business

ESSILORLUXOTTICA, SALVATE IL SOLDATO MILLERI – MENTRE LA FAMIGLIA DEL VECCHIO, SULLA QUESTIONE TESTAMENTARIA, CONTINUA A FARGLI VEDERE I SORCI VERDI, IL PROXY ADVISOR ISS STRONCA L’AUMENTO DI STIPENDIO DI FRANCESCO MILLERI E PARLA DI “SIGNIFICATIVO DISSENSO” DEGLI AZIONISTI  – LA SOCIETÀ, LA PIÙ IMPORTANTE DEL MONDO NELLA CONSULENZA AGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI, SI SPINGE OLTRE: “POICHÉ LE FUNZIONI DI PRESIDENTE E DI AD SONO CUMULATE, È RACCOMANDATO IL VOTO CONTRARIO ALLA RIELEZIONE DI FRANCESCO MILLERI…

FIBRA INDIGESTA – L’APERTURA DI SALVINI AI SATELLITI DI MUSK È UNA ZAPPATA SUI PIEDI: IL GOVERNO HA INVESTITO FIOR DI QUATTRINI SULLA COPERTURA DELLE AREE BIANCHE CON LA FIBRA DI “OPEN FIBER”, SU CUI HA BLINDATO ANCHE I FONDI DEL PNRR. PERMETTERE L'INGRESSO DEL SERVIZIO DI “STARLINK” (PIÙ EFFICIENTE E VELOCE PER I PRIVATI, MENO PER LE AZIENDE) È UNA FREGATURA ANCHE PER TIM, PERCHÉ METTE A RISCHIO IL PIANO DI RETE UNICA – LE RIPERCUSSIONI SULLA SICUREZZA: MUSK CHIEDE LE COORDINATE DEI PONTI RADIO, MA TELECOM SI RIFIUTA PER RAGIONI DI SICUREZZA…

SALVINI, GIÙ LA MUSK! – DOPO CHE IL LEGHISTA HA LODATO ELON MUSK NELL’'INTERVISTA A “LIBERO” (“UNA PERSONA AFFASCINANTE”), IL MILIARDARIO IMPASTICCATO DI KETAMINA RINGRAZIA SU X: “GRAZIE” – IL MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE ENTRA A GAMBA TESA NELLO SCAZZO TRA TIM E STARLINK: “MI FAREBBE MOLTO COMODO AVERE STARLINK NELLE AREE ATTUALMENTE DISCONNESSE" - IL "CAPITONE", DA SEMPRE CONTRARIO ALLE DROGHE, SA DEL CONSUMO APPASSIONATI DI STUPEFACENTI DA PARTE DI MR TESLA?

MISTERO PIGNATARO: COME HA FATTO IL FINANZIERE BOLOGNESE A DIVENTARE DI COLPO IL SECONDO UOMO PIÙ RICCO D’ITALIA? – IL 53ENNE ENTRA NELLA CLASSIFICA DEI PAPERONI DI “FORBES” CON UN PATRIMONIO DI 27,5 MILIARDI. E DOV’ERA FINO ALL’ANNO SCORSO? TUTTO MERITO DELLA MEGA-RIVALUTAZIONE DELLA SUA PARTECIPAZIONE NELLA “ION INVESTMENT CORPORATION”, PASSATA DA 881 MILIONI A 20,9 MILIARDI – I MARGINI DI GUADAGNO ELEVATISSIMI (2,2 MILIARDI) E L’INDEBITAMENTO DA 10-16 MILIARDI

