pete buttigieg joe biden

PETE BUTTIGIEG FARÀ LE SCARPE A BIDEN? – SI FANNO SEMPRE PIÙ INSISTENTI LE VOCI CHE VOGLIONO IL MINISTRO DEI TRASPORTI COME "ROTTAMATORE" DI “SLEEPY JOE”: LUI NEGA E VOLA BASSO, MA I DEMOCRATICI ALLA CASA BIANCA SONO A CACCIA DI UN NUOVO LEADER – LE VOCI FANNO INCAZZARE KAMALA HARRIS E I SUOI CHE DEVONO RASSEGNARSI AL FATTO CHE...

Estratto da www.politico.com

 

Pete Buttigieg

Non si può dire che Pete Buttigieg, primo segretario di gabinetto apertamente gay a essere confermato dal Senato e genitore di due bambini adottivi, non sia un uomo che va di fretta.

 

Dal 2010 si è candidato come tesoriere dell'Indiana, sindaco di South Bend, presidente del Comitato nazionale democratico e presidente degli Stati Uniti. A 39 anni, come ministro dei Trasporti, è uno dei membri più potenti del gabinetto del presidente Joe Biden. Ma lui si ostina a dire di non pensare al futuro, nonostante i rumor che lo vogliono come un potenziale erede di Biden.

JOE BIDEN PETE BUTTIGIEG

 

Mentre Buttigieg dice che non sta pensando alla corsa per essere il successore del Presidente, all'interno dell'ala ovest, altri lo stanno immaginando. Il suo nome spunta come candidato naturale per le elezioni del 2028 e del 2024 se Biden sceglierà di non candidarsi.

 

Pete Buttigieg 2

«Nessuno nell'ala ovest spegne queste voci - ha detto una persona con conoscenza diretta delle conversazioni – Se ne parla apertamente». Chiacchiere che non fanno piacere ad alcuni membri dello staff di colore che considerano i rumor irrispettosi nei confronti di Kamala Harris, prima vicepresidente donna di colore. Alcuni degli ex membri dello staff della campagna elettorale di Buttigieg si chiedono anche se sfidare Harris sia fattibile, visto quanto sia critico il voto dei neri in qualsiasi primaria democratica e come Buttigieg abbia faticato ad attirare quegli elettori l'ultima volta.

 

JOE BIDEN PETE BUTTIGIEG

Pare che i rumor siano scattati da quando l'ex presidente Barack Obama lo ha nominato come una delle future stelle del Partito Democratico nel novembre 2016, attirando il disprezzo dei politici più anziani e più esperti che credono che la sua ascesa sarebbe possibile se lui non fosse un uomo bianco con una laurea ad Harvard.

 

Le speculazioni attuali arrivano in un momento particolarmente propizio per Buttigieg. Il Partito Democratico sta cercando la prossima generazione di leader, ancora di più da quando ci si chiede se Biden deciderà di candidarsi per la rielezione. I suoi collaboratori insistono sul fatto che correre di nuovo è la sua "intenzione", come ha detto lunedì il portavoce della Casa Bianca Jen Psaki. Ma alcuni Democratici vedono questo linguaggio come equivoco.

 

pete buttigieg joe biden

Allo stesso tempo, Buttigieg ha una delle principali responsabilità dell'amministrazione Biden, che probabilmente avranno effetti significativi sul suo futuro politico: supervisiona parti della catena di approvvigionamento che sono state rimaste imbrigliate dalla pandemia, contribuendo all'inflazione e minacciando molti settori dell'economia.

 

IL “WASHINGTON POST” HA GIA’ SEPOLTO BIDEN: “IL SUO FUTURO E’ INCERTO” - ANCHE SE QUELLO SCOREGGIONE DI “SLEEPY JOE” HA DETTO DI...

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-washington-post-rdquo-ha-gia-rsquo-sepolto-biden-ldquo-suo-289488.htm

 

 

Pete Buttigieg 3pete buttigiegPete Buttigieg 4pete buttigiegpete buttigieg bacia sulla guancia il maritobernie sanders, joe biden e pete buttigieg pete buttigieg in campagna elettorale a nashua in new hampshire 11pete buttigiegpete buttigieg bacia il maritoJOE BIDEN PETE BUTTIGIEG

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…