COVID STATES OF AMERICA – LE VITTIME DI CORONAVIRUS NEGLI USA HANNO SUPERATO LE 700.000 UNITÀ: IN PRATICA È COME SE LA PANDEMIA SI FOSSE PORTATA VIA TUTTA LA POPOLAZIONE DELLA CAPITALE WASHINGTON D.C. – È IL PAESE CON IL MAGGIOR NUMERO DI MORTI NEL MONDO, PIÙ CHE IN BRASILE E IN INDIA

-

Condividi questo articolo


 

 

Paolo Foschi per www.corriere.it

 

CORONAVIRUS NEGLI USA CORONAVIRUS NEGLI USA

Le vittime negli Stati Uniti a causa del Covid-19 hanno superato le 700.000 unità, secondo i dati della Johns Hopkins University. Si tratta di un numero di persone più o meno equivalente alla popolazione della capitale Washington.

 

Dopo una risposta iniziale alla pandemia pesantemente criticata, gli Stati Uniti hanno da allora organizzato il lancio di vaccini efficaci, ma si ritrovano comunque ad aver registrato 700.258 morti, il maggior numero di vittime al mondo, molto più avanti di altri paesi come Brasile e India. E in tutto il mondo, calcola l’agenzia Reuters, le morti per la pandemia sono più di 5 milioni.

 

CORONAVIRUS - VACCINO USA CORONAVIRUS - VACCINO USA

La soglia delle 700 mila vittime negli Stati Uniti è stata superata proprio nel giorno in cui il colosso farmaceutico Merck Sharp & Dohme (MSD) e Ridgeback Biotherapeutics hanno affermato in una nota che chiederanno all’Fda americana e poi agli altri enti regolatori di tutto il mondo l’autorizzazione all’uso in emergenza della pillola antivirale molnupiravir per il trattamento del Covid, dopo che uno studio clinico in fase avanzata ha mostrato che il farmaco ha dimezzato il rischio di ospedalizzazione e morte.

coronavirus usa coronavirus usa

 

Nelle stesse ore è giunto anche il nuovo verdetto sul ricorso degli insegnanti di New York che avevano fatto ricorso contro il vaccino obbligatorio. La giudice della Corte suprema americana Sonia Sotomayor ha respinto l’appello di emergenza presentato da un gruppo di docenti per bloccare l’entrata in vigore dell’obbligo di vaccino per tutto il personale della scuola pubblica di New York.

joe biden 14 joe biden 14

 

I 148.000 dipendenti della scuola avevano tempo fino alle 17 ora locale di venerdì per avere almeno la prima dose di vaccino. Chi non l’avrà ricevuta sarà sospeso senza stipendio quando lunedì apriranno le scuole.

 

coronavirus in california coronavirus in california

In California l’obbligo vaccinale sarà invece esteso agli studenti: «Richiederemo ai nostri bambini il vaccino Covid-19 per venire a scuola - ha detto il governatore Gavin Newsom - le nostre scuole richiedono già i vaccini per morbillo, parotite e altro. Perché? Perché i vaccini funzionano. Si tratta di mantenere i nostri bambini sicuri e sani». Il vaccino Pfizer, giè autorizzato sopra i 16 anni, dovrebbe adesso ottenere il via libera sopra i 12 anni e a quel punto scatterà l’obbligo per gli studenti della fascia di età interessata.

joe biden 16 joe biden 16

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...