DOPO 26 ANNI, PER TIM ARRIVA UN TESORETTO DA UN MILIARDO – LA CORTE D'APPELLO DI ROMA HA CONDANNATO LO STATO A RISARCIRE TELECOM PER UN MILIARDO DI EURO, CON LA RESTITUZIONE DEL CANONE CONCESSORIO PRETESO DALLO STATO PER IL 1998, IN SEGUITO ALLA LIBERALIZZAZIONE DEL MERCATO DELLE TELECOMUNICAZIONI – QUESTO MILIARDO ABBATTE IL DEBITO CHE, CON LA CESSIONE DELLA RETE, VERRÀ DIMEZZATO – PALAZZO CHIGI ANNUNCIA RICORSO IN CASSAZIONE – MA IL TITOLO DELLA SOCIETÀ A PIAZZA AFFARI È DECOLLATO ANCORA PRIMA DELL'ANNUNCIO DELLA SENTENZA. LA CONSOB INDAGA…

L’ASCESA DI ANDREA PIGNATARO È COMPLETA: IL “MAGO DELLA FINANZA” ENTRA NELLA CLASSIFICA DEI PIÙ RICCHI D’ITALIA. IL FONDATORE DI “ION GROUP” È AL SECONDO POSTO CON UN PATRIMONIO DI 27,5 MILIARDI DI DOLLARI, DIETRO A GIOVANNI FERRERO – DEL 53ENNE BOLOGNESE SI SA POCHISSIMO, SE NON DALLE CRONACHE DELLE SUE OPERAZIONI: HA APPENA SGANCIATO 1,35 MILIARDI PER RILEVARE “PRELIOS”, DOPO AVER PAPPATO CEDACRI E CERVED, E SOGNA DI FARE CONCORRENZA A BLOOMBERG CREANDO UN GIGANTE DEI DATI FINANZIARI…

RETE DI VENDETTA – COME DAGO-DIXIT, ELON MUSK SI È INCAZZATO CON TIM PERCHÉ LA COMPAGNIA ITALIANA SI È RIFIUTATA DI CONCEDERE LE COORDINATE DEI PONTI RADIO, PER RAGIONI DI SICUREZZA – È IN ATTO UN’OFFENSIVA DEGLI AMERICANI: DA UN LATO STARLINK, CON I SUOI SATELLITI, VUOLE SOSTITUIRSI A OPEN FIBER NELLA COOPERTURA DELLE AREE BIANCHE (RENDENDO INUTILI GLI INVESTIMENTI IN FIBRA OTTICA), DALL’ALTRO KKR CHE AVRÀ IN MANO LA RETE DI TIM ENTRO L’ESTATE – LE MOSSE DI VIVENDI, CHE IERI SI È CHIAMATA FUORI DALLA RIUNIONE DEL COMITATO GOLDEN POWER

CEO GRATIAS! IL NUMERO UNO DI ASTRAZENECA, PASCAL SORIOT, CHIEDE UN AUMENTO DI STIPENDIO DI 2 MILIONI DI STERLINE: ARRIVEREBBE A GUADAGNARE 18,7 MILIONI L'ANNO – MA GLI ADVISOR DELLA SOCIETA FARMACEUTICA BOLLANO COME “ECCESSIVO” IL NUOVO COMPENSO, CHE RISCHIA DI ESSERE BOCCIATO DALL’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI – È SOLO L'ULTIMO CASO NEL DIBATTITO SUI SUPER-STIPENDI DEI TOP MANAGER DEI COLOSSI MULTINAZIONAL – IL RUOLO DEI FONDI DI INVESTIMENTO, CHE STANNO METTENDO PALETTI ALLE REMUNERAZIONI DEI CEO…

IL DRAGONE SCATENA LA NUOVA FEBBRE DELL’ORO – IL PREZZO DEL METALLO GIALLO CONTINUA A SALIRE E SFIORA IL RECORD DI 80 DOLLARI AL GRAMMO A NEW YORK – C’ENTRANO LE GUERRE IN CORSO, L'IMMINENTE TAGLIO DEI TASSI D'INTERESSE DELLA FEDERAL RESERVE, MA SOPRATTUTTO LA FORTE DOMANDA CHE ARRIVA DA PECHINO – SONO 16 MESI CONSECUTIVI CHE LA BANCA CENTRALE CINESE AUMENTA LE SUE RISERVE DI LINGOTTI – “BLOOMBERG: “E STA GUADAGNANDO POPOLARITÀ TRA I GIOVANI CINESI L'ACQUISTO DI ORO”

