L’IMPRESA DA KOLOSSAL DI RANIERI – SIR CLAUDIO RIPORTA IL CAGLIARI IN SERIE A CON UN GOL ALL’ULTIMO RESPIRO DI PAVOLETTI. "L’AGGIUSTATORE" RANIERI ERA SUBENTRATO A LIVERANI A DICEMBRE CON IL "CASTEDDU" DODICESIMO IN CLASSIFICA - PER IL PRESIDENTE DEL BARI LUIGI DE LAURENTIIS DOVEVA ESSERE “UNA SERATA DA CINEMA”. MA PER I "GALLETTI" È STATA UNA NOTTE HORROR - LE LACRIME DI GIOIA DI RANIERI CHE SUL FUTURO DICE: "SE RESTO A CAGLIARI? IN CARRIERA GIA' SONO STATO COGLIONE PIU' VOLTE. NON NE AZZECCO UNA" – IL VERONA BATTE LO SPEZIA 3-1 E RESTA IN A - VIDEO
Estratto da gazzetta.it
Per il presidente del Bari Luigi De Laurentiis doveva essere “una serata da cinema”. È stata una notte horror per il club biancorosso. Più di 58mila tifosi al San Nicola hanno sperato fino all’ultimo di festeggiare la promozione, ma un gol al 94’ di Pavoletti ha consegnato la Serie A al Cagliari.
La squadra di Ranieri è la terza promossa dopo Frosinone e Genoa. Dominano i padroni di casa per tutta la partita, in pieno recupero segna l’attaccante classe ’88 e consegna la promozione ai sardi: finisce 0-1. Dopo l'1-1 dell'andata all'Unipol Domus serviva soltanto una vittoria, ed è arrivata. Claudio Ranieri riporta il club in A, come 33 anni fa. Piangono tutti, anche lui. Sarà il Cagliari a godersi questa notte bella come un film.