SERRA INCHIODATO DAL LABIALE A “LE IENE”: RISCHIA IL DEFERIMENTO (NON SUCCEDEVA DAI TEMPI DI CALCIAPOLI) - A SPINGERE IN QUESTA DIREZIONE È ANCHE IL FATTO CHE LA VERSIONE DEL QUARTO UOMO DI CREMONESE-ROMA NON CONVINCE LA PROCURA FIGC (SMENTITA DALLE STESSE IENE GRAZIE AL CONTRIBUTO DI GIULIANO CALLEGARI, ESPERTO DI LETTURE DEL LABIALE) – LA PROCURA E LA CORTE D’APPELLO ESAMINERANNO IL VIDEO DELLE IENE. E MOURINHO? POTREBBE SALVARSI – VIDEO

-

Condividi questo articolo


IL SERVIZIO DELLE IENE SUL CASO SERRA-MOURINHO

Da ilnapolista.it

 

LE IENE FILIPPO ROMA FRANCESCO SERRA LE IENE FILIPPO ROMA FRANCESCO SERRA

Venerdì la Corte Sportiva d’Appello deciderà in merito al caso Cremonese-Roma, ovvero in merito alla lite tra l’allenatore della Roma, José Mourinho e il quarto arbitro, Serra. Ieri, nella puntata de Le Iene, è stato passato al setaccio il video in cui si riconoscono, attraverso il labiale, le parole proferite da Serra all’indirizzo di Mourinho. Video che sarà preso in considerazione dalla Corte, scrive il Corriere dello Sport.

 

All’orizzonte, per Serra, si profila il deferimento: sarebbe un precedente giudiziario unico. Non è mai stato deferito un arbitro dai tempi di Calciopoli. A spingere in questa direzione è anche il fatto che la versione di Serra non convince la Procura Figc.

mourinho serra mourinho serra

 

 

Il quotidiano sportivo, a proposito di Serra, scrive:

“Un deferimento e una successiva squalifica potrebbero segnare la fine della sua carriera all’interno dell’Aia. Toccherà a CSA e Procura valutare la solidità della linea difensiva di Serra, ma nel frattempo non convince la sua versione ‘pubblica’ affidata ai microfoni de Le Iene nel servizio andato in onda ieri sera su Italia 1”.

 

E ancora

“Il servizio televisivo conferma quindi quanto anticipato nei giorni scorsi. Mourinho potrebbe vedere ridotta la squalifica a una sola giornata, da scontare domenica contro il Sassuolo, per tornare in panchina contro la Lazio. Ma la squalifica potrebbe essere clamorosamente cancellata del tutto. Perché ci troviamo di fronte a un caso che farà giurisprudenza. Per la prima volta dopo Calciopoli la Procura potrebbe deferire un arbitro. La documentazione di cui è in possesso la Corte sportiva potrebbe avere conseguenze devastanti”.

 

mourinho serra mourinho serra

La Corte avrà a disposizione anche il filmato de Le Iene.

“Il dossier conteneva i riflessi filmati di Sky e Dazn al quale si aggiungerà in queste ore il contributo de Le Iene, che sarà acquisito anche dalla Procura Federale e dalla Corte Sportiva d’Appello”.

 

 

Del resto, anche il referto arbitrale di Cremonese-Roma è lacunoso in più parti.

“Il referto arbitrale di Cremonese-Roma sembra contenere molte lacune e la Procura Federale – che due giorni fa ha ascoltato l’arbitro Piccinini e i due assistenti Galletto e Pagliardini – potrebbe chiedere una sanzione grave nei confronti di Serra, il cui comportamento sarebbe, anche per quello che è accaduto negli spogliatoi a fine gara, confermato anche dalle deposizioni dei numerosi testimoni convocati in tribuna. Se viene messo in discussione il referto arbitrale, saremo di fronte a un precedente giurisprudenziale unico. Già la sospensiva di una squalifica non era mai stata presa in considerazione”.

mourinho serra mourinho serra corriere dello sport su mourinho e serra corriere dello sport su mourinho e serra

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...