approdo a Montecitorio - di "dare piena dignita'" al Parlamento e fargli riprendere " la centralita' e la responsabilita' del proprio ruolo"!
Perdirindindina. Ma come farà?
Tenetevi forte. Mossa numero uno: appuntamento alle ore 14 a piazza Montecitorio con la banda della Marina militare, che per l'occasione delizierà il pubblico spaziando dalla Marcia trionfale dell'Aida all'Inno dei sommergibili.
SERGIO MATTARELLA E LAURA BOLDRINI
Mossa numero due: in occasione del tradizionale appuntamento mensile "Montecitorio a porte aperte", il suddetto pubblico potrà fare un tour del palazzo ammirandone l'aula e il transatlantico.
Mossa numero tre, alle 15.30 si terrà un fantastico "evento": nella sala della Regina la sora Boldrini si esibirà in un simpatico "indirizzo di saluto" ai cittadini presenti, cedendo poi la scena a un ospite d'eccezione. E chi sarà? Magari Matteo Renzi, che spiegherà in anteprima il ddl Concorrenza? O forse il neo-presidente Mattarella, alla sua prima apparizione tra il normale pubblico?
resta sciarra boldrini rodota granaglia
Macchè. L'asso nella manica della Boldrinova per avvicinare le istituzioni alla gente è, tenetevi fortissimo, Gigi Proietti. Il popolare "attore, comico, regista, cantante, doppiatore" (Wikipedia) tanto caro alle platee televisive (e non) intratterrà infatti la platea di Montecitorio leggendo alcuni brani accuratamente scelti.
boldrini leone alfano lorenzin
E no, non saranno noiosi brani tratti da qualche vetusto discorso dei padri costituenti. Saranno poesie in romanesco: da Trilussa a Belli, passando per Pascarella. Sicuramente gli astanti sapranno capire, e apprezzare al giusto, certi passi di Trilussa come la caricatura de "er ministro novo" (1921): “Mo va gonfio, impettito, a panza avanti / nun pare piu', dar modo che cammina, / c'ha dovuto inchinasse a tanti e tanti”...
E poi dicono che la politica non ha poesia.
Laura Boldrini a Che tempo che faBOLDRINI ZAMPETTI BOLDRINIboldrini campionessa di facce schifate con napolitanoLAURA BOLDRINILAURA BOLDRINI 3LAURA BOLDRINI E LUCIANA LITTIZZETTO NEL BACKSTAGE DI CHE TEMPO CHE FA PAOLO KESSISOGLU VERSIONE BOLDRINI A GIASS BOLDRINIlaura boldrini a ballaro sergio mattarella e laura boldrini