MUSK ATTACK! – STARLINK PRESENTA UN RECLAMO ALL’AGCOM E AL MINISTERO DELL’INDUSTRIA CONTRO TIM: “OSTACOLA IL LANCIO DI INTERNET AD ALTA VELOCITÀ IN ITALIA” – SECONDO LA SOCIETÀ, FONDATA DA ELON MUSK, TELECOM NON CONDIVIDEREBBE I DATI DELLO SPETTRO, PER EVITARE INTERFERENZE DI FREQUENZA, COME IMPORREBBE LA LEGGE – STARLINK MINACCIA DI SPOSTARE GLI INVESTIMENTI FUORI DALL’ITALIA E TIM REPLICA: "RICOSTRUZIONE PARZIALE CHE NON TIENE CONTO DELLE INTERLOCUZIONI IN ATTO" - COME MAI QUESTO ATTACCO, DA PARTE DELL’IMPRENDITORE PREFERITO DA GIORGIA MELONI, NEL BEL MEZZO DELLA PARTITA SULLA RETE TIM? SOLO UNA COINCIDENZA?

REGALO DI PASQUA: IL CONTO IN BANCA PROSCIUGATO – IERI MIGLIAIA DI CORRENTISTI DI BNL SI SONO TROVATI ADDEBITI MULTIPLI DI RATE DI MUTUO, PAGAMENTI ELETTRONICI O ALTRE SPESE, CHE HANNO DECURTATO O ANCHE MANDATO IN ROSSO IL SALDO – DOPO ALCUNE ORE, L’ISTITUTO HA RISOLTO IL PROBLEMA “TECNICO-OPERATIVO” E TUTTI I MOVIMENTI INDEBITI SONO STATI STORNATI – ESCLUSO UN ATTACCO INFORMATICO DA PARTE DI HACKER – IL CODACONS ANNUNCIA UN’AZIONE LEGALE PER RICHIEDERE “UN INDENNIZZO DA 500 EURO A CLIENTE”

I GROSSI PROBLEMI IN CASA BERLUSCONI: COME DIVIDERSI LE VILLE LASCIATE DA SILVIO – I CINQUE FIGLI DEL CAV HANNO QUASI COMPLETATO IL RIASSETTO DELLE PROPRIETÀ IMMOBILIARI LASCIATE LORO DAL PADRE. UN TESORO DA 600-700 MILIONI IN TUTTO – A BARBARA VA MACHERIO, A MARINA VILLA CAMPARI E A PIER SILVIO VILLA FELTRINELLI – RESTA IL NODO DELL'ASSET PIÙ PRESTIGIOSO, VILLA CERTOSA, IN SARDEGNA, IN VENDITA PER UNA CIFRA TRA I 300 E I 500 MILIONI – MENTRE ARCORE, UNA VOLTA SFRATTATA MARTA FASCINA, DIVENTERÀ… – VIDEO

DON'T GO HUAWEI - L'INCREDIBILE 'RIVINCITA' DEL COLOSSO CINESE HI-TECH: NEL 2019 ERA STATO INSERITO NELLA "BLACK LIST" COMMERCIALE DI DONALD TRUMP. QUATTRO ANNI DOPO LA SOCIETÀ FA REGISTRARE UN UTILE NETTO DI QUASI 2 MILIARDI DI DOLLARI, CON UN AUMENTO DI OLTRE IL 65% - I NUMERI DA RECORD SONO IL RISULTATO DI UNA SERIE DI SCELTE VINCENTI DELL'AZIENDA, COME IL LANCIO DI NUOVI MODELLI E LA CRESCITA DELLA DIVISIONE CLOUD COMPUTING, MA ANCHE DEL CROLLO DELLE VENDITE DEGLI IPHONE NEL PAESE DEL DRAGONE

