"CHAMPIONS E SCUDETTO? VOGLIAMO TUTTO. LO MERITIAMO. STIAMO SACRIFICANDO OGNI COSA PER RAGGIUNGERLO" - VICTOR OSIMHEN: "HO PENSATO CHE LO SCUDETTO FOSSE POSSIBILE ANCORA PRIMA CHE COMINCIASSIMO A VINCERE. NE PARLAVO CON ANGUISSA" - "IL NOSTRO SEGRETO? C’È SOLIDARIETÀ, POI SPALLETTI È IL NOSTRO CERVELLO. FUORI DAL CAMPO UN PAPÀ, DENTRO È MOLTO SEVERO. SE C'È UNA COSA CHE LO FA USCIRE PAZZO È QUANDO..." - I GOL, L'INTESA CON KVARATSKHELIA E LE TENTAZIONI DALLA PREMIER…

-

Condividi questo articolo


victor osimhen 6 victor osimhen 6

Estratto dell'articolo di Monica Scozzafava per il “Corriere della Sera”

 

Castel Volturno Oltre la maschera ci sono due occhi grandi. C’è lo sguardo furbo del giovane Victor, 24 anni e capocannoniere della serie A. Victor è Osimhen, il centravanti nigeriano del Napoli. Forza e cuore della squadra che domina il campionato di serie A, anche per il numero dei suoi gol. […]

victor osimhen 4 victor osimhen 4

 

[…] scudetto e Champions. Ci pensate tra di voi?

«Siamo a marzo e c’è ancora tempo davanti. Ma, sì, voglio tutto, vogliamo tutto.

Stiamo dando la nostra vita per raggiungere questo successo. Lo meritiamo, stiamo sacrificando ogni cosa per raggiungerlo. Ci siamo quasi, ma guai a distrarci proprio adesso. La nostra mentalità è sempre la stessa, in Italia e in Europa: imporci e vincere».

 

Il vostro segreto? Tutto sommato siete una squadra giovane e rivoluzionata l’estate scorsa.

«Ci curiamo l’uno dell’altro, in ogni momento. […] C’è solidarietà, difficile spiegarla a chi non la vive. La convinzione di ognuno serve per la collettività. E quando ci credi ti senti forte, quando sei forte vinci. Poi c’è il mister che rappresenta il cervello della squadra. Sa una cosa a cui penso? Se un giorno dovessi fare l’allenatore mi piacerebbe essere come lui».

victor osimhen luciano spalletti 3 victor osimhen luciano spalletti 3

 

Com’è lui?

«Fuori dal campo un papà: pronto ad ascoltare e a consigliare su qualsiasi cosa. In allenamento Spalletti è molto severo, rigoroso. Si arrabbia anche. […]».

 

E con lei succede?

(Gli scappa una risata) «Certo. È successo in passato e probabilmente accadrà ancora. C’è una cosa che lo fa uscire pazzo: quando vede che uno non rende per quello che può. Il primo a dare il massimo è lui, pretende da noi la stessa cosa».

 

victor osimhen 3 victor osimhen 3

[…]

Qual è stato il momento in cui vi siete detti: lo scudetto è possibile?

«Prima ancora che cominciassimo a vincere. E c’è una foto conservata che testimonia il momento. Era estate e dopo un allenamento abbastanza duro parlavo con Anguissa. Gli dissi: Frank, sai che la nostra squadra è forte e possiamo provare a vincerlo veramente lo scudetto? Lui era scettico e io lo convincevo. Si avvicina Spalletti e ci chiede di cosa parliamo. Glielo dico, lui mi guarda e dice: se i tuoi compagni si convincono, come lo sei tu, sì che possiamo provarci. È nata così la nostra bellissima storia, fatta di partite, di allenamenti, di uomini che non si risparmiano. Fatta di leader».

 

victor osimhen 2 victor osimhen 2

[…]

 Ci dice invece se la Premier League la tenta?

«Credo sia un’ambizione di tutti i giocatori. E chissà, un giorno... In questo momento, le assicuro, non mi sfiora neanche il pensiero. Mi distrarrebbe da una stagione bellissima. Solo Napoli. Punto».

 

I suoi gol a volte sono sorprendenti, non convenzionali. Istinto, testa, fortuna o solo tecnica?

«Testa. In campo io guardo tutto. Corro e guardo. Devi decidere in un secondo se non vuoi dare il tempo al difensore. Diciamo che sono veloce di pensiero!».

victor osimhen kvicha kvaratskhelia 1 victor osimhen kvicha kvaratskhelia 1

 

Con Kvara intesa perfetta.

«Perché c’è stata empatia dal primo momento. Lui è fortissimo, ma anche un ragazzo d’oro. Questo per me conta». […]

victor osimhen 1 victor osimhen 1 victor osimhen luciano spalletti 2 victor osimhen luciano spalletti 2 OSIMHEN OSIMHEN osimhen e kvara in napoli cremonese osimhen e kvara in napoli cremonese osimhen festeggia il gol in napoli cremonese osimhen festeggia il gol in napoli cremonese osimhen eintracht francoforte napoli osimhen eintracht francoforte napoli osimhen in napoli cremonese osimhen in napoli cremonese osimhen eintracht francoforte napoli osimhen eintracht francoforte napoli victor osimhen kvicha kvaratskhelia 2 victor osimhen kvicha kvaratskhelia 2 victor osimhen luciano spalletti 1 victor osimhen luciano spalletti 1 victor osimhen kvicha kvaratskhelia 3 victor osimhen kvicha kvaratskhelia 3 victor osimhen luciano spalletti 4 victor osimhen luciano spalletti 4 victor osimhen 5 victor osimhen 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...