NESSUNO PUO’ METTERE “BIBI” IN UN ANGOLO! - NETANYAHU È STATO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO CHIRURGICO PER L'IMPIANTO DI UN PACEMAKER. POCHI GIORNI FA ERA STATO RICOVERATO IN SEGUITO A UN MALORE - I MEDICI FANNO SAPERE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È “IN BUONE CONDIZIONI” E POTREBBE ESSERE DIMESSO GIÀ FRA POCHE ORE – IERI MIGLIAIA DI PERSONE HANNO “MARCIATO” DA TEL AVIV A GERUSALEMME PER PROTESTARE CONTRO LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA
BENJAMIN NETANYAHU DOPO IL RICOVERO
1.NETANYAHU SARÀ OPERATO PER L'IMPIANTO DI UN PACEMAKER
(ANSA.AFP) - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu sarà sottoposto a intervento chirurgico per l'impianto di un pacemaker. Lo ha reso noto il suo staff in un comunicato, a pochi giorni dalle dimissioni dall'ospedale dove era stato ricoverato per problemi di salute. "Il primo ministro Netanyahu - si legge in una nota - sarà operato durante la notte per l'impianto di un pacemaker allo Sheba Medical Centre di Tel Hashomer".
2.NETANYAHU IN 'BUONE CONDIZIONI' DOPO OPERAZIONE
BENJAMIN NETANYAHU DOPO IL RICOVERO
(ANSAmed) - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu è "in buone condizioni" dopo che la scorsa notte è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l'impianto di un pacemeker. Lo ha reso noto il centro medico Sheba di Tel ha-Shomer (Tel Aviv) dove la settimana scorsa gli era stato installato un Holter sottocutaneo. "L'operazione è stata portata a termine con successo. Netanyahu resterà per il momento nel reparto cardiologico". Il premier, secondo i media, prevede di essere dimesso fra alcune ore per raggiungere la Knesset dove oggi inizia un dibattito di importanza critica per l'approvazione della prima fase della riforma giudiziaria.
"Netanyahu si sente in condizioni eccellenti e tornerà adesso alla sua routine" hanno detto il professor Roi Beinart ed il professor Eyal Nof del centro medico Sheba di Tel Ha-Shomer. Hanno spiegato che dall'apparecchio Holter installato la settimana passata sono giunti segnali di una irregolarità che hanno indotto il centro medico "a convocare Netanyahu con urgenza" e questi si è presentato la scorsa notte. "L'operazione si è svolta in maniera regolare, senza alcuna complicazione", hanno spiegato. Durante l'intervento le responsabilità del premier sono state consegnate temporaneamente al suo vice, il ministro della giustizia Yariv Levin (Likud).