salernitana napoli

IL NAPOLI SI CONFERMA FORTE CON LE PICCOLE (E DEBOLE CON LE GRANDI) – SALERNITANA KO CON LE RETI DI RASPADORI E ELMAS E QUARTO POSTO RAGGIUNTO IN ATTESA DI ATALANTA-INTER – IL NAPOLISTA: "SAPPIAMO CHE IL PROBLEMA DELLA SQUADRA È CON LE SQUADRA DI PRIMA-SECONDA FASCIA, COME HANNO EVIDENZIATO LE SCONFITTE CON LAZIO, FIORENTINA, REAL E IL PARI COL MILAN. MA VA RICORDATO CHE IL NAPOLI STA GIOCANDO SENZA OSIMHEN…"

Da ilnapolista.it

 

salernitana napoli

Il Napoli batte la Salernitana 2-0 (col di Raspadori nel primo tempo ed Elmas nel finale) e continua a essere implacabile con le piccole: un merito da non sottovalutare soprattutto in tempi non proprio sereni. E i cui effetti sono immediati in classifica: la squadra di Garcia ritorna al quarto posto in attesa di Atalanta-Inter. Sappiamo che il problema della squadra è con le squadra di prima-seconda fascia, come hanno evidenziato le sconfitte con Lazio, Fiorentina, Real Madrid e il pari col Milan. Ma è un problema che non poteva essere risolto oggi. E va ricordato che il Napoli sta giocando senza Osimhen. Ripetiamo: Raspadori è bravo ma Osimhen è Osimhen (un po’ come Calboni per la signorina Silvani).

 

rudi garcia

Il Napoli a Salerno ha dimostrato di avere carattere. Ha accettato la battaglia agonistica. La Salernitana era tutt’altro che uno scoglio insormontabile ma le partite vanno comunque vinte. Unico neo: i troppi gol sbagliati. Dubitiamo che il successo contribuisca a riportare serenità: la Salernitana era pur sempre ultima in classifica.

 

 

Garcia ha recuperato Anguissa al centro del campo: il camerunense è ancora un po’ in ritardo ma è stato importante rivederlo in campo. Garcia gli ha fatto giocare tutta la partita.

 

Rudi Garcia

Il Napoli ha dato ragione al tecnico francese che dall’inizio di stagione si lamenta per i tanti gol falliti. Manca la cattiveria agonistica sotto porta, al Napoli piace troppo il fioretto. Era una partita da chiudere dopo venti minuti, al massimo mezz’ora, ma i responsabili sono stati soprattutto se non esclusivamente i calciatori. È stato bravo anche Ochoa in almeno tre occasioni: una su tutte, verso la fine del primo tempo, parata bassa su Raspadori. A inizio ripresa palo esterno di Politano e poi un’altra occasione sprecata in area con Raspadori troppo altruista e il tiro di Politano che è andato a sbattere sui difensori granata.

 

Molto bravo il Napoli a recuperare il pallone alto. Così sono nate le azioni più pericolose e così è nato il primo gol complice la passione contemporanea (anche della squadra di Inzaghi) per la costruzione dal basso. Sul gol c’era anche fuorigioco di Olivera ma il guardalinee non l’ha segnalato e il Var non è potuto intervenire perché la Salernitana aveva recuperato il pallone (prima di perderlo nella masochistica costruzione).

 

 

rudi garcia de laurentiis

Noi non siamo esteti. Le partite vanno vinte e basta. Soprattutto quando sono derby e si giocano su campi comunque complessi.

 

Ultimo pensiero dedicato alla Salernitana. Bravini i giovani attaccanti di Inzaghi; Tchaouna 20 anni francese nato in Ciad e Ikwuemesi (nigeriano) 22 anni. Interessante anche il polacco Legowski assonante col mitico film che lunedì tornerà al cinema restaurato (Il grande Lebowski). Certo hanno quattro punti in classifica in dieci partite (nessuna vittoria) con ventidue gol subiti.

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…