C’ERANO UNA VOLTA I VOLI LOW COST – CATTIVE NOTIZIE PER I VIAGGIATORI: I PREZZI DEI BIGLIETTI AEREI SONO AUMENTATI VERTIGINOSAMENTE, NONOSTANTE IL CALO DEI COSTI DI GESTIONE E DEL PREZZO DEL CARBURANTE – LE COMPAGNIE AEREE SONO PASSATE ALL’INCASSO: RYANAIR, NEL 2023, HA TOTALIZZATO 1,31 MILIARDI DI PROFITTI. IL MARGINE OPERATIVO DI VUELING NEL 2023 È STATO DEL 12,4% (CONTRO IL 9,8% DEL 2019) - PER LA TRATTA ROMA-MADRID, CON SCALO A LONDRA, SI ARRIVA A PAGARE FINO A 450 EURO – I RINCARI (DEL 139%) DURANTE LE FESTIVITA’

E VAI COL RISIKO MODAIOLO – ALESSANDRO MICHELE È IL NUOVO DIRETTORE CREATIVO DI VALENTINO: PRENDERÀ IL POSTO DI PIERPAOLO PICCIOLI – 51 ANNI, MICHELE HA RIVOLUZIONATO GUCCI NEI SETTE ANNI IN CUI HA GUIDATO LA CASA DI MODA FIORENTINA (2015-2022), RENDENDOLA IL MARCHIO ITALIANO PIÙ DESIDERATO SU SCALA ONDIALE. RIUSCIRÀ A FARE LO STESSO CON VALENTINO? - IL POST INSTAGRAM DI ALESSANDRO MICHELE: "PER ME È UN GRANDISSIMO ONORE..." - GIANCARLO GIAMMETTI FESTEGGIA: "CARO ALESSANDRO, BENVENUTO FRA NOI"

GLI “ARTIFIZI” E I “RAGGIRI” DI CASA AGNELLI – PER LA PROCURA DI TORINO, JOHN, LAPO E GINEVRA ELKANN AVREBBERO ATTUATO UNA “STRATEGIA EVASIVA” PER NON PAGARE LE TASSE SULL’EREDITÀ DELLA MADRE IN ITALIA E RISPARMIARE TRA I 42 E I 63 MILIONI DI EURO – I DIPENDENTI ASSUNTI DA JOHN ELKANN PER LA GESTIONE DELLE SUE RESIDENZE, IN REALTÀ ASSISTEVANO DI FATTO MARELLA CARACCIOLO. LA PROVA DEL NOVE? QUASI TUTTI GLI INFERMIERI E I CAMERIERI SONO STATI LICENZIATI DA JOHN DOPO LA MORTE DELLA NONNA… - IL NUOVO RICORSO DEGLI AVVOCATI DI FAMIGLIA DOPO IL SECONDO SEQUESTRO...

IL "MONTE" NON TROVA UN PARTNER MA VA A RUBA – IL TESORO HA INCASSATO 650 MILIONI DI EURO VENDENDO UN ALTRO 12,5% DI MPS – PER PIAZZARE 157 MILIONI DI AZIONI C'È VOLUTO MENO DI UN'ORA: MERITO DEGLI ALTI TASSI E DEI 2 MILAIRDI DI UTILI DELL’ISTITUTO NEL 2023 – AL MEF RESTA IL 26,7% DEL CAPITALE. COSA NE FARÀ GIORGETTI? IL PROGETTO PER UN TERZO POLO BANCARIO RESTA COMPLICATO, CON IL NO DI BANCO BPM. LE VOCI DEGLI INVESTITORI SULLA PISTA UNICREDIT: “ORCEL È PIÙ ATTENTO ALLE SIRENE DELLA POLITICA DI QUEL CHE VUOL FAR CREDERE”

IL GOVERNO DRIZZA LE ANTENNE. E FA UN FAVORE AI BERLUSCONI – È IN ARRIVO DOPO PASQUA IL DECRETO, A FIRMA DI GIORGIA MELONI, CHE PERMETTERÀ LA FUSIONE TRA RAI WAY ED EI TOWERS, LA SOCIETÀ CHE DETIENE LE INFRASTRUTTURE DI TRASMISSIONE DI MEDIASET – SARÀ ELIMINATA LA SOGLIA MINIMA DEL 30% PER IL SOCIO PUBBLICO NEL CAPITALE DI RAI WAY – UNA MOSSA PER PORTARE SOLDI NELLE CASSE DI VIALE MAZZINI E CHE FA FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI, DA TEMPO DESIDEROSO DI CREARE “UN CAMPIONE ITALIANO DELLE TORRI”...

