BUSINESS INTERNATIONAL - “AAA”, REGNO UNITO A RISCHIO - GOLDMAN ACCUSATA DI TRATTARE I CLIENTI COME “MUPPETS” - LE APPROSSIMAZIONI DI SARKÒ SULL’AUMENTO DELLE TASSE - LA SEC POTREBBE RALLENTARE L’IPO DI FACEBOOK - LE SANZIONI BLOCCANO IL PETROLIO IRANIANO - GOOGLE RINFRESCA LA RICERCA - SHARP PERDE IL TRENO DEL NUOVO IPAD - IL VERO COSTO DEL “ST. PATRICK’S DAY” (FOTO) - LA FED SBARCA SU TWITTER - DACIA LANCIA IL MONOVOLUME LOWCOST - LA APPLE TV UCCIDERÀ I DISCHI - GLI AMERICANI NON HANNO TEMPO PER I SITI LENTI (INFOGRAFICA)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LE SANZIONI SOFFOCANO LA PRODUZIONE DI PETROLIO IRANIANA
http://on.ft.com/zAkdSc

La produzione di petrolio iraniana è scesa al livello più basso da 10 anni e potrebbe scendere a livelli visti l'ultima volta durante la guerra tra Iran-Iraq nel 1980 visto che le sanzioni sul suo programma nucleare stanno colpendo un settore già sofferente da anni a causa di investimenti insufficienti.

GOLDMAN AFFRONTA LE CRITICHE SULLA CULTURA "TOSSICA"
http://on.ft.com/ysRWmb

Goldman Sachs sta affrontando un duro attacco dal proprio interno dopo che il vice-presidente uscente ha parlato di una cultura "tossica" della banca di Wall Street per cui i dirigenti trattano i clienti come "muppets".

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GOOGLE DÀ UNA RINFRESCATA ALLA RICERCA
http://on.wsj.com/xhmR6c

Google Inc. sta dando alla sua formula di ricerca "tried-and-true" un restyling nel tentativo di risolvere le carenze della tecnologia di oggi e di mantenere la propria quota di mercato dominante.
Nel corso dei prossimi mesi, il motore di ricerca Google inizierà a proporre molto più di un elenco di collegamenti web blu. Saranno presenti anche altri fatti e risposte dirette a domande nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca.

GLI SCHERMI SHARP PER IPAD IN RITARDO
http://on.wsj.com/wgW7h3

Quando Apple Inc. metterà in vendita i suoi nuovi tablet iPad, non saranno equipaggiati con gli schermi a cristalli liquidi di Sharp Corp. a causa di un ritardo nella consegna del produttore di elettronica giapponese.
La società spera di avere i pannelli pronti per il prossimo turno di spedizioni dei tablet.

3 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI FESTEGGIARE IL "ST. PATRICK'S DAY" (FOTO)
http://bloom.bg/w9dHK9
Gli americani spenderanno una media di 38,94 dollari a testa il giorno di San Patrizio, circa 4,5 miliardi di dollari totali.

4 - LES ECHOS
LA SEC PERSEGUE LA PIATTAFORMA RESPONSABILE DELL'IPO DI FACEBOOK
http://bit.ly/xwEfp5

L'autorità dei mercati finanziari degli Stati Uniti, la SEC, ha detto che potrebbe intentare una causa contro SharesPost, leader delle piattaforme specializzate in scambio di azioni di società non quotate, come Facebook o Groupon, prima della loro IPO. La SEC sostiene che SharesPost e il suo fondatore Greg Brogger abbiano "facilitato transazioni su dei titoli senza essere registrati presso la SEC come società di scambio di titoli".

FITCH METTE LA TRIPLA "A" DEL REGNO UNITO IN PROSPETTIVA NEGATIVA
http://bit.ly/xVSO3p

Fitch Ratings ha dichiarato che potrebbe tagliare il rating "AAA" dEl Regno Unito nei prossimi due anni se il governo non riuscirà a contenere l'aumento del debito.

5 - LA TRIBUNE
LE APPROSSIMAZIONI DI SARKOZY SULL'AUMENTO DELLE TASSE
http://bit.ly/xo6k1O

Il presidente uscente parla di futuri aumenti delle imposte pari a 8 miliardi di euro. Ma il programma trasmesso all'inizio di quest'anno a Bruxelles parla di una maggiore pressione fiscale di 1,2 punti (25 miliardi di euro) tra il 2012 e il 2016.

LA FED SBARCA SU TWITTER
http://bit.ly/ycpwwJ

La Banca centrale americana Federal Reserve lancia un account ufficiale sul social network Twitter: @federalreserve.

DACIA LANCIA IL SUO MONOVOLUME "LODGY"...AL PREZZO DI UNA FIAT PANDA
http://bit.ly/wNxycB

La nuova monovolume compatta Lodgy sarà lanciata sul mercato da Dacia al prezzo di 9.990 euro. Due volte in meno rispetto alla Renault Scénic, paragonabile per dimensioni e abitabilità.

6 - TECHRUNCH
LA NUOVA APPLE TV FINIRÀ QUELLO CHE IL MAC HA INIZIATO: UCCIDERE I DISCHI
http://tcrn.ch/xDpVWZ

La guerra tra HD DVD e Blu-ray è solo di qualche anno fa. Aspettavo di vedere chi avrebbe vinto per uscire e comprare il lettore di dischi di ultima generazione. La battaglia andò avanti, e nel momento in cui Blu-ray vinse, avevo già messo gli occhi su una nuova frontiera: la distribuzione digitale. Non ho mai comprato quel lettore Blu-ray. Ed ora sono abbastanza certo che non lo farò mai. La nuova 1080p Apple TV è qui.

7 - MASHABLE
GLI AMERICANI NON HANNO TEMPO PER I SITI LENTI (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/ybu0mc

Ricordate quando vostra madre diceva "la pazienza è una virtù?" È emerso che nessuno di noi ha seguito il suo consiglio.
Quelli del sito "OnlineGraduatePrograms.com" hanno dato un'occhiata alle ripercussioni che ha la velocità dei siti internet sulle abitudini di navigazione degli americani. Per esempio, più di 3 miliardi di ricerche su Google vengono effettuate ogni giorno, ma rallentando il tempo di risposta per i risultati di quattro decimi di secondo, il numero delle ricerche si riduce di 8 milioni. Quando si moltiplicano questi utenti perduti in siti come Google e Amazon, si sta parlando di valori seri di entrate mancanti.

 

GOLDMAN SACHSGoogleSHARPST. PATRICK’S DAYlogo facebookfitch ratingsNICOLAS SARKOZY

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?