“PENSATI PARACULA” – DIO PERDONA, IL WEB NO: UNA VALANGA DI PERFIDI MEME SI È RIVERSATA SUI SOCIAL DOPO LA FIGURA DI MERDA DI CHIARA FERRAGNI - DAL CELEBRE MESSAGGIO DI SANREMO TRASFORMATO IN “PENSATI MULTATA”, FINO AL PARALLELISMO CON SOUMAHORO PASSANDO PER IL PANDORO CHE DA BALOCCO DIVENTA FARLOCCO – INTANTO I PM DI MILANO HANNO APERTO UN FASCICOLO SENZA INDAGATI. E FDI CHIEDE DI TOGLIERE L’AMBROGINO ALL'INFLUENCER…

-

Condividi questo articolo


1. BOOM DI MEME SU CHIARA FERRAGNI, I SOCIAL NON PERDONANO PANDORO E UOVA D’ORO

Estratto dell’articolo di Ilaria Inzitari per www.quotidiano.net

i meme su chiara ferragni 7 i meme su chiara ferragni 7

 

Chiara Ferragni sbaglia e il web non perdona. […] Virale l’immagine pubblicata dall’account satirico ‘Le più belle frasi di Osho’, che sbeffeggia il look sfoggiato da Ferragni in occasione delle sue scuse pubbliche: un maglione grigio anonimo che caterve di persone hanno voluto commentare sui social. ù

 

Nel meme si vede il fermo immagine del video-messaggio, con l’influencer che si porta la mano sotto il naso. Sovrimpressa la scritta in dialetto romanesco: “Scusate se tiro su cor naso ma sto majoncino d’acrilico che m’hanno fatto mette me sta già a fa allergia”. Opinione condivisa è che Chiara Ferragni abbia puntato su un atteggiamento dimesso per mostrarsi “pentita”. 

i meme su chiara ferragni 8 i meme su chiara ferragni 8

 

Da qui la scelta di un outfit banale, in contrasto con colori sgargianti, gioielli e paillette spesso esibiti sui social. Insomma, Ferragni si fa umile per risultare credibile. In questo filone si inseriscono i post che accostano ironicamente l’immagine dell’imprenditrice a quella dai polacchi di Zelig, i due contadini poveri, marito e moglie, interpretati dagli attori Claudia Penoni e Leonardo Manera. 

i meme su chiara ferragni 9 i meme su chiara ferragni 9

 

2. I PM AVVIANO INDAGINI SUL PANDORO GRIFFATO FERRAGNI

A MILANO FASCICOLO SENZA INDAGATI. FDI, 'REVOCARE L'AMBROGINO'

(ANSA) -  La Procura di Milano ha aperto un fascicolo conoscitivo, per il momento senza ipotesi di reato né indagati, per il caso che ha coinvolto Chiara Ferragni e l'azienda Balocco per la pubblicità del pandoro.

 

i meme su chiara ferragni 6 i meme su chiara ferragni 6

Dopo il deposito di un esposto per truffa, da parte del Codacons e Assourt, sarà ora la guardia di finanza a svolgere gli accertamenti per fare luce sulla vicenda che ha già portato a una multa da parte dell'Antitrust. Secondo l'associazione dei consumatori, che ha presentato un esposto in 104 procure, ci sono elementi per ipotizzare una truffa nei confronti dei cittadini che hanno acquistato il pandoro, in quanto - come precisato peraltro dall'Autorità - le società che fanno capo a Ferragni e la Balocco hanno fatto intendere che comprando il dolce avrebbero contribuito a una donazione all'Ospedale Regina Margherita di Torino. Invece "la donazione, di 50mila euro, era stata già effettuata dalla sola Balocco mesi prima" e "le società riconducibili a Ferragni hanno incassato dall'iniziativa oltre 1 milione di euro".

 

i meme su chiara ferragni 3 i meme su chiara ferragni 3

Non è escluso che poi le indagini della procura si possano allargare anche alle nuove accuse avanzate nei confronti dell'influencer per la pubblicità delle uova di Pasqua della Dolci Preziosi. Nel silenzio social sia di Ferragni che del marito Fedez, che prosegue ormai da un paio di giorni, la vicenda continua a tenere banco sui social. Non sembra essere stato accolto, insomma, l'appello ironico di Fiorello ai politici a fare qualcosa per far uscire nuove notizie, "perché siamo al terzo giorno di pandori".

 

i meme su chiara ferragni 2 i meme su chiara ferragni 2

Anzi, continuano i conteggi sul calo dei follower sul profilo Instagram dell'influencer che sarebbero arrivati a 70mila su un totale di quasi 30 milioni e su eBay c'è chi si è affrettato a mettere all'asta il famigerato pandoro griffato con prezzo di partenza da 130 euro. Al Comune di Milano, inoltre, Fratelli d'Italia ha chiesto che venga revocato l'Ambrogino d'oro ai Ferragnez che lo avevano ricevuto nel 2020, per essersi spesi durante la pandemia anche per realizzare una terapia intensiva all'ospedale San Raffaele.

i meme su chiara ferragni 4 i meme su chiara ferragni 4 i meme su chiara ferragni 13 i meme su chiara ferragni 13 i meme su chiara ferragni 10 i meme su chiara ferragni 10 ferragni meme 1 ferragni meme 1 ferragni meme ferragni meme meme sulle imbarazzanti scuse di chiara ferragni per il caso pandoro 2 meme sulle imbarazzanti scuse di chiara ferragni per il caso pandoro 2 meme sulle imbarazzanti scuse di chiara ferragni per il caso pandoro 3 meme sulle imbarazzanti scuse di chiara ferragni per il caso pandoro 3 meme sulle imbarazzanti scuse di chiara ferragni per il caso pandoro 1 meme sulle imbarazzanti scuse di chiara ferragni per il caso pandoro 1 MEME SU CHIARA FERRAGNI MEME SU CHIARA FERRAGNI MEME SU CHIARA FERRAGNI MEME SU CHIARA FERRAGNI MEME SU CHIARA FERRAGNI MEME SU CHIARA FERRAGNI CHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO CHIARA FERRAGNI - FEDEZ - PANDOROGATE - MEME BY OSHO PENSATI PARACULA - MEME SUL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI BY OSHO PENSATI PARACULA - MEME SUL PANDOROGATE DI CHIARA FERRAGNI BY OSHO LE SCUSE DI CHIARA FERRAGNI PER IL PANDOROGATE - MEME BY OSHO LE SCUSE DI CHIARA FERRAGNI PER IL PANDOROGATE - MEME BY OSHO i meme su chiara ferragni 1 i meme su chiara ferragni 1 i meme su chiara ferragni 14 i meme su chiara ferragni 14 i meme su chiara ferragni 11 i meme su chiara ferragni 11 i meme su chiara ferragni 12 i meme su chiara ferragni 12 i meme su chiara ferragni 5 i meme su chiara ferragni 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!