HARRY BIRTHDAY! – IL PRINCIPE HARRY COMPIE 40 ANNI: FESTEGGERÀ A CASA, NEGLI STATI UNITI, ASSIEME A MOGLIE MEGHAN, FIGLI E QUALCHE AMICO DI VECCHIA DATA – IL PADRE CARLO GLI FARÀ GLI AUGURI SU SKYPE, MENTRE IL FRATELLO WILLIAM DIFFICILMENTE SI FARÀ SENTIRE: NON HA ALCUNA INTENZIONE DI RIALLACCIARE I RAPPORTI – ROBERT JOBSON, IL BIOGRAFO DEI WINDSOR: “HARRY SI ASPETTA LE SCUSE DAL FRATELLO, MA SCUSE PER COSA? HA FATTO UN SACCO DI SOLDI RACCONTANDO I SEGRETI DELLA FAMIGLIA REALE. IL PROBLEMA VERO È LA FIDUCIA” - LA ROYAL FAMILY FA GLI AUGURI AL DUCA DI SUSSEX PER LA PRIMA VOLTA DAL 2021...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

principe harry principe harry

 

Il principe Harry oggi compie 40 anni. Festeggerà a casa, a Montecito, assieme alla moglie Meghan e ai figli, Archie e Lilibet. La settimana prossima accoglierà in California alcuni amici di vecchia data, in arrivo dal Regno Unito. […] La sua famiglia d’origine, intanto, rimane dall’altra parte dell’oceano: se il padre Carlo si è organizzato per fare gli auguri al figlio con Skype, il fratello William difficilmente si farà sentire.

 

Esattamente dieci anni fa, era stato William a pianificare una cena in smoking per Harry: Carlo e Camilla per l’occasione si erano spostati in Scozia, lasciandogli Clarence House e diverse casse di champagne targato Highgrove. Harry era appena tornato dal secondo tour in Afghanistan. […]

 

principe harry e meghan markle 2 principe harry e meghan markle 2

La chiamata del re viene definita dai media britannici un «ramoscello d’ulivo». Carlo, 75enne e malato di cancro, sarebbe aperto a un riappacificamento: «Per quanto ci siano delle differenze d’opinione, c’è ancora tanto affetto», ha detto in via anonima ai tabloid una fonte vicina al sovrano. L’erede al trono William, invece, non ha per ora intenzione di riallacciare i rapporti e rimane, apparentemente, l’ostacolo principale. Sembra addirittura che non abbia il desiderio di invitarlo alla sua futura incoronazione, quando avverrà. «Per i 30 anni ero in ansia, per i 40 invece mi sento contento», ha spiegato Harry con un comunicato alla Bbc.

 

principe harry re carlo principe harry re carlo

[…] L’autobiografia Spare, il Minore, tra i libri di memorie di maggior successo degli ultimi tempi, ha rimpinguato il suo conto in banca, così come lo farà oggi la parte dell’eredità della regina madre che era legata al compimento dei 40 anni, stimata attorno ai quattro milioni di sterline. Il contratto con Netflix termina l’anno prossimo e per ora non sembra destinato a essere rinnovato. […] Sul business della moglie Meghan — la gamma di prodotti domestici e marmellate American Riviera Orchard — pende un punto interrogativo, mentre Harry ha in atto una lunga e costosa battaglia legale contro i tabloid.

 

principe william kate middleton principe harry principe william kate middleton principe harry

Stando a un sondaggio commissionato dal Times, il principe negli Usa è più popolare del padre Carlo e della nuora Kate, mentre rimane dietro al fratello William. In Gran Bretagna piace invece solo al 30% della popolazione, rispetto al 71% nel 2019. Non è un caso, allora, che abbia ingaggiato un mago delle relazioni pubbliche nel Regno Unito. Vuole veramente rientrare, come hanno indicato recentemente alcuni tabloid? Gli esperti lo escludono.

 

meghan markle principe harry proincipe william kate middleton meghan markle principe harry proincipe william kate middleton

[…] Harry è stato un’anima in pena, che ha sofferto profondamente per la perdita della madre e che si è sentito sfruttato e tagliato fuori dai Windsor, assieme a Meghan: «Essere riuscito a creare una famiglia armoniosa è un successo cruciale». Secondo Robert Jobson, autore della biografia di Catherine, principessa del Galles, divenuta un bestseller, «Harry si aspetta le scuse dal fratello, ma scuse per cosa? Ha fatto un sacco di soldi raccontando i segreti della famiglia reale. Il problema vero è la fiducia: come potrebbero tornare i Windsor a fidarsi di lui?».

principe harry 1 principe harry 1

 

2. FAMIGLIA REALE FA GLI AUGURI AL PRINCIPE HARRY PER I 40 ANNI

(ANSA-AFP) - Dopo anni di tensioni, la famiglia reale britannica, per la prima volta dal 2021, ha fatto oggi gli auguri di buon compleanno al principe Harry che compie 40 anni. Il primo messaggio è stato pubblicato questa mattina sull'account ufficiale della famiglia reale. "Auguriamo al Duca di Sussex un felicissimo compleanno", recitava il post su X. A questo ne è seguito un altro, altrettanto sintetico, pubblicato sull'account X del principe William e di sua moglie, la principessa Kate.

 

Secondo i media britannici, l'ultimo messaggio di questo tipo risale al 2021. L'anno in cui il principe Harry e sua moglie Meghan hanno affermato, in una sensazionale intervista a Oprah Winfrey, che un membro della famiglia reale aveva messo in dubbio il colore della pelle del loro figlio Archie quando Meghan era incinta. Il colpo finale è arrivato all'inizio del 2023 con la pubblicazione di "Spare", l'autobiografia senza filtri e senza compromessi del principe, molto critica nei confronti della famiglia reale.

famiglia reale inglese famiglia reale inglese

 

A dimostrazione di queste tensioni, l'ultima apparizione pubblica del principe Harry insieme a suo fratello William risale al settembre 2022, in occasione dei funerali della regina Elisabetta II. Harry ha rivisto il padre, Carlo III, molto brevemente lo scorso febbraio, quando era stato annunciato il suo cancro. "Ero ansioso a 30 anni, sono entusiasta a 40", ha dichiarato il principe alla Bbc in un comunicato, senza menzionare la sua famiglia. Il principe Harry festeggia il suo compleanno in California con i due figli e la moglie Meghan. La coppia vive lì dal 2020.

 

 

 

principe harry e principe andrea all incoronazione di carlo principe harry e principe andrea all incoronazione di carlo

ritratto di harry e william by nicki phillips ritratto di harry e william by nicki phillips william e harry william e harry principe harry principe william e kate middleton 1 principe harry principe william e kate middleton 1 principe harry meghan markle 1 principe harry meghan markle 1 harry con il principe carlo harry con il principe carlo meghan markle e il principe harry a new york 2 meghan markle e il principe harry a new york 2 harry harry diana, carlo, william e harry 2 diana, carlo, william e harry 2 il principe carlo con harry il principe carlo con harry famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markle famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markle meghan markle e il principe harry a new york 6 meghan markle e il principe harry a new york 6 principe harry meghan markle principe harry meghan markle meghan markle principe harry meghan markle principe harry principe harry meghan markle principe harry meghan markle principe harry principe harry principe harry meghan markle 5 principe harry meghan markle 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...