![de canio zeman higuain trapattoni](/img/patch/04-2016/de-canio-zeman-higuain-trapattoni-784516_600_q50.webp)
SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ORMEZZANO E “IL SILENZIO PAMPA” DI HIGUAIN - ZEMAN NE PRENDE 7: “EPPURE OGGI ERAVAMO VENUTI PER DIFENDERCI” - TRAPATTONI ACCOGLIE A MODO SUO L'INVIATO DI "STRISCIA" STAFFELLI: "MA NO, CAZZO: UN ALTRO TAPIRO?"
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
«Visto che questo silenzio stampa del Napoli è legato alle vicende di Higuain che è argentino, propongo di definirlo Silenzio Pampa». (Giampaolo Ormezzano, 90° Minuto, Raidue)
- Qualche piccolo problema per Zdenek Zeman: otto giorni fa il suo Lugano ne ha presi sei, a zero, in casa. L’altra sera però è andato in trasferta a Berna e ne ha presi sette, sempre a zero. Record notevole.
Sull’onda di questo tornare alla ribalta è meraviglioso seguire sui social la rinnovata contesa tra moggiani e zemaniani della prima ora che restano saldi sulle loro posizioni. Quanto a Zeman, l’altra sera si è presentato alle interviste dopo la gara dello 0-7 e alla richiesta di un parere ha detto: «Eppure oggi eravamo venuti qui per difenderci».
- Premium, poco prima di Napoli-Verona, c’è l’inviato Marco Francioso che a bordo campo tiene la postazione con le ultime novità quando all’improvviso si interrompe con una smorfia di acuto dolore: un pallone calciato in riscaldamento da El Kaddouri è inopinatamente rimbalzato proprio contro il banchetto presidiato da Francioso, schizzando poi molto dolorosamente verso l’alto. Dallo studio, subito dopo, hanno rimandato la scena alla moviola.
- San Siro, Milan e e Juve entrano in campo, i bambini che accompagnano i giocatori stavolta sono vestiti in divisa da steward e hostess. Idea magnifica di qualcuno per “dovere di sponsor”. Bisognerebbe conoscerlo e chiedergli: «Lei è bravissimo. La posso toccare?».
- Alessandro Bonan: «De Canio, ma in tutti questi anni lei dove è stato? È andato a dormire a letto presto la sera come De Niro in quel film?». De Canio: «Esattamente il contrario». (Sky Sport)
- «Solo da noi puoi scommettere live sui prossimi cinque minuti di ogni partita! Attenzione, il gioco può causare dipendenza patologica».
(Spot televisivo di primaria agenzia di scommesse che si preoccupa molto della dipendenza dei suoi clienti)
- «È un dirigente che conosce tutto e tutti, sa vedere il calcio a 90 gradi» (Claudio Onofri, Sky). «La solitudine entra nel casco di Valentino Rossi» (Guido Meda, Sky). «Episodio inquietante prima di Frosinone-Inter: anche Ciofani ha rifiutato la stretta di mano di Icardi» (Gene Gnocchi).
- «Ma no, cazzo: un altro Tapiro? » (Giovanni Trapattoni accoglie allegro Valerio Staffelli di Striscia la Notizia che gli porta il Tapiro perché dice le parolacce in tv. Canale 5).