montolivo

IL CASO MONTOLIVO – IL CAPITANO DEL MILAN VIENE FISCHIATO DAI SUOI STESSI TIFOSI, DILEGGIATO E OFFESO SENZA TREGUA, COME A NESSUN PIPPONE E' CAPITATO - INSOSTITUIBILE PER PRANDELLI E MONTELLA: IL CENTROCAMPISTA, OPERATO IERI AL GINOCCHIO, PIACE A CHI SA DI CALCIO - BUFFON LO DIFENDE: "I FISCHI NEI SUOI CONFRONTI? OSCENI E SCANDALOSI"

BUFFONBUFFON

Francesco Persili per Dagospia

“I fischi a Montolivo? Osceni”. Per difendere il centrocampista del Milan beccato dai tifosi dello Stadium contro la Spagna scende in campo anche Buffon che la mette giù dura: “E’ uno scempio. Trovo scandaloso che Montolivo venga fischiato ogni volta che gioca con la maglia della Nazionale”.

Qualche sciacallo sul web ha addirittura esultato per l’infortunio del 31enne di Caravaggio. Il capitano azzurro ha ancora nelle orecchie i fischi che l’Olimpico di Roma riservò al “Monto” l’anno scorso nella partita contro la Norvegia e artiglia: “Ha sempre onorato la maglia e si è procurato anche gravi infortuni più volte giocando con la Nazionale.

MONTOLIVOMONTOLIVO

Alla causa azzurra il Monto ha sacrificato una tibia e un ginocchio. Nel 2014 a pochi giorni dalla partenza per il Brasile l’irlandese Pearce in amichevole gli frantumò una tibia. Addio Mondiali. La maledizione non finisce qui perché Montolivo è stato costretto a saltare anche gli Europei in Francia a causa di un infortunio accusato dopo Italia-Scozia. L’azzurro tenebra si completa a Torino quando lo scontro con Sergio Ramos gli è costato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

L’operazione alla quale il centrocampista del Milan è stato sottoposto non ha fermato gli sciacalli dei social che da qualche settimana stanno infiammando la Rete con le loro nequizie. Il volto angelicato del “Magnifico”, che ricorda il Lorenzo di Benozzo Gozzoli, è diventato bersaglio di una indecente campagna sul web: c’è chi lo ha invitato a darsi al calcio camminato e chi ne ha provato a lordare l’innata eleganza paragonandolo nientemeno che a uno zombie della serie Walking Dead.

INIESTA MONTOLIVO ITALIA SPAGNAINIESTA MONTOLIVO ITALIA SPAGNA

Come mai un calciatore come Montolivo che può vantare più di 400 partite nel calcio professionistico e 64 presenze con la Nazionale sia finito nel mirino di orde di scalmanati è uno dei misteri più inquietanti del football contemporaneo. Si parla di un ragazzo “corretto, rispettoso e molto serio” (copyright Gigi Buffon) e di un centrocampista che ha fatto la fortuna degli allenatori ad iniziare da Cesare Prandelli, il suo mentore negli anni fiorentini, che ne ha sempre esaltato la duttilità. Punto di riferimento del centrocampo della Nazionale vicecampione d’Europa nel 2012, la sua assenza è stata decisiva nell’Italia prandelliana che due anni dopo si è squagliata in Brasile.

MONTOLIVO 4MONTOLIVO 4

Regista, mezzala, trequartista, Montolivo ha saputo in questi anni al Milan resistere alle critiche della stampa e ai mugugni di San Siro, ha cantato e portato lo croce. Si è reinventato perfino come mediano. Fino a febbraio dello scorso anno, infatti, è stato il miglior cattura-palloni d’Europa. What else?

MASSIMO GILETTI REGALA LA MAGLIETTA DI MONTOLIVO A ENRICO LETTAMASSIMO GILETTI REGALA LA MAGLIETTA DI MONTOLIVO A ENRICO LETTA

A Montella sono bastati pochi mesi per definirlo un giocatore "quasi insostituibile" per il suo Milan: “La sua è una grave perdita dal punto di vista tecnico e comportamentale”. Già perché il centrocampista lombardo è un leader all’interno dello spogliatoio. Lo ha riconosciuto anche il suo compagno di Nazionale Marchisio che gli ha dedicato parole al miele: “Il tuo carattere, la tua forza ed esperienza sapranno farti superare anche questa”. Ci vorranno 5-6 mesi prima di rivedere Montolivo in campo. Il Milan lo aspetta, Prandelli farebbe carte false per portarlo al Valencia. Chi sa di calcio, vorrebbe sempre avere Montolivo nella propria squadra. Fischiatori seriali e sciacalli da tastiera se ne facciano una ragione.

bacca e montolivobacca e montolivoMONTOLIVO 6MONTOLIVO 6MONTOLIVO E CRISTINA DE PIN MONTOLIVO E CRISTINA DE PIN riccardo montolivo e cristina de pinriccardo montolivo e cristina de pinMONTOLIVO 3MONTOLIVO 3RICCARDO MONTOLIVO SOTTO LA STATUA DEL CRISTO A RIO DE JANEIRO FOTO LAPRESSE RICCARDO MONTOLIVO SOTTO LA STATUA DEL CRISTO A RIO DE JANEIRO FOTO LAPRESSE MONTOLIVO SBAGLIAMONTOLIVO SBAGLIAriccardo montolivo riccardo montolivo Riccardo Montolivo e Cristina De Pin Riccardo Montolivo e Cristina De Pin montolivo montolivo MONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDAMONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDAMILAN CATANIA MONTOLIVO MILAN CATANIA MONTOLIVO montolivo simmenthalmontolivo simmenthalMONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDAMONTOLIVO SI FA MALE CONTRO L'IRLANDA

 

Ultimi Dagoreport

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE - (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTA SINISTRA ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)

marina pier silvio berlusconi forza italia tajani barelli gasparri martusciello bertolaso

DAGOREPORT - PESSIME NOTIZIE PER LA “BANDA BASSOTTI” DI FORZA ITALIA (TAJANI-BARELLI-GASPARRI-MARTUSCIELLO) - OLTRE AL VILE DENARO (I FIGLI DI BERLUSCONI HANNO EREDITATO ANCHE LE FIDEIUSSIONI PER CIRCA 100 MILIONI DI EURO), C’È UN’ALTRA QUESTIONE FONDAMENTALE: LA FAMIGLIA DI ARCORE POSSIEDE IL SIMBOLO DEL PARTITO. UN SIMBOLO NEL QUALE CAMPEGGIA, A CARATTERI CUBITALI, LA SCRITTA “BERLUSCONI” - A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA, IN CHE MISURA IL FANTASMA DEL CAV PESA SULLE PREFERENZE ELETTORALI? FONTI AUTOREVOLI HANNO SPIFFERATO A DAGOSPIA CHE LA PAROLA “BERLUSCONI” VALE IL 3,5% DEI VOTI. MICA BRUSCOLINI: SE SI TOGLIE AL 9,2% DI FORZA ITALIA (SONDAGGIO SWG) LA QUOTA “BERLUSCONI” (3,5%), COSA RESTA? UN PARTITO CHE POTREBBE FAR CONCORRENZA A VERDI & SINISTRA AL 6,5%

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…