“I RUSSI HANNO PERSO LA CONNESSIONE CON LA REALTÀ” - LE TRUPPE DI PUTIN PREPARANO LA NUOVA OFFENSIVA NEL DONBASS: IL PRIMO OBIETTIVO SAREBBE LA CITTÀ DI IZIUM, POI TOCCHEREBBE A DNIPRO, CONSIDERATA UN “OBIETTIVO STRATEGICO”. LA CONFERMA ARRIVA DAL DITTATORE CECENO RAMZAN KADYROV: “CI SARÀ UN’OFFENSIVA. NON SOLO SU MARIUPOL, MA ANCHE SU ALTRI LUOGHI. LIBERERMO COMPLETAMENTE LUGANSK E DONETSK, POI PRENDEREMO KIEV E TUTTE LE ALTRE CITTÀ” - ZELENSKY AVVERTE IL RISCHIO DI OPERAZIONI SOTTO FALSA BANDIERA: “ACCUSANO NOI DI AVER COMMESSO QUELLO CHE LE TRUPPE RUSSE HANNO OVVIAMENTE FATTO. TUTTO QUESTO VIENE DALLA CODARDIA…”

-

Condividi questo articolo


 

 

Case disseminate di bombe in Ucraina Case disseminate di bombe in Ucraina

1 - ZELENSKY, RUSSI PERSO CONTATTO REALTÀ, CODARDIA CREA MOSTRI

(ANSA) - La Russia ha "perso la connessione con la realtà fino al punto di accusare noi di aver commesso quello che le truppe russe hanno ovviamente fatto". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video notturno, citando quanto accaduto a Bucha e Kramatorsk.

 

"Tutto questo viene dalla codardia. Quando cresce la codardia diventa una catastrofe. Quando le persone non hanno il coraggio di ammettere i propri errori, scusarsi, adattarsi alla realtà, imparare, diventano mostri.

 

vladimir putin. vladimir putin.

E quando il mondo lo ignora, i mostri decidono che il mondo si debba adattare a loro", aggiunge, sottolineando che "l'Ucraina fermerà tutto questo. Niente aiuterà la codardia russa. Arriverà il giorno in cui dovranno ammettere tutto, ammettere la verità".

 

2 - UCRAINA: SIRENE ANTIAEREE IN GRAN PARTE DELLE REGIONI

(ANSA) - Oltre che nelle principali città del sud e dell'est dell'Ucraina, intorno alle 4:30 locali le sirene che segnalano possibili attacchi aerei hanno cominciato a suonare su quasi tutto il territorio ucraino. In dettaglio l'allarme è scattato nelle regioni di Kiev, Leopoli, Dnipro, Termopil, Volyn, Zakarpattia, Chernivtsi, Rivne, Ivano Frankivsk, Khmelnytsky, Kirovohrad, Cherkasy, Zhytomyr, Vinnytsia e Sumy.

VOLODYMYR ZELENSKY A BUCHA VOLODYMYR ZELENSKY A BUCHA

 

3 - UCRAINA: RUSSIA PREPARA L'ATTACCO AL DONBASS, ALTRA NOTTE DI BOMBE, UNA NUOVA FOSSA COMUNE

Da www.ansa.it

 

Le forze armate russe sono pronte ad una nuova offensiva nel Donbass. Su questo concordano numerosi analisti, dopo aver esaminato le immagini satellitari che mostrano centinaia di veicoli militari in movimento. Primo obiettivo dell'attacco sarebbe la città di Izium, poi toccherebbe a Dnipro, considerata un "obiettivo strategico".

 

 

carri armati t 72 dalla repubblica ceca in ucraina 6 carri armati t 72 dalla repubblica ceca in ucraina 6

La conferma arriva anche da Ramzan Kadyrov, capo della repubblica russa della Cecenia e comandante delle milizie cecene impegnate nella guerra in Ucraina: "Ci sarà un'offensiva. Non solo su Mariupol, ma anche su altri luoghi, città e villaggi. In primo luogo libereremo completamente Luhansk e Donetsk, e poi prenderemo Kiev e tutte le altre città" ha detto in un video pubblicato sul suo canale Telegram.

archivio ucraina archivio ucraina

 

Proprio a Mariupol i combattimenti sono sempre più intensi e le forze russe sono riuscite a conquistare nuovo terreno: la città portuale ucraina, assediata ormai da settimane, ora è divisa in due parti, come afferma l'equipe di esperti dell'Institute for the Study of War nel suo ultimo report. I combattenti ucraini - circa 3.000 - si trovano nel porto principale a sud-ovest e nell'acciaieria Azovstal a est.