L'OLANDA HA SMESSO DI ESSERE ATTRATTIVA PER LE GRANDE AZIENDE: DOPO L’ADDIO DI UNILEVER E SHELL, ANCHE ASML, IL COLOSSO DEI CHIP, MINACCIA UN RIDIMENSIONAMENTO DELLA SUA FABBRICA DA 20 MILA ADDETTI – PESANO L’INSTABILITÀ POLITICA (DOPO L'EXPLOIT ALLE URNE DI WILDERS), IL GIRO DI VITE IN AMBITO FISCALE, E LE LEGGI SOVRANISTE CHE RESPINGONO ANCHE GLI STUDENTI E I LAVORATORI STRANIERI ALTAMENTE QUALIFICATI – PER IL 76% DEGLI IMPRENDITORI, IL CLIMA ECONOMICO NEL PAESE SI È DETERIORATO E IL 20% PENSA DI ANDARSENE…

PALAZZO CHIGI CORRE IN SOCCORSO DI OPEN FIBER – IL GOVERNO HA MESSO A PUNTO UN EMENDAMENTO PER SALVARE UNO DEI PROGETTI CENTRALI DEL PNRR, LA GARA “ITALIA A 1 GIGA” PER L’ESTENSIONE DELLA COPERTURA DELLA BANDA ULTRALARGA: PRONTI 600 MILIONI PER LE AREE BIANCHE – HA PREVALSO LA LINEA DI FAZZOLARI. SCONFITTO IL SOTTOSEGRETARIO ALL’INNOVAZIONE, ALESSIO BUTTI, CHE VOLEVA TOGLIERE  SUBITO A OPEN FIBER I LOTTI IN RITARDO E ASSEGNARLI A TIM – ORA SI PENSA A UN INTERVENTO IN DUE TEMPI…

UNA VILLA A ME, UNA A TE: COSÌ I BERLUSCONI SI DIVIDONO L’EREDITÀ DI SILVIO – PROCEDE SPEDITA LA SPARTIZIONE DELL’IMPERO DEL MATTONE LASCIATO DAL CAV: “FININVEST REAL ESTATE” ACQUISISCE PER 400 MILIONI “IMMOBILIARE IDRA”, LA SOCIETÀ CHE POSSIEDE LE PRINCIPALI DIMORE DELLA FAMIGLIA – BARBARA SI PRENDE LA VILLA DI MACHERIO TANTO CARA ALLA MADRE VERONICA, A PIER SILVIO ANDRA’ VILLA GRANDE SULL'APPIA ANTICA – E ARCORE? QUANDO MARTA FASCINA SMAMMERA’, LI’ NASCERA’ UNA FONDAZIONE...

I CORRENTISTI PIANGONO, LE BANCHE BRINDANO – I PRINCIPALI ISTITUTI ITALIANI NEL 2023 HANNO REGISTRATO UTILI PER 28 MILIARDI DI EURO, L’87% IN PIU’ RISPETTO AL GIÀ “RICCO” 2022 – MI-JENA GABANELLI: “CON L'AUMENTO DEI TASSI I DEBITORI HANNO VISTO INNALZARE IL COSTO DEL LORO DEBITO, I DEPOSITANTI NON HANNO VISTO CRESCERE I LORO INTERESSI. I REALI BENEFICIARI DELLA MAGGIORE REDDITIVITÀ DELLE BANCHE SONO GLI AZIONISTI, OVVERO I GRANDI FONDI D’INVESTIMENTO…” – IN MEDIA LA RATA SUI MUTUI A TASSO VARIABILE È PASSATA IN DUE ANNI DA 500 A 750 EURO – VIDEO

