montolivo

IL CASO MONTOLIVO – IL CAPITANO DEL MILAN VIENE FISCHIATO DAI SUOI STESSI TIFOSI, DILEGGIATO E OFFESO SENZA TREGUA, COME A NESSUN PIPPONE E' CAPITATO - INSOSTITUIBILE PER PRANDELLI E MONTELLA: IL CENTROCAMPISTA, OPERATO IERI AL GINOCCHIO, PIACE A CHI SA DI CALCIO - BUFFON LO DIFENDE: "I FISCHI NEI SUOI CONFRONTI? OSCENI E SCANDALOSI"

BUFFONBUFFON

Francesco Persili per Dagospia

“I fischi a Montolivo? Osceni”. Per difendere il centrocampista del Milan beccato dai tifosi dello Stadium contro la Spagna scende in campo anche Buffon che la mette giù dura: “E’ uno scempio. Trovo scandaloso che Montolivo venga fischiato ogni volta che gioca con la maglia della Nazionale”.

Qualche sciacallo sul web ha addirittura esultato per l’infortunio del 31enne di Caravaggio. Il capitano azzurro ha ancora nelle orecchie i fischi che l’Olimpico di Roma riservò al “Monto” l’anno scorso nella partita contro la Norvegia e artiglia: “Ha sempre onorato la maglia e si è procurato anche gravi infortuni più volte giocando con la Nazionale.

MONTOLIVOMONTOLIVO

Alla causa azzurra il Monto ha sacrificato una tibia e un ginocchio. Nel 2014 a pochi giorni dalla partenza per il Brasile l’irlandese Pearce in amichevole gli frantumò una tibia. Addio Mondiali. La maledizione non finisce qui perché Montolivo è stato costretto a saltare anche gli Europei in Francia a causa di un infortunio accusato dopo Italia-Scozia. L’azzurro tenebra si completa a Torino quando lo scontro con Sergio Ramos gli è costato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’operazione alla quale il centrocampista del Milan è stato sottoposto non ha fermato gli sciacalli dei social che da qualche settimana stanno infiammando la Rete con le loro nequizie. Il volto angelicato del “Magnifico”, che ricorda il Lorenzo di Benozzo Gozzoli, è diventato bersaglio di una indecente campagna sul web: c’è chi lo ha invitato a darsi al calcio camminato e chi ne ha provato a lordare l’innata eleganza paragonandolo nientemeno che a uno zombie della serie Walking Dead.

INIESTA MONTOLIVO ITALIA SPAGNAINIESTA MONTOLIVO ITALIA SPAGNA

Come mai un calciatore come Montolivo che può vantare più di 400 partite nel calcio professionistico e 64 presenze con la Nazionale sia finito nel mirino di orde di scalmanati è uno dei misteri più inquietanti del football contemporaneo. Si parla di un ragazzo “corretto, rispettoso e molto serio” (copyright Gigi Buffon) e di un centrocampista che ha fatto la fortuna degli allenatori ad iniziare da Cesare Prandelli, il suo mentore negli anni fiorentini, che ne ha sempre esaltato la duttilità. Punto di riferimento del centrocampo della Nazionale vicecampione d’Europa nel 2012, la sua assenza è stata decisiva nell’Italia prandelliana che due anni dopo si è squagliata in Brasile.

MONTOLIVO 4MONTOLIVO 4

Regista, mezzala, trequartista, Montolivo ha saputo in questi anni al Milan resistere alle critiche della stampa e ai mugugni di San Siro, ha cantato e portato lo croce. Si è reinventato perfino come mediano. Fino a febbraio dello scorso anno, infatti, è stato il miglior cattura-palloni d’Europa. What else?

MASSIMO GILETTI REGALA LA MAGLIETTA DI MONTOLIVO A ENRICO LETTAMASSIMO GILETTI REGALA LA MAGLIETTA DI MONTOLIVO A ENRICO LETTA

A Montella sono bastati pochi mesi per definirlo un giocatore "quasi insostituibile" per il suo Milan: “La sua è una grave perdita dal punto di vista tecnico e comportamentale”. Già perché il centrocampista lombardo è un leader all’interno dello spogliatoio. Lo ha riconosciuto anche il suo compagno di Nazionale Marchisio che gli ha dedicato parole al miele: “Il tuo carattere, la tua forza ed esperienza sapranno farti superare anche questa”. Ci vorranno 5-6 mesi prima di rivedere Montolivo in campo. Il Milan lo aspetta, Prandelli farebbe carte false per portarlo al Valencia. Chi sa di calcio, vorrebbe sempre avere Montolivo nella propria squadra. Fischiatori seriali e sciacalli da tastiera se ne facciano una ragione.

bacca e montolivobacca e montolivoMONTOLIVO 6MONTOLIVO 6MONTOLIVO E CRISTINA DE PIN MONTOLIVO E CRISTINA DE PIN riccardo montolivo e cristina de pinriccardo montolivo e cristina de pinMONTOLIVO 3MONTOLIVO 3RICCARDO MONTOLIVO SOTTO LA STATUA DEL CRISTO A RIO DE JANEIRO FOTO LAPRESSE RICCARDO MONTOLIVO SOTTO LA STATUA DEL CRISTO A RIO DE JANEIRO FOTO LAPRESSE MONTOLIVO SBAGLIAMONTOLIVO SBAGLIAriccardo montolivo riccardo montolivo Riccardo Montolivo e Cristina De Pin Riccardo Montolivo e Cristina De Pin montolivo montolivo MONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDAMONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDAMILAN CATANIA MONTOLIVO MILAN CATANIA MONTOLIVO montolivo simmenthalmontolivo simmenthalMONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDAMONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDA

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…