pierpaolo sileri iene

SILURI SU SILERI - IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE HA MENTITO SULLE VISITE PRIVATE NELLA CLINICA “NUOVA VILLA CLAUDIA”? UN DOCUMENTO DELLA REGIONE LAZIO LO INCASTRA: LA SUA ATTIVITÀ NELLA CLINICA PRIVATA CONVENZIONATA ERA INCOMPATIBILE CON QUELLA DI MEDICO IN UN OSPEDALE PUBBLICO (IN ASPETTATIVA) . NON SOLO: IL DOCUMENTO DICE CHIARAMENTE CHE AVEVA RACCONTATO IL FALSO A “LE IENE”, POI A “REPUBBLICA” E ANCHE A “LA7”, SOSTENENDO CHE SVOLGEVA SOLO TUTORAGGIO E INSEGNAMENTO. ORA VERRÀ SEGNALATO ALL’ORDINE DEI MEDICI - VIDEO

il servizio delle iene su pierpaolo sileri

VIDEO - IL SOTTOSEGRETARIO SILERI HA VIOLATO LA LEGGE COME MEDICO? C'È UN CONFLITTO DI INTERESSI PER IL LAVORO DELLA MOGLIE?

https://www.iene.mediaset.it/video/sottosegretario-sileri-violato-legge-come-medico_1050608.shtml

 

VIDEO - “VISITE A PAGAMENTO DURANTE L'ASPETTATIVA”. LA REGIONE LAZIO CONTRO SILERI

https://www.iene.mediaset.it/2021/news/regione-lazio-sileri_1083556.shtml

 

SILERI, OGGI E DOMANI - DOPO LO SCOOP DELLE “IENE” LA REGIONE LAZIO HA RIAPERTO L’INCHIESTA INTERNA SULL’INCARICO DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE NELLA CLINICA PRIVATA “VILLA CLAUDIA”: GIOVEDÌ L’ASSESSORE REGIONALE ALESSIO D’AMATO RISPONDERÀ ALL'INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE DI "FRATELLI D'ITALIA" ANTONELLO AURIGEMMA, CHE È STATO QUERELATO DA SILERI (LA PROCURA HA CHIESTO L'ARCHIVIAZIONE) - NELLA DIFFIDA INVIATA ALLA TRASMISSIONE SI CITA UN PARERE DELL’AVVOCATURA REGIONALE. CHE PERÒ, A DOMANDA DIRETTA DALLO STESSO AURIGEMMA, HA RISPOSTO DI NON ESSERE MAI STATA INTERPELLATA…

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/sileri-oggi-domani-dopo-scoop-ldquo-iene-rdquo-regione-270421.htm

 

 

il servizio delle iene su pierpaolo sileri 3

SILURI SU SILERI - “LE IENE” SCODELLANO UN AUDIO CHE SMASCHERA IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE PIERPAOLO SILERI: SAREBBE LA PROVA CHE DA MEDICO DIPENDENTE DEL SERVIZIO PUBBLICO LAVORAVA ANCHE PER LA CLINICA PRIVATA “VILLA CLAUDIA”. IN DIRETTA CON UN’EMITTENTE RADIO ROMANA, SILERI PROMUOVEVA LE SUE ATTIVITÀ NELLA CASA DI CURA CONVENZIONATA – LUI HA DIFFIDATO LA TRASMISSIONE E SI È DIFESO SOSTENENDO CHE SI OCCUPAVA SOLO DI “TUTORAGGIO E INSEGNAMENTO”, MA UNA DIPENDENTE RIVELA: 200 EURO LA PRIMA VISITA E… - VIDEO

RISPOSTA DELLA REGIONE LAZIO D AURIGEMMA SU PIERPAOLO SILERI

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/siluri-sileri-ldquo-iene-rdquo-scodellano-audio-che-smaschera-269964.htm

 

1 - IL LAZIO: «SILERI MENTÌ SULLE SUE VISITE PRIVATE»

Alessandro Rico per “La Verità”

 

Lo scivolone sul cancro («Ora è più facile morire di quello che di Covid») potrebbe non essere stato il punto più basso della carriera politica di Pierpaolo Sileri. Un documento della Regione Lazio prova che il sottosegretario alla Salute, in quota 5 stelle, ha mentito ai giornalisti delle Iene.

 

il servizio delle iene su pierpaolo sileri 2

I quali gli avevano chiesto se, nonostante fosse dipendente del Policlinico Tor Vergata di Roma (poi entrato in aspettativa, allorché, nel 2018, fu eletto senatore con il M5s), svolgesse visite private a pagamento presso una clinica convenzionata con la Regione, Nuova Villa Claudia.

 

Violando così la legge. «L'unica cosa che io ho fatto lì», rispose a maggio a Filippo Roma, «è stata la parte di endoscopia e di chirurgia endoscopica per un totale di 54 procedure fra insegnamento, tutoraggio e quant' altro». Dunque, solo docenze per la scuola di specializzazione. Le Iene avevano interpellato il consigliere regionale Antonio Aurigemma, di Fdi, che aveva mostrato la lista delle prestazioni (esami, visite specialistiche, eccetera) svolte effettivamente da Sileri nella struttura di via Flaminia Nuova.

