CIAK, MI GIRA! - “ALIEN: ROMULUS” FA UNA SPECIE DI MIRACOLO: CON 80 MILIONI DI DOLLARI DI BUDGET HA GIÀ INCASSATO BEN 108 MILIONI IN TUTTO IL MONDO. IN ITALIA VINCE LA SUA PRIMA SETTIMANA CON 902 MILA EURO, DAVANTI A "DEADPOOL & WOLVERINE" SECONDO CON 886 MILA EURO, MA IERI PRIMO. È IL TRIONFO DELLA DISNEY, CHE DISTRIBUISCE SIA “ALIEN” CHE “DEADPOOL” CHE “INSIDE OUT 2”, TERZO NELLA SETTIMANA DA NOI CON 462 MILA EURO, IERI TERZO CON 208 MILA EURO… VIDEO

-

Condividi questo articolo


Alien Romulus Alien Romulus

Marco Giusti per Dagospia

 

Con 80 milioni di dollari di budget “Alien: Romulus” di Fede Alvarez con Cailee Spaeny e David Jonsson,, prodotto da Ridley Scott, fa una specie di miracolo incassando in America nella sua prima settimana ben 41, 5 milioni di dollari che diventano 108 globali. E’ il secondo incasso in assoluto fra tutti gli Alien del cinema. In Italia vince la sua prima settimana con 902 mila euro, con un totale di 1 milione 196. Decisamente meno di quello che incassa in Francia, 3, 8 milioni.

 

Alien Romulus Alien Romulus

Per non parlare dell’incasso, davvero sorprendente, che fa in Cina, 25, 7 milioni di dollari, con una previsione finale da 100 milioni di dollari in Cina e di 290-300 globali! Se pensiamo che era un film pensato per lo streaming e non per la sala e solo in un secondo tempo spostato in sala, capiamo il senso del piccolo capolavoro che ha fatto Fede Alvarez, il regista, che lo ha fatto funzionare come le trombonate da 200 milioni di budget e che lo pone oggi tra i grandi registi mondiali di fantasy-horror. Come se non bastasse è in lavorazione una serie di “Alien”, affidato a Noah Hawley, lo showrunner della serie televisiva “Fargo”.

 

Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine

Passiamo a “Deadpool&Wolverine” con Hugh Jackman e Ryan Reynolds che, dopo tre settimane al comando in America, cede il primo posto e scende al secondo con 29 milioni di dollari per un totale di 545 e di 1 miliardo 41 milioni globali. In Italia questa settimana di Ferragosto Deadpool è secondo con 886 mila euro, ma ieri risulta primo con 322 mila euro contro i 280 di “Alien: Romulus” per un totale di 15 milioni 960 mila euro. Trionfo della Walt Disney che distribuisce in tutto il mondo sia “Alien” che “Deadpool” che “inside Out 2”, terzo nella settimana da noi con 462 mila euro, ieri terzo con 208 mila euro e un totale di 45 milioni 640 mila euro.

trap trap

Diciamo che i film Disney hanno totalmente dominato l’estate, forse funzionando anche meglio del previsto. Al quarto posto in Italia troviamo il thriller di M. Night Shyamalian “Trap” con Josh Hatnett, 404 mila euro, anche ieri quarto con 148 mila euro e un totale di 1 milione 354 mila euro. In tutto il mondo, con un budget da 35 milioni di dollari, tutto anticipato dal regista (alla Ciro Ippolito), ha già incassato 61 milioni di dollari. Primo film italiano nel weekend di Ferragosto è il comico “Ricomincio da Taaac” del gruppo Milanese Imbruttito, quinto con 131 mila euro.  

 

Ricomincio da Taaac! Ricomincio da Taaac!

Sesto posto per il fumettoso “Borderlands” di Eli Roth con Cate Blanchett, 92 mila euro, ieri addirittura sesto con 33 mila euro e un totale di 404 mila euro. In America risulta addirittura nono con un totale di 13 milioni di dollari. Visto che ha un budgettino da 113 milioni di dollari è facile constatare che è il maggior disastro della stagione e che non ci sarà mai un “Borderlands 2”. Forse andrebbe visto. In quanto a disastri epocali, in Cina lo è “Looks like A Legend “ di Stanley Tong con Jackie Chan, sequel di “The Myth” del 2005, 50 milioni di budget e 10 milioni di incasso.

 

borderlands borderlands

Sembra che tra i motivi maggiori del disastro sia stato l’uso eccessivo di AI per ricostruire la faccia più giovane di Jackie Chan. Lo dico io che sto AI non va usato… Nella classifica settimanale italiana al settimo posto troviamo “Twisters” di lee Isaac Chung con Glen Powell con 49 mila euro, settimo anche ieri con 19 mila euro e un totale di 1 milione 404 mila euro. In America “Twisters”, che è stato molto amato dal pubblico, è quarto con 9, 8 milioni questo weekend per un totale di 238 milion i di dollari che diventano 671 globali.

 

la vita accanto la vita accanto

Decisamente un successo, anche se in America ha dovuto cedere il terzo posto all’emergente drammone “It Ends With Us” di e con Justin Baldoni e Blake Lively, 24 milioni di dollari e un totale di 180 con un budget di 25 milioni. Il melo di Marco Tullio Giordana girato a Vicenza con Paolo Pierobon e Sonia Bergamasco “La vita accanto” con 30 mila euro all’ottavo posto, ieri nono con 7 mila euro e 984 spettatori. E ora prepariamoci per Venezia.

it ends with us it ends with us borderlands borderlands trap trap borderlands borderlands it ends with us it ends with us trap trap Alien Romulus Alien Romulus Alien Romulus Alien Romulus Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine inside out 2 9 inside out 2 9 inside out 2 8 inside out 2 8 inside out 2 6 inside out 2 6 inside out 2 7 inside out 2 7 Alien Romulus Alien Romulus

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...