LA MELONI PIGLIATUTTO FA VENIRE L'ORTICARIA A SALVINI – DIETRO ALL’ASSENZA DEI MINISTRI LEGHISTI, IERI ALLA CAMERA, C’ERA LA VOLONTÀ DI MANDARE UN SEGNALE: IL “CAPITONE” È INCAZZATO CON “DONNA GIORGIA” PER IL METODO SULLE NOMINE. È CONVINTO CHE, NONOSTANTE IL TAVOLO DI MAGGIORANZA, ALLA FINE DECIDERÀ LEI, INSIEME AI FIDATISSIMI SOTTOSEGRETARI, FAZZOLARI E MANTOVANO, LASCIANDO LE BRICIOLE ALLA LEGA…
L ASSENZA DI SALVINI ALLA CAMERA VISTA DA ELLEKAPPA
Estratto dell’articolo di Emanuele Lauria per “la Repubblica”
[…] La Lega si mette di traverso anche per una questione di metodo: negli ambienti parlamentari circola la convinzione che, alla fine, non sarà attorno al tavolo di maggioranza che si decideranno davvero le nomine.
E che Meloni, ancora una volta, dopo aver sentito gli alleati, dopo aver messo diligentemente nel taccuino i desiderata dei compagni di viaggio, deciderà per conto suo.
Con la “consulenza” dei suoi più fidati collaboratori, il sottosegretario all’Attuazione del programma Giovanbattista Fazzolari e soprattutto Alfredo Mantovano, da tempo nel mirino della Lega.
Almeno dai giorni concitati precedenti alla trasferta del Cdm a Cutro, quando fu ritenuto responsabile del tentativo di affidare alla Marina militare parte delle competenze sulla sorveglianza migranti oggi in capo a Salvini.
alfredo mantovano giorgia meloni
Il quale, per pesare di più sulle scelte, continua a punzecchiare Meloni brandendo la richiesta di discontinuità. Pare che la premier potrebbe presentarsi al prossimo vertice sulle nomine, martedì prossimo, con un pacchetto di proposte e con un altro diktat: l’indicazione di una donna alla guida di una grande spa pubblica.
Le ipotesi sul tavolo sono quelle di Elisabetta Belloni (per Leonardo o per la presidenza di Montepaschi) e di Roberta Neri, nome che viene accostato ad Enav. Nel frattempo prosegue la guerriglia sotterranea. La cui eco si è sentita forte, dalle parti del Parlamento.
elisabetta belloni foto di baccogiovanbattista fazzolari giorgia meloni al senato
matteo salvini canta con giorgia meloni alla festa di compleanno. MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI - RAPPRESENTANTE DI LISTA MEME matteo salvini giorgia meloni alla camera dei deputati