MAI DIRE PRIMARIE! - CONTENTINO PER MINZO-MONICA MAGGIONI TROMBATA DALLA DIREZIONE TG1: CONDURRÀ IL FACCIA A FACCIA TRA BERSANI E RENZI - VENDOLA TRAFITTO DALL’ILVA PENSA INVECE A MACCARI: “GIORNALISMO IGNOBILE” - DE MAGISTRIS MENA NICHI (“NON ESALTANTE”) E APRE AL ROTTAMATORE: “RISULTATO STRAORDINARIO” - LA CORRENTE DI FRANCESCHINI FESTEGGIA: “RENZI HA PRESO GLI STESSI VOTI DI DARIO”. SÌ, MA OGGI L’EX VICE-DISASTRO STA CON CULATELLO E I SUOI VOTI SONO DIMINUITI…


1- PRIMARIE CS: CONFRONTO BERSANI-RENZI MERCOLEDI' SERA SU RAI1
(AGI) - "Il confronto finale" delle primarie del centrosinistra tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi sara trasmesso su Rai1 mercoledi 28 novembre con inizio alle 21.10, a cura di Rai1 e Tg1, realizzato presso il centro di produzione Dear. A condurlo sara Monica Maggioni. I due candidati, informa una nota Rai, risponderanno alle domande elaborate dalla redazione, a quelle ricevute sul sito www.tg1.rai.it. Anche gli elettori collegati in diretta dai due comitati, potranno rivolgere domande agli sfidanti del ballottaggio. Il confronto avverra sulla base di regole condivise. Lo speciale, in diretta su Rai1, verra trasmesso in contemporanea anche su Radio1 e in web streaming su www.rai.tv.

2- PRIMARIE CS: VENDOLA, DA TG1 GIORNALISMO IGNOBILE
(ANSA) - ''Il Tg1 e' stato un esempio di giornalismo ignobile di cui ci si dovra' vergognare''. Lo ha detto Nichi Vendola nella conferenza stampa a margine della riunione del coordinamento politico nazionale di Sel. ''E' andata in onda - ha proseguito il presidente della Puglia - la manipolazione plastica del primarie come fossero il congresso
del Pd''.

3- PRIMARIE CS:DE MAGISTRIS,OK RENZI,DATO VENDOLA NON E' OTTIMO
(ANSA) - ''Vendola ha fatto una campagna a tutto spiano. Ha avuto un ottimo risultato a Napoli, ma complessivamente nel Paese il suo non e' un ottimo risultato''. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris intervenendo a margine del World Forum dell'infanzia in corso a Napoli. ''Mi aspettavo di piu' - ha detto - pensavo potesse andare meglio. Credo che Renzi abbia avuto un risultato straordinario, ma le primarie non sono finite, aspettiamo. Sono curioso di vedere chi vince, sono molto interessato, ma ho una posizione di autonomia sia personalmente che come movimento arancione''.

''Poi - ha proseguito - l'obiettivo e' governare. La rivoluzione oggi si fa governando con connotati e contenuti chiari da completa alternativa alle politiche liberiste di Monti e anche a chi finora ha sostenuto quelle politiche. Poi - ha concluso de Magistris - per governare bisogna guardare anche ad altri ecco perche sono molto interessato a vedere quale sara' la proposta politica di chi vincera' le primarie domenica prossima''.

4- PRIMARIE CS: AREADEM 'SMONTA' RENZI, SI RICORDA DI FRANCESCHINI?
(AGI) - L'esultanza di Matteo Renzi per il risultato del primo turno delle primarie di centrosinistra e stata accolta in Area democratica tra ironie e un po di irritazione. Nei capannelli di Montecitorio, piu d'uno ha ricordato che nel 2009 Dario Franceschini ottenne quasi gli stessi voti del sindaco di Firenze nella primarie per la segreteria eppure la sua fu considerata una brutta sconfitta. All'epoca Bersani prese 1.623.239 voti, pari al 53,23%, mentre Franceschini ebbe 1.045.123 voti (il 34,27%). Ieri Renzi ha avuto 1.103.790 voti (il 35,5%), mentre per Bersani hanno votato 1.393.990 elettori di centrosinistra (il 44,9%).

 

Monica Maggioni DOPPIA FACCIA RENZI E BERSANI RENZI VUOLE IL POSTO DI BERSANI jpegNICHI VENDOLA E LUIGI DE MAGISTRIS Dario Franceschini Marco Miccoli ALBERTO MACCARI

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?