salvatori

CAFONALINO CANTERINO - ARRIVA IL 'DIZIONARIO DELLA CANZONE 2016' DI DARIO SALVATORI E RICICCIA ELISA ISOARDI IN VERSIONE GUANTO ASSASSINO CON IL BARBONCINO AL POSTO DI SALVINI – IN PLATEA MASTELLONI, MAGALLI, BONACCORTI, CLAUDIO LIPPI, STEFANO DISEGNI E AMII STEWART

Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

rudy zerbirudy zerbielisa isoardielisa isoardi

 

Da http://www.adnkronos.com

 

Un archivio con l'abc della musica, sempre a portata di mano. È il 'Dizionario della canzone di Dario Salvatori 2016', presentato all'Hard Rock Cafe di Via Veneto a Roma: quindicimila titoli con autori, interpreti, storia e aneddoti. Ad illustrare il volume l’autore e alcuni volti noti dello showbiz come Marino Bartoletti, Enrica Bonaccorti, Claudio Lippi, Amii Stewart e Rudy Zerbi.

marino bartolettimarino bartoletti

 

Novità di quest'anno è, in particolare, la scelta di dare attenzione agli autori dei testi delle canzoni, molto spesso sottovalutati e dimenticati. Per questo non sono mancate performance di lettura dei testi di alcune fra le canzoni più famose con un progetto a cura dell’attore Vincenzo Failla.

giulia luzigiulia luzi

 

All’evento hanno preso parte tra gli altri Giancarlo Magalli, Pinuccio Pirazzoli, Giulia Luzi, Elisa Isoardi con il suo barboncino Zenit, Leopoldo Mastelloni, Andrea Lo Vecchio e Antonella Pepe, ex cantante dei Fun Fun. Al termine della presentazione gli ospiti hanno posato con la t-shirt di Imagine per sostenere la campagna mondiale 'Imagine There Is No Hunger' di Hard Rock International e Yoko Hono volta a sensibilizzare il pubblico e i fan sui temi della nutrizione nel mondo.

 

La campagna 'Imagine' consente di raccogliere fondi per 'Why Hunger' organizzazione che opera dal 1975 per combattere la fame e la malnutrizione che ogni anno uccide più bambini e persone di quante ne uccidano malattie come l’aids la malaria o la tubercolosi.

margareth e stefano disegnimargareth e stefano disegni

 

L’iniziativa, ispirata all’iconica canzone di John Lennon, è nata nel 2008 e ad oggi ha già raccolto 6,8 milioni di dollari e garantito 9,8 milioni di pasti in 31 paesi del mondo.

 

In tutti gli Hard Rock Cafe in Italia e all'estero, per tutto il mese di dicembre è possibile ricevere informazioni, approfondimenti e contribuire alla causa: a fronte di una donazione minima di 2 euro saranno disponibili i coloratissimi braccialetti Hard Rock a edizione limitata. Previste anche alcune tee speciali, sempre in limited edition: il 15% ricavato sarà devoluto a 'Why Hunger'.

 

maria consiglio visco di marigliano e leopoldo mastellonimaria consiglio visco di marigliano e leopoldo mastellonielisa isoardi e zenithelisa isoardi e zenithvincenzo faillavincenzo faillavincenzo failla (2)vincenzo failla (2)leopoldo mastellonileopoldo mastellonielisa isoardi e claudio lippielisa isoardi e claudio lippiinvitatiinvitatidario salvatoridario salvatorienrica bonaccorti con amii stewartenrica bonaccorti con amii stewartdario salvatori  elisa isoardidario salvatori elisa isoardigiancarlo magalligiancarlo magalliagnese rizzello enrica bonaccorti antonio centomaniagnese rizzello enrica bonaccorti antonio centomaniamii stewartamii stewartclaudio lippiclaudio lippilibro presentatolibro presentato

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…