LA TATTICA SMUTANDATA DI IACHINI: “IN SETTIMANA AVEVAMO PREPARATO LE AZIONI CON LE PALLE SCOPERTE” - INTERVALLO DI SAMP-LAZIO, TIFOSI BIANCOCELESTI SU TWITTER: “COSA CAMBIERESTI?”, “IL CANALE”

1 - LA PAUSA «ECCESSA» E LE GIOCATE «A PALLE SCOPERTE»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Fan Club Vucinic. «Vucinic alla Juve serve?», «Se decidono di venderlo serve», Caressa.

2 - Carisma. Grazie al suo stile inconfondibile è il conduttore più popolare di Raidue. La concorrenza lo spia, i collaboratori più stretti e gli inviati lo temono. Nell'ultima puntata di 90' serie B uno di loro ha chiuso la sua cronaca così: «Linea ad Antonio Fusco». Per non lasciare la sgradevole impressione di non contare un piffero, Andrea Fusco s'è congedato con una delle sue leggendarie battute: «Ormai mi cambiano anche il nome».

3 - Clamorosa ammissione di Conte a Stadio Sprint: «Queste sono le tipiche partite dove trovi squadre come il Livorno».

4 - Eccessi. Dopo ogni pausa di campionato uno staff di esperti si concentra sulla spinosa questione di sempre: le soste fanno bene o fanno male? Il dilemma angoscia da tempo anche la Capizzi: «Questa eccessa, o forse meglio eccessiva?, pausa...».

5 - Eccessi 2. L'uomo nuovo è lui, il tycoon indonesiano che al tè preferisce il Mojito ghiacciato. Per fare presa su Thohir, Mazzarri esagera: «Io come Mou? Certo, in fondo l'allenatore è il Creatore... Cioè, un creativo».

6 - Onde anomale. «L'ultima volta che si è avvicinato al mare Higuain s'è fatto uno sfregio in faccia», Sabatini.

7 - Marocchi prepara due domande, una sado e l'altra maso: «Sampirisi aveva una posizione strana, perché?». Gasperini: «Perché rientra nella mia filosofia». Marocchi: «Me la fa capire la sua filosofia?».

8 - Gelo. «In settimana avevamo preparato le azioni con le palle scoperte, poi sapete com'è andata», Iachini.

9 - Finta di Cuadrado, Danilo gli mette un dito nell'occhio, così impara. Causio fa luce sulla personalità dell'esterno viola: «Se fai queste cose prima o poi qualcuno abbocca».

10 - Intervallo di Samp-Lazio. «Cosa cambieresti?», Io canale», scambio di opinioni su twitter tra tifosi laziali.

2 - ECCO PAPERIN E IL CANNONE DI DOSSENA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Sabato sera difficile per il Milan, sul tardi a Sky si collegano in diretta con il gruppone di contestatori fuori San Siro. Marco Cattaneo invita: alziamo l'audio, così sentiamo i cori. E si sente il coro classico " A mezzanotte/uscite a mezzanotte". Panucci in studio a quel punto è definitivo: "Beh, tranquilli, tra cinque minuti li fanno uscire".

2 - "This is The End" twitta misteriosamente Balotelli in piena notte. Il servizio sul caso-Balo con la colonna sonora della celebre ballata dolente di Jim Morrison è di Alciato, su Sky, intorno alle 19.

3 - Presa di posizione piuttosto netta in Rai sulle difficoltà del Napoli. A Stadio Sprint il servizio di Coppola inizia intervistando per strada due distinti tifosi che si mettono a contestare il modulo di Benitez, a base di 4-3-3 e di "evidente inferiorità numerica a centrocampo per tutta la partita".

4 - Stasera al Processo di Varriale su Raisport 1 è annunciata la temuta moviola fisiognomica di Alberto Castelvecchi: sarà dedicata alla conformazione facciale dei personaggi cinesi che puntano alla Roma. "Non è vero che i cinesi sono tutti uguali" ha detto Castelvecchi presentando ieri l'indagine.

5 - "Impossibile tirare da quella distanza, a meno che non abbiano un cannone tra le gambe: ma nessuno dei due ce l'ha" (Le informazioni di Beppe Dossena, Raiuno). "Quindi pronti a Bologna-Inter, ora d'inizio 20.45, le 2.45 ora di Giakarta" (Alessandro Antinelli, 90° Minuto). "Se il Genoa aveva PaPerin, adesso ha Perin" (Emanuele Dotto, Radiouno).

6 - Lunghi minuti nel sabato sera di Sky per le immagini che riprendono il portiere del Parma Mirante impegnato a Napoli a sputare il chewing-gum, palleggiarlo col piede, lanciarlo e riprenderlo al volo masticando. Lo aveva fatto con più perizia Özil. Perin da San Siro vede le immagini e dice: "E che ci vuole, io lo palleggio molte più volte".

7 - Carlo Longhi: "Guardate queste immagini, l'avellinese Castaldo ogni volta che segna vuole telefonare subito a casa. Siccome non ha un telefono in campo allora prende il suo parastinchi e telefona con quello". Franco Lauro: "Perfetto". (90° Minuto, Raidue)

8 - "Se io e te dobbiamo comprare casa dobbiamo pur presentarci da qualche parte" (Beppe Dossena e il suo velato invito a Franco Lauro. 90° Minuto). "È importante che gli attaccanti facciano gol. E che il portiere pari" (Eusebio Di Francesco, Sky Sport).

9 - "Odio l'Estate" (Striscione al Palaghiaccio di Milano esposto dai tifosi locali
dell'Hockey)

 

 

FABIO CARESSA mazzarriMARIO BALOTELLI IN NAZIONALEAlberto Castelvecchi e Rberto D'Agostino - Copyright Pizzi

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…