 

Nella notte le sirene per allarme attacco aereo sono suonate anche nelle altre città ucraine, da Kiev a Odessa, Dnipro e Leopoli. Il vicepremier Iryna Vereshchuk è tornata ad invitare gli abitanti delle regioni di Luhansk, Donetsk e Kharkiv a lasciare le proprie abitazioni.

UCRAINA - SOLDATO UCRAINO CON IL JAVELIN ANTI CARRO UCRAINA - SOLDATO UCRAINO CON IL JAVELIN ANTI CARRO

 

"Spesso la decisione di evacuare si rimanda, si pensa che tra un po' la guerra finirà. Purtroppo devo dire che non sarà così. Dobbiamo essere resilienti e molto responsabili verso noi stessi e le nostre famiglie. Se è possibile evacuare, allora per favore evacuate" ha detto.

 

In vista della nuova fase del conflitto il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha ribadito le sue richieste all'occidente: "Abbiamo bisogno di armi. Ho il 100% della fiducia nelle forze armate ucraine ma non ho fiducia sul fatto che riceveremo quello di cui abbiamo bisogno".

 

strage di civili in fuga alla stazione ferroviaria di kramatorsk 16 strage di civili in fuga alla stazione ferroviaria di kramatorsk 16

Proseguono nel frattempo le attività per accertare se siano stati commessi crimini di guerra dal 24 febbraio ad oggi da parte dei russi. Secondo l'intelligence del Ministero della Difesa del Regno Unito "ulteriori prove continuano ad emergere dopo il ritiro delle forze russe dall'Ucraina settentrionale, ciò include la scoperta di una tomba improvvisata contenente civili ucraini morti vicino a Buzova".

 

"Alcuni proiettili e corpi estranei rimossi dai feriti saranno portati come prove in tribunale per crimini contro l'umanità e violazioni delle convenzioni riguardanti l'uso di bombe a grappolo da parte dei russi" aggiunge il ministro della Salute ucraino Viktor Lyashko, dopo una visita a Chernihiv.

GUERRA IN UCRAINA - LE ARMI FORNITE AGLI UCRAINI GUERRA IN UCRAINA - LE ARMI FORNITE AGLI UCRAINI ballerini ucraina ballerini ucraina mariupol mariupol mariupol mariupol volodymyr zelensky ai grammy volodymyr zelensky ai grammy carri armati t 72 dalla repubblica ceca in ucraina 4 carri armati t 72 dalla repubblica ceca in ucraina 4 borodyanka borodyanka le foto satellitari di bucha le foto satellitari di bucha UCRAINA - CIVILI USATI COME SCUDI UMANI DAI RUSSI A OBUKHOVYCHI UCRAINA - CIVILI USATI COME SCUDI UMANI DAI RUSSI A OBUKHOVYCHI UCRAINA - CIVILI USATI COME SCUDI UMANI DAI RUSSI A OBUKHOVYCHI UCRAINA - CIVILI USATI COME SCUDI UMANI DAI RUSSI A OBUKHOVYCHI UCRAINA - SACCHEGGI DEI SOLDATI RUSSI UCRAINA - SACCHEGGI DEI SOLDATI RUSSI UCRAINA - UN MISSILE IN STRADA UCRAINA - UN MISSILE IN STRADA UCRAINA - CIVILI USATI COME SCUDI UMANI DAI RUSSI A OBUKHOVYCHI UCRAINA - CIVILI USATI COME SCUDI UMANI DAI RUSSI A OBUKHOVYCHI Raffineria di petrolio in Ucraina Raffineria di petrolio in Ucraina bucha 4 bucha 4 corpi a bucha corpi a bucha gli yacuti accusati della strage di bucha. gli yacuti accusati della strage di bucha. Terre rare Ucraina Terre rare Ucraina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...