“IL TRASFERIMENTO A INDIANA MI HA SALVATO LA VITA” – LA STORIA DI CARIS LEVERT, STELLA NBA, E IL TUMORE AL RENE SCOPERTO PER CASO – DECISIVE LE VISITE MEDICHE DOPO IL PASSAGGIO DA BROOKLYN A INDIANA - OPERATO, TORNERÀ A GIOCARE. NE HA PASSATE TANTE, CARIS: HA PERSO IL PADRE DARRYL QUANDO AVEVA SOLTANTO 15 ANNI; LA MADRE KIM, INVECE, CONVIVE DA DIVERSI ANNI CON LA SCLEROSI MULTIPLA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


CARIS LeVERT CARIS LeVERT

 

Sergio Arcobelli per “il Giornale”

 

Ne ha passate tante, Caris LeVert: lutti, malattie, operazioni. Un altro, forse, avrebbe maledetto il destino. Non lui. Non Caris. Nemmeno questa volta. Niente vittimismi: la sfortuna non esiste. Si vive, si cade.

 

E quando cadi, ti rialzi. Sarà che ha imparato ben presto ad affrontare le problematiche della vita, Caris: ha perso il padre Darryl quando aveva soltanto 15 anni; la madre Kim, invece, convive da diversi anni con la sclerosi multipla. Per fortuna, lui, Caris, è una stella della Nba, se no i Brooklyn Nets non gli avrebbero fatto firmare un triennale da 52 milioni e mezzo di dollari. Quest' anno viaggia a 18,5 punti e 6 assist di media a partita dopo le prime dodici gare della stagione. Un giorno, però, durante il suo riposo pomeridiano, all'improvviso riceve una chiamata. Il succo della telefonata è questo: «Ti abbiamo scambiato, devi lasciare Brooklyn per andare a Indiana».

CARIS LeVERT CARIS LeVERT

 

Proprio un bel risveglio. Ma d'altronde, nella National Basketball Association funziona così: una franchigia può scambiare un giocatore più o meno quando vuole. Succede anche stavolta, con Caris protagonista di una trade (questo il termine usato negli States) che vede coinvolte più squadre ma anche uno dei migliori giocatori della lega, ovvero James Harden, il quale da Houston finisce proprio ai Nets, mentre Caris è destinato a Indiana. Giunto ad Indianapolis, però, non ha neanche il modo e il tempo di debuttare con la nuova casacca. Dopo aver salutato i nuovi compagni ed essersi sottoposto alle visite mediche di rito, i dottori scoprono che qualcosa di anomalo nel fisico di Caris.

CARIS LeVERT CARIS LeVERT

 

Il sospetto è che sia qualcosa di grave. La risonanza magnetica toglie ogni eventuale dubbio: «É un carcinoma al rene sinistro», gli comunicano dopo la diagnosi. Un annuncio choc. Come se non bastassero i drammi familiari. Ma dopo la brutta notizia ce n'è immediatamente una buona: «Abbiamo individuato il tumore in tempo, ti operiamo subito così guarirai».

 

Dopo lo spavento iniziale, Caris si è sottoposto all'intervento e adesso, per fortuna, sta bene. Ma se non fosse stato per la trade, non avrebbe mai scoperto di avere il cancro. «Mi ha salvato la vita», confesserà poi il giocatore dei Pacers, che prima dell'arrivo ad Indianapolis era sceso in campo in tutte le partite giocate da Brooklyn. Del resto, prima di allora non aveva avuto alcun sintomo. Ora dovrà rispettare un lungo periodo di riposo. Ci vorrà del tempo prima di ritrovare Caris LeVert al pieno della forma e in campo. Ma sapere che non avrà bisogno di ulteriori cure è già di per sé un'ottima notizia.

CARIS LeVERT 77 CARIS LeVERT 77 CARIS LeVERT CARIS LeVERT

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS - COSA HA SBIANCHETTATO DALLE SUE CHAT MARIA ROSARIA BOCCIA? LA PERIZIA SUI 13 DISPOSITIVI DELL’EX AMANTE DI SANGIULIANO SARÀ LUNGHISSIMA: NON SOLO PER LA QUANTITÀ DI DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, MA ANCHE PER VALUTARE COSA È STATO CANCELLATO IN QUESTI MESI – I MISTERI DEL BAYESIAN NON FINISCONO MAI: CHE FINE HA FATTO LA VALIGIA “FORTIFICATA” IN TITANIO IN CUI MIKE LYNCH CUSTODIVA I SEGRETI DELL’INTELLIGENCE DI MEZZO MONDO? – PERCHÉ ALMA FAZZOLARI HA LASCIATO IMPROVVISAMENTE TIM? – GIAMPIERO ZURLO DICE “MESSA” – LA STRATEGIA DI ANDREA ORCEL PER PRENDERSI COMMERZBANK: TEMPI LUNGHI, NO ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO TEDESCO

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…