AFFARI DI FAMIGLIA: I NUOVI MESTIERI DELLE FAMIGLIE PIU' RICCHE DEL BELPAESE CHE NEGLI ANNI, HANNO VENDUTO I LORO IMPERI INDUSTRIALI - DAI PESENTI AI MARZOTTO, DAI FUMAGALLI AI FALCK, DAI LORO PIANA AI BULGARI E AI GARRONE, ECCO IN COSA HANNO REINVESTITO IL MALLOPPO GUADAGNATO DALLA CESSIONE DEL BUSINESS TRADIZIONALE DI FAMIGLIA - IL CASO MORATTI: DOVE REINVESTIRA' LA DINASTIA MILANESE GLI OLTRE 600 MILIONI CHE INCASSERA' DALLA VENDITA DEL 40% DELLA SARAS? I SOLDI VERRANNO DIVISI TRA...

I PICCOLI E MEDI EVASORI HANNO IL LORO “SISTEMA CRIMINALE” LOW-COST E MADE IN CHINA - NEL NOSTRO PAESE, BANCHE OCCULTE CINESI E ITALIANE OFFRONO “PACCHETTI” PER CREARE FONDI NERI, NON PAGARE L'IVA E PORTARE PICCOLI CAPITALI ALL’ESTERO (SPESSO IN CINA). IN CAMBIO INTASCANO PROVVIGIONI DEL 5-15% - SI TRATTA DI SCHEMI EVOLUTI DI FINANZA ILLECITA, STILE “PANAMA PAPERS”, MA A PREZZI MODICI - IN DUE ANNI SOLO NELLE MARCHE SONO STATE SCOPERTE FATTURE FALSE PER 2 MILIARDI...

“ANIMA” MIA, TORNA A CASA TUA - IL 28 MARZO I SOCI DI ANIMA HOLDING, TERZO GESTORE DEL RISPARMIO ITALIANO CHE AMMINISTRA 190 MILIARDI, VOTERANNO DUE BOMBASTICHE MODIFICHE STATUTARIE: LA POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE ALLE ASSEMBLEE CON DEI “MEZZI ELETTRONICI” (NON IDENTIFICATI) E SENZA INDICARE IL LUOGO FISICO DI SVOLGIMENTO DELLA RIUNIONE. NONCHÉ LA POSSIBILITÀ DI RITENERE “INDIPENDENTE” LA PRESIDENTE PATRIZIA GRIECO - SE PASSASSERO, PRESTO TUTTE LE PARTECIPATE SI SENTIRANNO AUTORIZZATE A PRENDERE A SCHIAFFI IL MERCATO ESCLUDENDOLO DALLE ASSEMBLEE E ABBASSANDO I REQUISITI DI INDIPENDENZA DEI VERTICI…

LE CINQUE LETTERE CHE INGUAIANO JOHN ELKANN – LE MISSIVE SONO STATE TROVATE DAI FINANZIERI NELLE PERQUISIZIONI DISPOSTE NELL'INCHIESTA SULL'EREDITÀ DEGLI AGNELLI – IN UNA DI QUESTE SI LEGGE: “GRAZIE PER LE QUOTE DELLA DICEMBRE CHE MI HAI DONATO. MI OBBLIGO A CORRISPONDERTI PER IL RESTO DELLA TUA VITA UNA SOMMA EQUIVALENTE AI REDDITI CHE MI PERVERRANNO” – PER GLI INQUIRENTI L'AVREBBE INDIRIZZATA JAKI A NONNA MARELLA, CHE IN EFFETTI IL GIORNO DELLA MORTE DELL'AVVOCATO DONÒ AL NIPOTE IL 25% DELLA “DICEMBRE”. PECCATO CHE, AL MOMENTO, NON SONO EMERSE PROVE DEL PAGAMENTO DI UNA RENDITA DI JOHN ALLA NONNA – QUESTO DIMOSTREREBBE L’EVASIONE FISCALE SUI PROVENTI DELLE QUOTE DELLA "CASSAFORTE" DI FAMIGLIA…

