TOSCANA NEL PALLONE – A LUCCA TRE TIFOSE DELL'AREZZO SONO STATE AGGREDITE A COLPI DI SPRANGA: UNA HA 77 ANNI - LA VIOLENZA È STATA SCATENATA DA GRUPPO DI FACINOROSI, PSEUDO TIFOSI DELLA LUCCHESE, NEI PRESSI DELLO STADIO POCO DOPO LA CONCLUSIONE DEL DERBY VINTO DAGLI ARETINI PER 1-0: ECCO COME E’ FINITA
Duccio Casini per gazzetta.it
Tre tifose dell'Arezzo sono state aggredite a colpi di spranga da un gruppo di 10-15 pseudo tifosi della Lucchese poco dopo la conclusione del derby vinto dagli aretini per 1-0. Le vittime dell'aggressione sono un'imprenditrice di 46 anni, sua mamma di 77 anni e un'amica di 26.
Tutte sono state medicate all'ospedale e giudicate con prognosi di 5 giorni. Sull'episodio indaga la polizia. L'aggressione è avvenuta nelle immediate vicinanze dello stadio Porta Elisa di Lucca. Le tre donne erano in auto e stavano dirigendosi verso la circonvallazione per poi imboccare l'autostrada quando sono state circondate dai facinorosi che le hanno minacciate con spranghe, cinghie e cinture e si sono accaniti a calci contro l'auto. La donna più giovane è stata colpita alla testa con una cintura ed è stato anche infranto il lunotto posteriore della macchina, una Opel. Le tre donne sono riuscite a fuggire e a dare l'allarme al 113.