LO STREAMING HA UCCISO I LATE SHOW - I CLASSICI PROGRAMMI DI INTRATTENIMENTO ALL’AMERICANA, IN ONDA ALLE 22, RISCHIANO DI ESSERE RIVOLUZIONATI PER NON SCOMPARIRE - ERANO UNA FONTE DI GUADAGNO CERTA PER LE RETI VISTO CHE COSTAVANO POCO E VENIVANO SEGUITI DA UN’ENORME PLATEA. MA LO STREAMING STA CAMBIANDO COMPLETAMENTE IL MODO DI SEGUIRE LA TV E I LATE SHOW VENGONO SEGUITI SEMPRE MENO. UNA PRIMA IDEA È IL CAMBIO D’ORARIO. MA C’È ANCHE CHI IPOTIZZA DI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

Whoopi Goldberg al Late Show 2 Whoopi Goldberg al Late Show 2

Trevor Noah lascerà "The Daily Show" il prossimo anno. Anche James Corden, l’host di "The Late Late Show" della CBS, lascerà il suo spettacolo. TBS ha cancellato "Full Frontal With Samantha Bee" quest'anno.

 

E alla NBC, i dirigenti stanno rimuginando di rinunciare alle famose 22, ora in cui vanno in onda i late-show. Se faranno quella mossa, "The Tonight Show", per la prima volta in sette decenni, potrebbe iniziare alle 22.30. Una ipotesi che sta scatenando una grande domanda all'interno dell'industria televisiva: qual è il futuro dei late show?

il principe harry al late late show di james corden 3 il principe harry al late late show di james corden 3

 

Per decenni, questi spettacoli hanno avuto un enorme successo. I costi erano relativamente bassi e il numero di ore di programmazione che offrivano, così come i profitti che facevano, erano enormi.

 

Ma, poiché lo streaming è aumentato mentre il pubblico della TV e gli introiti pubblicitari sono diminuiti, le preoccupazioni che questi programmi possano essere l'ultimo genere influenzato dai cambiamenti radicali, diventano sempre più reali.

trevor noah 1 trevor noah 1

 

I servizi di streaming come Netflix e Hulu si sono cimentati in talk show, ma con scarso successo. Gli spettacoli, che si tratti di un monologo di apertura o di un'intervista a una celebrità, dipendono dall'attualità e non si adattano allo streaming.

 

«Gli spettatori avevano un "profondo legame" con i conduttori di late show - ha detto Rob Burnett, l'ex produttore esecutivo di "The Late Show With David Letterman" – In parte dipendeva dal fatto che c’era poco da guardare in alternativa a quell’ora. Non credo che esisterà mai più qualcosa del genere».

stormy daniels jimmy kimmel live stormy daniels jimmy kimmel live

 

Per salvare il format, si stanno pensando a diverse mosse. I dirigenti della NBCUniversal, nell'ambito delle loro discussioni sull’ora di programmazione, stanno pensando di spostarlo di fascia (a mezzanotte e trenta). Ma a quel punto i costi dovrebbero ulteriormente diminuire.

 

miley cyrus da jimmy kimmel 7 miley cyrus da jimmy kimmel 7

Senza contare che chi inizia con il late show poi vuole altro dalla sua carriera visto che le possibilità sono aumentate.

Ma i late-show non scompariranno immediatamente. Jimmy Kimmel ha recentemente firmato il nuovo contratto che lo incolla dietro una scrivania della ABC fino al 2026. Stephen Colbert ha firmato fino al prossimo anno e Fallon ha firmato un'estensione del contratto fino fine del 2020.

 

david letterman al late show david letterman al late show

Tuttavia, gli spettacoli potrebbero assumere nuove forme. George Cheeks, il presidente della CBS, ha dichiarato quest'anno che stava prendendo in considerazione un "formato sostitutivo" per lo spettacolo. E c’è chi ipotizza di legarlo a eventi sportivi e di mandarlo in streaming.

stephen colbert 2 stephen colbert 2 miley cyrus da jimmy kimmel 1 miley cyrus da jimmy kimmel 1 lady gaga al jimmy kimmel show 3 lady gaga al jimmy kimmel show 3 miley cyrus da jimmy kimmel 5 miley cyrus da jimmy kimmel 5 le donne di friends con jimmy kimmel le donne di friends con jimmy kimmel lady gaga al jimmy kimmel show 2 lady gaga al jimmy kimmel show 2 jimmy kimmel emmy 2020 jimmy kimmel emmy 2020 maria bakalova, sacha baron cohen e jimmy kimmel maria bakalova, sacha baron cohen e jimmy kimmel george clooney al late show di stephen colbert george clooney al late show di stephen colbert jennifer lawrence al late show 3 jennifer lawrence al late show 3

 

kobe bryant da jimmy kimmel kobe bryant da jimmy kimmel

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...