FAHIE UN CARICO DI COCA! IL PREMIER DELLE ISOLE VERGINI BRITANNICHE ANDREW ALTURO FAHIE ACCUSATO DI TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA – E’ STATO ARRESTATO ALL’AEROPORTO DI MIAMI PER CONTRABBANDO DI STUPEFACENTI E RICICLAGGIO DI DENARO. E’ SOSPETTATO DI AVER PARTECIPATO AD UN VASTO TRAFFICO CHE MIRAVA A FAR ENTRARE CLANDESTINAMENTE COCAINA NEGLI USA. IL GOVERNO DI BORIS JOHNSON SI È DETTO "SCONCERTATO" PER LE GRAVI ACCUSE RIVOLTE A FAHIE.

-

Condividi questo articolo


Da www.tag43.it

 

andrew fahie 7 andrew fahie 7

Il premier delle Isole Vergini britanniche, Andrew Alturo Fahie, è stato arrestato per traffico di stupefacenti all’aeroporto di di Miami dagli agenti della Dea, l’agenzia americana antidroga. Insieme a lui è finito in manette anche Oleanvine Maynard, direttrice dell’autorità portuale del territorio d’oltremare del Regno Unito. I due sono sospettati di aver partecipato ad un vasto traffico che mirava a far entrare clandestinamente cocaina negli Usa, così come di riciclato di denaro. Il governo di Boris Johnson si è detto «sconcertato» per le gravi accuse rivolte a Fahie.

andrew fahie 6 andrew fahie 6

 

Isole Vergini britanniche, chi è il premier Fahie

Nato il 7 agosto 1970 sull’isola di Tortola, Andrew Fahie è il premier delle Isole Vergini Britanniche dal febbraio 2019, dopo aver vinto le elezioni con il partito conservatore Virgin Islands Party. Laureato all’Università delle Isole Vergini a St. Thomas, Fahie ha successivamente conseguito una laurea presso la Florida A & M University. Eletto al parlamento unicamerale delle Isole Vergini britanniche nel 1999, ha ricoperto gli incarichi di ministro della salute, dell’istruzione e del benessere dal 2000 al 2003 e, successivamente, di ministro dell’istruzione e della cultura dal 2007 al 2011. Già nel 2003 era stato accusato di riciclaggio di denaro, ma le indagini all’epoca non portarono ad alcun provvedimento.

andrew fahie 5 andrew fahie 5

 

Isole Vergini britanniche, tangente da 700 dollari per Fahie

Per quanto riguarda l’arresto di Miami, Fahie avrebbe accettato una tangente di 700mila dollari, per permettere il traffico di tonnellate di cocaina attraverso il porto delle Isole Vergini Britanniche. L’indagine è stata condotta a partire dal gennaio del 2021, in collaborazione con John Rankin, rappresentante della monarchia britannica nell’arcipelago con il titolo di governatore. Fahie è stato arrestato da agenti della Drug Enforcement Agency, che si sono finti trafficanti di droga del cartello messicano di Sinaloa, ovvero il più grande fornitore di cocaina negli Stati Uniti.

 

andrew fahie 4 andrew fahie 4

Isole Vergini britanniche, il paradiso fiscale per eccellenza

Le Isole Vergini britanniche sono un territorio caraibico d’oltremare della corona britannica: in base alla Costituzione del 1976, sono indipendenti dal Regno Unito, fatta eccezione per gli affari esteri, la difesa, la sicurezza interna, i servizi civili e l’amministrazione della giustizia, per i quali il Londra ha mantenuto la responsabilità. Le Isole Vergini Britanniche sono il principale paradiso fiscale al mondo: sono infatti costantemente in testa al Tax Haven Corporate, ovvero la classifica stilata ogni anno dalla ong Tax Justice Network, che mette in fila i centri offshore che aiutano le multinazionali a erodere le entrate fiscali di altri Paesi.

andrew fahie 2 andrew fahie 2 andrew fahie 1 andrew fahie 1 andrew fahie 3 andrew fahie 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!