C’È LA MANINA DI BOLLORÈ DIETRO AL CROLLO IN BORSA DI TIM? IERI IL TITOLO DI TELECOM È SPROFONDATO DEL 23,8% E CI SONO FORTI SOSPETTI CHE LA REGIA DELLA VENDITA SIA DEI SOCI FRANCESI DI VIVENDI. CHE IERI HANNO SVALUTATO PER 1,34 MILIARDI LA PARTECIPAZIONE – A PREOCCUPARE GLI ANALISTI È LA PROSPETTIVA SUL DEBITO: TIM DICHIARA 14,2 MILIARDI DI EURO DI PROVENTI ATTESI, MA FORNISCE SOLO UN OBIETTIVO DI LEVA FINANZIARIA – IL NODO DEI DIPENDENTI: ALLA SOCIETÀ DEI SERVIZI RESTERANNO 16MILA DIPENDENTI. 20MILA DOVREBBERO FINIRE A NETCO… – LA CONSOB ACCENDE UN FARO SULL'ANDAMENTO DEL TITOLO

I SALONI DELL’AUTO? BARACCONI IN DECLINO – A TENERE IN VITA I GRANDI EVENTI LEGATI AL MONDO DEI MOTORI SONO RIMASTI SOLO I PRODUTTORI CINESI – L'APPUNTAMENTO DI GINEVRA, CHE UN TEMPO ATTIRAVA 700 MILA VISITATORI, QUEST’ANNO È SCESO SOTTO LE 200 MILA PRESENZE – “THE ECONOMIST”: “LE CASE AUTOMOBILISTICHE HANNO MESSO IN DISCUSSIONE LA LOGICA DI COMPETERE PER SVELARE GLI ULTIMI MODELLI IN UN UNICO EVENTO, CON STAND ELABORATI CHE COSTANO MILIONI. MEGLIO LANCI SUI SOCIAL O…”

MAMMA LI CRUCCHI – I TEDESCHI VANNO PAZZI PER LE LOCALITÀ TURISTICHE ITALIANE (SARDEGNA, SICILIA, CORSICA, ELBA) E LE AZIENDE SI ADATTANO: MOBY E TIRRENIA SONO VOLATE FINO A BERLINO PER PRESENTARE LE NUOVE LINEE DI TRAGHETTI E FESTEGGIARE L’ANNIVERSARIO DEI 45 ANNI DI PRESENZA IN GERMANIA, STORICO MERCATO DI RIFERIMENTO  – NELL’OCCASIONE, SI SONO “PORTATE” DIETRO IL TRAGHETTO PIÙ GRANDE E GREEN DEL MONDO: MOBY LEGACY - GLI ALTRI DUE "COMPLEANNI": IL 50ESIMO DELLE TRATTE PER LA CORSICA E...

GENERALI, DIETRO LA COLLINA – L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, È ANDATO GIÙ DURISSIMO CONTRO IL DDL CAPITALI VOLUTO DAL DUPLEX CALTAGIRONE-FAZZOLARI: “LA LISTA DEL CDA SARÀ IMPRATICABILE, IL SISTEMA DESCRITTO NON È GESTIBILE. IL PROVVEDIMENTO DÀ UN’ABNORME IMPORTANZA ALLE MINORANZE. UN PICCOLO AZIONISTA CON UNA QUOTA INFIMA POTREBBE OTTENERE IL 20% DEI POSTI IN CONSIGLIO”. LA NORMA, UN REGALONE ALL'EDITORE DEL "MESSAGGERO", È STATA APPROVATA GIUSTO IN TEMPO PER IL RINNOVO DEL CDA DEL LEONE, NEL 2025, MA DONNET NON SI SBILANCIA SUL SUO FUTURO: “SIAMO CONCENTRATI SUI RISULTATI…”