“NON SONO SCOMPARSA. STO BENE!” – SI FA VIVA SU FACEBOOK SELENA JENNIFER CASTILLO, LA 16ENNE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE SCAPPATA DI CASA CON UN’AMICA CONOSCIUTA SU TIKTOK: È ANDATA VIA SENZA DOCUMENTI E SENZA CELLULARE E DA GIORNI PUBBLICA SUI SOCIAL DA CITTÀ DIVERSE – I GENITORI CREDONO SIA STATA PLAGIATA DALLA 17ENNE CHE VIVE A PONTEDERA E HA 60MILA FOLLOWER: UN ANNO FA FU DENUNCIATA PER UN EPISODIO DI BULLISMO…

-

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

Selena Jennifer Castillo Selena Jennifer Castillo

«Non sono scomparsa. Sto bene!». Con questo brevissimo messaggio postato su Facebook Selena Jennifer Castillo aveva cercato di tranquillizzare i suoi genitori. Un padre e una madre in apprensione da quando la figlia, che ha 16 anni, è fuggita di casa il 14 gennaio. Senza portare con sé documenti e telefonino. Selena abita a Reggello con la mamma. Nel post l’aveva informata che sarebbe stata via solo due giorni insieme ad un’amica.

 

Preoccupata, la famiglia ha lanciato un appello in tv attraverso «Chi l’ha visto» e ne ha denunciato la scomparsa il 18 gennaio. Secondo alcune segnalazioni social la ragazza sarebbe stata vista in diversi luoghi. I carabinieri seguono i suoi spostamenti. I genitori sperano. E la madre ci prova sui social. Su Facebook ha scritto: «Noi non smetteremo di cercarti». La sua disperazione è stata manifestata anche sui media locali: «Le vogliamo bene e speriamo solo torni il prima possibile a casa. Chiunque abbia informazioni ci aiuti».

tiktok 6 tiktok 6

 

Luoghi sempre diversi

Selena si starebbe muovendo apparentemente senza un percorso definito con l’amica, sua coetanea, nota pure come influencer che vive a Pontedera. Le due ragazze si sono conosciute su TikTok. Selena pubblica storie e dirette sui propri canali Social da luoghi sempre diversi (da alberghi e appartamenti in città come Milano, Torino, Bologna e Verona) utilizzando il tablet del fratello . È possibile che stia utilizzando false identità. Selena non ha con sé il proprio cellulare e questo rende le operazioni di localizzazione complesse.

tiktok 5 tiktok 5

 

I genitori sono convinti che la figlia sia stata plagiata. La sua amica di viaggio è una adolescente che ha quasi 60 mila followers su TikTok. Un anno fa fu denunciata per un episodio di bullismo su Instagram. Di lei si è occupata anche un servizio de Le Iene per aver convinto una ventenne disabile a spogliarsi in diretta in modo da incrementare gli «ascolti» sui social. «Non avrebbe mai fatto una cosa del genere — dicono i genitori— ma non sta attraversando un bel periodo. Abbiamo paura che possa commettere qualche stupidaggine».

 

tiktok 4 tiktok 4 tiktok 3 tiktok 3 tiktok 2 tiktok 2 tiktok 1 tiktok 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...