conte ranieri montella ventura mihajlovic zenga prandelli

I "GUFONI" DELLA PANCA - DA ANTONIO CONTE A VENTURA FINO A MONTELLA E PRANDELLI: SONO MOLTI GLI ALLENATORI ESPERTI IN ATTESA CHE VENGA ESONERATO UNO DEI TANTI TECNICI ESORDIENTI IN SERIE A - TRA I DISOCCUPATI PIÙ NAVIGATI CI SONO ANCHE DELNERI E ZEMAN INSIEME A CLAUDIO RANIERI - SCALPITANO IACHINI, DONADONI E MIHAJLOVIC

Claudio Savelli Per “Libero Quotidiano”

 

antonio conte inno le porga la chioma

Esistesse il circolo degli allenatori disoccupati, mai come quest' estate accoglierebbe iscrizioni illustri. Perché se in A sono aumentati i tecnici "novellini" - dai debuttanti D'Aversa (Parma), Longo (Frosinone) e Velazquez (Udinese), alla sorpresa D' Anna (Chievo), passando per l' ascesa di De Zerbi (Sassuolo), Filippo Inzaghi (Bologna), Gattuso (Milan), Andreazzoli (Empoli) e Semplici (Spal) - significa che si è ridotto lo spazio per i vecchi mestieranti, lasciati così senza lavoro.

VINCENZO MONTELLA

 

Per ripicca, questi ultimi avranno nel frattempo organizzato gli appostamenti negli stadi d'Italia e d'Europa, all'apparenza per "aggiornamento professionale", in realtà per "gufare" i colleghi a cui ruberebbero il posto. Come i pensionati che escono ad osservare il cantiere sotto casa e si ritrovano a giudicare gli errori dei muratori.

 

Il capofila dell' associazione-disoccupati è Antonio Conte, un privilegiato, visto che il Chelsea gli deve una buonuscita da 10 milioni (ma Abramovic non vuole pagare): la sua ombra, insieme a quella dell' illustre collega Zidane, pedinerà i tecnici più rinomati. Non hanno bisogno di sponsor, Conte e Zidane, al contrario di Gian Piero Ventura, che negli ultimi mesi, non trovando raccomandazioni si è impegnato nell'autopromozione: vuole dimostrare che il fallimento con l'Italia è stato soltanto un caso e chissà se qualcuno avrà il coraggio di concedergli un'occasione, la stessa che desidera l'altra "vittima" della panchina azzurra, Prandelli, reduce dall' esonero con l'Al Nasr di Dubai.

GIAN PIERO VENTURA

 

Tra i disoccupati più navigati figurano pure Delneri e Zeman, ormai però fuori dai taccuini dei club di A, insieme a Ranieri, il quale a differenza dei colleghi vanta una Premier in bacheca: dopo l' esperienza al Nantes, sarebbe il favorito per la panchina dello Sporting, non prima però delle elezioni presidenziali dell' 8 settembre.

 

Come Ranieri, altri tecnici scontano la dura legge del mestiere, per la quale puoi rimanere a piedi a prescindere dai risultati che ottieni: Iachini e Donadoni, ad esempio, hanno salvato Sassuolo e Bologna, che però hanno comunque optato per il divorzio, e così restano in attesa con la consapevolezza che saranno le società ad aver bisogno di loro piuttosto che il contrario.

mihajlovic

 

Necessitano di un club per cancellare l'ultimo nefasto anno Montella e Mihajlovic: Vincenzo ha deluso sia i rossoneri che il Siviglia; Sinisa ha rimediato l' esonero con il Torino e un contratto firmato e subito stracciato con lo Sporting.

 

Ma la lista degli associati è lunga: comprende anche Oddo , Zenga, che a Crotone ha lasciato un buon ricordo nonostante la retrocessione, e De Biasi, sedotto e abbandonato dalla Polonia. Insomma, la vecchia guardia aspetta con il telefono acceso la chiamata della redenzione, che paradossalmente arriverà quando fallirà un collega, che a quel punto a sua volta si iscriverà al circolo dei disoccupati. O meglio, dei professionisti della "gufata". riproduzione riservata In alto Antonio Conte, 49 anni, nella classica posizione degli "Umarells", i pensionati che si fermano ad osservare i cantieri.

 

Claudio Ranieridonadonioddogianni de biasi (1)ZENGA

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...