ALTRO CHE FULL METAL JACKET! - IN THAILANDIA UN SERGENTE DELLA MARINA E' STATO INCARCERATO PERCHE' SORPRESO A PUNIRE I SUOI SOLDATI OBBLIGANDOLI A BERE SPERMA MESCOLATO A SALSA DI PESCE - IN UN RAPPORTO DI AMNESTY ALCUNI COSCRITTI HANNO RACCONTATO DI ESSERE STATI COSTRETTI A MASTURBARSI IN PUBBLICO E DI AVER SUBITO VIOLENZE SESSUALI - "GLI ABUSI SONO SONO STATI A LUNGO UN SEGRETO DI PULCINELLA"...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione da Vice

 

Esercito thailandese 2 Esercito thailandese 2

In Thailandia, un sergente della marina è stato incarcerato dopo che è diventato virale online un video in cui lo si vede ordinare ai suoi soldati di bere sperma.

 

La clip, che è stata girata in un campo di addestramento navale nel distretto di Sattahip di Chon Buri in ottobre, ma è emersa la scorsa settimana, mostra un istruttore della Marina che punisce i coscritti costringendoli a bere sperma mescolato con salsa di pesce. Il sottufficiale di seconda classe Taksin Ngokpilai è accusato di essere l'autore del reato ed è stato detenuto per 30 giorni, ha detto al Bangkok Post un portavoce della Royal Thai Navy.

 

Esercito thailandese 3 Esercito thailandese 3

Ngokpilai sarà dimesso dal servizio in un secondo momento, w anche i suoi superiori, il comandante del dipartimento di sicurezza del Royal Thai Marine Corps e il capo del comando e della compagnia di servizio del dipartimento, saranno sospesi rispettivamente per sette giorni e 15 giorni.

 

I coscritti presenti nel video dello scorso ottobre sono stati recentemente congedati dopo aver completato sei mesi nell'esercito, secondo il Bangkok Post.

 

Esercito thailandese 4 Esercito thailandese 4

In Thailandia la coscrizione militare è obbligatoria, e gli uomini thailandesi di età pari o superiore a 21 anni sono soggetti a un sistema di lotteria annuale in cui se estraggono una carta "rossa", devono restare in servizio per due anni, se pescano quella "nera" hanno un'esenzione. In alternativa, i reclutati idonei possono richiedere di prestare servizio volontario, nel qual caso il loro servizio sarà ridotto.

 

Venerdì il vice ammiraglio della Royal Thai Navy Pokkrong Monthatphalin si è scusato con i coscritti e le loro famiglie per il presunto abuso, sostenendo che la Marina non ha mai sostenuto la violenza come mezzo per punire i coscritti. Ma le forze armate thailandesi hanno una storia a scacchi quando si tratta di rituali di nonnismo e abusi generali di cadetti, reclute e coscritti.

 

Esercito thailandese 5 Esercito thailandese 5

Un famigerato caso del 2017 ha visto una recluta dell'esercito di 19 anni morire per «insufficienza cardiaca improvvisa». Il suo corpo mostrava segni di gravi abusi fisici e quando hanno recuperato il corpo la sua famiglia ha scoperto che mancavano molti dei suoi organi.

 

Nel marzo 2020, Amnesty International ha pubblicato i risultati di un'indagine su un modello diffuso di molestie, percosse e abusi sessuali contro i coscritti militari thailandesi. In 26 interviste con ex soldati e comandanti arruolati e in servizio, compresi gli ufficiali, gli investigatori hanno scoperto che le segnalazioni di abusi sessuali e umiliazioni rituali erano dilaganti.

 

Esercito thailandese 6 Esercito thailandese 6

Otto di quei coscritti, addestrati in campi situati in otto province thailandesi, hanno affermato che loro e dozzine di altri sono stati costretti dai comandanti a masturbarsi ed eiaculare in pubblico. Diversi altri membri del servizio hanno detto di essere stati attaccati sessualmente o di aver assistito a tali attacchi.

 

Nel corso delle indagini, Amnesty International ha documentato tre casi di stupro, un caso di tentato stupro, uno di stupro simulato e altri due casi in cui i coscritti sono stati costretti a fornire "favori sessuali" ai comandanti.

 

«Gli abusi dei nuovi coscritti nell'esercito thailandese sono stati a lungo un segreto di Pulcinella. Ciò che la nostra ricerca mostra è che tale maltrattamento non è l'eccezione ma la regola, ed deliberatamente messo a tacere all'interno delle forze armate», ha affermato all'epoca Clare Algar, Senior Director for Research, Advocacy & Policy di Amnesty International.

 

Esercito thailandese 7 Esercito thailandese 7

«Le reclute hanno descritto come sergenti e addestratori li hanno brutalmente picchiati con bastoni e calci di pistola, li hanno abusati sessualmente e li hanno costretti a fare esercizio finché non sono svenuti».

 

«L'intera catena di comando è responsabile di questa cultura della violenza e del degrado. Le autorità thailandesi devono adottare misure immediate per fermare queste pratiche abusive e degradanti... così come avviare una commissione d'inchiesta per indagare su questi crimini».

Esercito thailandese 8 Esercito thailandese 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...