iphone x

SIETE PRONTI A SPENDERE 1359 EURO PER L’IPHONE X? QUESTO È IL PREZZO DELLA VERSIONE DA 256 GB, QUELLA DA 64 È LA SOLITA PRESA PER IL CULO APPLE: 1189 EURO PER AVERE LA MEMORIA DI UN IPOD DEL 2004 - IERI DURANTE LA PRESENTAZIONE SI È PURE BLOCCATO IL RICONOSCIMENTO FACCIALE, LA PIÙ IMPORTANTE INNOVAZIONE DEL NUOVO MODELLO (VIDEO)

 

 

 

1. IPHONE X, IL TELEFONO SI BLOCCA DURANTE LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

ANSA

 

Gaffe di Apple su Face ID, il sistema di riconoscimento facciale, cuore dell'innovazione dell'iPhone X, presentato da Cupertino come più sicuro di Touch ID, lo sblocco con le impronte digitali. Durante l'evento di lancio la tecnologi fa 'flop' al primo tentativo. Sul palco c'è Craig Federighi vice presidente senior del reparto software di Apple, che sta illustrando la funzione. Ma il riconoscimento del volto non parte e Federighi si asciuga la fronte. ''Sboccarlo è semplice quanto guardarlo'', aveva detto Federighi prima dell'incidente sul palco. Apple in calo in Borsa all'indomani della presentazione dell'iPhone X. I titoli della mela perdono l'1,18% all'avvio delle contrattazioni di Wall Street.

 

 

 

 

2. IPHONE X, IN ITALIA DAL 3 NOVEMBRE A PARTIRE DA 1189 EURO

Lorenzo Longhitano per www.wired.it

iphone x  9iphone x 9

 

L’evento Apple tenutosi ieri alle 19 (in mattinata, a Cupertino) è stato lungo e ricco di annunci, ma l’anima della festa è stata sicuramente iPhone X, lo smartphone che marca i 10 anni dall’arrivo sul mercato del primo iPhone in assoluto. Apple lo definisce rivoluzionario e in un certo senso rappresenta una rottura non da poco rispetto al passato dei prodotti Apple.

 

iphone x  7iphone x 7

Il design è completamente rinnovato e ora si rivolge attorno a un display OLED che corre da parte a parte della superficie frontale: secondo Apple è migliore degli OLED tradizionali, e infatti non si chiama OLED ma Super Retina. Il pannello ha una diagonale da 5,8 pollici, una risoluzione di 1125×2436 pixel e un rapporto di forma di 16:9. Lungi dall’essere senza cornici come pubblicizzato, in realtà è incastonato all’interno di bordi molto sottili, ma comunque sorprendente. Come i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus è dotato di un sensore di luminosità che ne aggiusta dinamicamente la temperatura dei colori visualizzati in relazione all’ambiente dove viene utilizzato.

 

Al suo interno scalpita lo stesso processore A11 Bionic a bordo degli altri due telefoni presentati. Dotato di 6 core indipendenti e qui accompagnato da 3 GB di RAM, il nuovo SoC vanta una unità dedicata alla grafica realizzata per la prima volta internamente da Apple e una dedicata all’elaborazione neurale che si occuperà degli algoritmi di machine learning e machine vision dei quali iOS sembra essere stato ben farcito.

iphone x  6iphone x 6

 

La fotocamera posteriore è un’evoluzione sul tema di quella presente su iPhone 7 Plus: il sensore è più grande, l’autofocus più veloce, l’eliminazione del rumore digitale migliore e, rispetto a quanto avviene su iPhone 8 Plus, la stabilizzazione ottica delle immagini è doppia, in quanto adottata anche sull’obiettivo telescopico.

 

In questo modo anche le foto con zoom risulteranno più luminose e ferme. Restano identiche le altre specifiche sulla carta, ovvero 12 megapixel per quel che riguarda la risoluzione dei sensori e f/1.8 e f/2.4 per quanto concerne l’apertura degli obiettivi grandangolare e telescopico.

iphone x  5iphone x 5

 

È sul lato frontale del telefono però che Apple si gioca la partita più importante. Su iPhone X spariscono il tasto Home e il Touch ID, in favore di un nuovo metodo di navigazione tra le app incentrato sulle gesture e di un sistema di autenticazione biometrica basato sul riconoscimento facciale: Face ID. Nella cornice del display è inserita infatti la True Depth Camera, un sistema di riconoscimento che permette di identificare il proprietario del telefono e sbloccare altre funzioni di fotografia e realtà aumentata all’interno del telefono.

iphone x  4iphone x 4

 

Molte delle altre caratteristiche di spicco del telefono sono in comune con iPhone 8 e 8 Plus: la ricarica wireless non poteva ovviamente mancare, così come i tagli di memoria maggiorati da 64 e 256 GB. Infine, anche gli extra presenti sugli iPhone della scorsa generazione — impermeabilità all’acqua e force touch — restano intatti.

 

Sarà difficile mettere le mani su iPhone X, sia perché secondo fonti non ufficiali le unità a disposizione di Apple non sono moltissime, sia perché il prezzo è il più salato di sempre per un dispositivo del genere: occorreranno 1189 euro per la versione con 64 GB di memoria e 1359 per quella da 256 GB. I preordini partiranno dal 27 ottobre, e il telefono arriverà nei negozi il 3 novembre.

iphone x  3iphone x 3iphone x  2iphone x 2

 

nuovo iphone Xnuovo iphone Xnuovo iphone Xnuovo iphone Xiphone xiphone xiphone x  1iphone x 1

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”