 

pierpaolo sileri

Era spuntato anche uno spot, trasmesso da un'emittente della Capitale, Radio Sei, in cui a sponsorizzare la clinica compariva proprio «il professor Pierpaolo Sileri, specialista in chirurgia dell'apparato digerente», che «è lì per un appuntamento per un controllo». «Sì sì, io sono qui, certo», garantiva il medico. Tuttavia, allora non era stato possibile accertare se quelle prestazioni sanitarie fossero state retribuite.

il servizio delle iene su pierpaolo sileri 4

 

Adesso è la Regione Lazio a togliere ogni dubbio. Nella risposta a un'interrogazione del consigliere Aurigemma, l'ente guidato da Nicola Zingaretti certifica infatti che, «nel periodo dal 20 marzo 2018 al 25 gennaio 2019, [...] il prof Sileri ha esercitato attività professionale, sia pure di natura occasionale, presso la casa di cura Nuova Villa Claudia con oneri a carico del singolo utente e non a carico del Ssr». Ovvero, del Sistema sanitario regionale, con il quale la struttura è appunto convenzionata.

antonello aurigemma

 

 

La conclusione del documento è una mazzata sul cursus honorum del pentastellato: «Trattandosi, pertanto, di attività non svolta presso l'amministrazione di appartenenza per il mantenimento delle competenze, né (di insegnamento e tutoraggio) a titolo gratuito, [...] la presente verrà trasmessa all'Ordine dei medici di Roma, all'Università Tor Vergata [...]» e, «con l'occasione si chiederà alla Asl Roma 1 di procedere al computo esatto delle somme incassate», al fine da scomputarle «dal livello massimo di finanziamento per l'anno corrente» alla casa di cura.

pierpaolo sileri 3

 

Che - senza saperlo, specifica la carta - ha però di fatto «consentito l'erogazione di prestazioni in modo non conforme alla cornice normativa prevista». C'era una volta «onestà, onestà». Complimenti, sottosegretario. Per citare una frase da lei detta in tv: la cosa migliore è che si dimetta.

 

 

2 - LA REGIONE CONTRO SILERI "HA VISITATO A PAGAMENTO" LUI: "ERA TUTTO REGOLARE"

Estratto dell'articolo di Giovanna Vitale per “la Repubblica”

 

le iene il servizio sul viceministro sileri 1

(…)  La vicenda, piuttosto intricata, merita di essere raccontata dal principio. Prima di diventare senatore, Sileri faceva il medico al secondo policlinico universitario della Capitale. Eletto nel marzo 2018, si mette subito in aspettativa, ma quasi in contemporanea inizia a svolgere (per circa 10 mesi, fino al gennaio 2019) attività libero-professionale nella clinica Nuova Villa Claudia, convenzionata con la Regione, dove l'ateneo di Tor Vergata si appoggia per fare formazione.

 

pierpaolo sileri 2

Orbene la legge consente, a chi è in aspettativa, di effettuare "prestazioni di alta qualificazione professionale in relazione alle quali si renda necessario il continuo esercizio per evitare la perdita della professionalità acquisita", ma tali prestazioni devono avvenire "presso l'amministrazione di appartenenza" in maniera "saltuaria, gratuita e senza alcun onere per l'amministrazione". Invece dall'indagine regionale emerge che Sileri avrebbe sì lavorato in modo occasionale, ma in una struttura privata e facendosi pagare: «Fino a 200 euro a visita», denuncia il consigliere di Fdi Aurigemma.

 

Quando a maggio la storia viene fuori, il sottosegretario prova a difendersi. Alle Iene , che fanno esplodere il caso, spiega: «Si trattava di attività di formazione e tutoraggio», legata cioè alla scuola di specializzazione di Tor Vergata che con Villa Claudia ha una convenzione. Ma le opposizioni contestano questa versione e chiedono all'assessore D'Amato una risposta chiara.

le iene il servizio sul viceministro sileri 2

Che arriverà il 10 giugno, firmata da due dirigenti regionali di grande esperienza: Massimo Annichiarico (Salute) e Paola Maddaloni (Contenzioso). «Il prof. Sileri - scrivono - ha esercitato attività professionale, sia pure di natura occasionale, presso la casa di cura Nuova Villa Claudia con oneri a carico del singolo utente e del Servizio sanitario regionale».

 

Pertanto, «trattandosi di attività non svolta presso l'amministrazione di appartenenza per il mantenimento di competenze, né (di insegnamento e tutoraggio) a titolo gratuito la presente verrà trasmessa all'Ordine dei Medici di Roma e all'Università di Tor Vergata». Non solo.

 

le iene il servizio sul viceministro sileri

L'incasso della clinica verrà «scomputato dal livello massimo di finanziamento per l'anno corrente perché la Casa di cura, pur essendo in possesso degli elementi conoscitivi idonei a prevenire i fatti, avrebbe consentito l'erogazione di prestazioni in modo non conforme alla cornice normativa prevista». Interpretazione che però il sottosegretario rifiuta in toto: «Si tratta di documenti vecchi e superati, notizie false create ad arte da gruppi di potere contro la mia persona», taglia corto.

 

il servizio delle iene su pierpaolo sileri 1pierpaolo sileri 4

(…)

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…