BUSINESS INTERNATIONAL - LA BCE POTREBBE TORNARE A COMPRARE OBBLIGAZIONI - NUOVA “VITA” PER UNICREDIT - GOOGLE “SPLITTA” LE AZIONI E RAFFORZA IL CONTROLLO, MA GLI AZIONISTI VOGLIONO I CONTANTI - SEI TRA LE 600.000 VITTIME DEL VIRUS DEL MAC? SCORDATI UN RISARCIMENTO - ADAM LASHINSKY SBIRCIA “DENTRO LA MELA” - L’ECONOMIA CINESE VA A RILENTO - FACEBOOK: COME TRASFORMARE LA TUA FAN PAGE IN UNA APP (VIDEO) - IL CELLULARE BOEING PER GLI 007 (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
ECONOMIA CINESE CRESCE DELL'8,1% NEL PRIMO TRIMESTRE
http://on.ft.com/J3zHgu

L'economia cinese è cresciuta dell'8,1 per cento nel primo trimestre rispetto all'anno precedente, il suo ritmo più lento in quasi tre anni.
Con l'Europa in lotta per la crisi e il recupero degli Stati Uniti che sembra andare a rilento, segnali di forza provenienti dalla Cina, la seconda più grande economia al mondo, potrebbe ancora contribuire a fugare i timori di un rallentamento dell'economia globale.
Nonostante la crescita lenta, gli economisti prevedono un'accelerazione nei prossimi mesi.

GOOGLE ANNUNCIA UN'INSOLITA SCISSIONE DELLE AZIONI
http://on.ft.com/HHderc

Google ha annunciato un'insolita ripartizione delle sue azioni che consegna ai due fondatori Larry Page e Sergey Brin, un controllo di "lunghissima durata" sul motore di ricerca permettendogli di mantenere la maggioranza sul potere di voto.
Questo comporterà anche nuove possibilità di negoziazione delle azioni di Google a attirando un maggior numero di investitori.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA BANCA ITALIANA HA UNA NUOVA "VITA"
http://on.wsj.com/HHdTJt

UniCredit SpA ha candidato Giuseppe Vita a nuovo presidente della banca, nel tentativo di ristabilire la leadership dell'istituto di credito italiano.
Mr.Vita, 76 anni, era l'unico candidato scelto dalla governance di UniCredit. La nomina sarà soggetta alla revisione e all'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di UniCredit e degli azionisti a maggio. Ma secondo alcune indiscrezioni, il signor Vita è avrebbe già il sostegno dei principali azionisti.

3 - BLOOMBERG
LA BCE CONSIDERATA PIÙ FAVOREVOLE ALL'ACQUISTO DI OBBLIGAZIONI CHE AI PRESTITI ALLE BANCHE PER CONTRASTARE LA CRISI
http://bloom.bg/HQ6w00

Secondo un sondaggio tra gli economisti, è più plausibile che la Banca centrale europea riprenda i suoi controversi acquisti di titoli di Stato piuttosto che offra nuovamente un nuovo pacchetto di prestiti triennali alle banche per arginare l'aggravarsi della crisi.

GLI INVESTITORI DI GOOGLE VOGLIONO I CONTANTI COME HA FATTO APPLE
http://bloom.bg/HPJvOg

Gli azionisti di Google Inc. stanno chiedendo al gigante della ricerca sul Web di prendere esempio da Apple Inc. e restituire una parte dei suoi 44,6 miliardi di dollari in contanti agli investitori.

SEI TRA LE 600.000 VITTIME DEL VIRUS DEL MAC? BUONA FORTUNA SE VUOI FARE CAUSA
http://bit.ly/HCkIit

All'inizio di questo mese, Apple ha chiuso una grave falla nella sicurezza dei suoi computer. Era troppo tardi. Più di 600.000 Mac sono stati infettati con un software dannoso che dirotta i risultati di Google e li sostituisce con link di spam.
L'obiettivo degli hacker era Apple, che storicamentesi è sempre detta quasi del tutto immune agli attacchi dei virus. Alcuni esperti di sicurezza hanno detto che la società avrebbe potuto fare di più per prevenire l'attacco.

La vulnerabilità era in Java, il linguaggio di programmazione ampiamente utilizzato e supervisionato da Oracle. Il problema era che Oracle ha rilasciato una patch per i computer Windows a metà febbraio, mentre Apple, che insiste nel voler utilizzare una propria patch per Java, l'ha rilasciata sette settimane più tardi. Questo ha permesso agli hacker di lanciare l'attacco.

Se il medico fa un errore, è possibile citarlo in giudizio per negligenza. Se si acquista un'auto nuova e si rompe, ci sono leggi che proteggono gli acquirenti. Ma se il vostro computer è stato violato a causa di un difetto nella tecnologia, gli esperti legali dicono: non andate in cerca di un avvocato.
"Sarebbe praticamente senza precedenti ritenere legalmente responsabile Apple per la sua lentezza nel rimediare alla vulnerabilità dei suoi computer", ha detto Eric Goldman, professore associato e direttore del "High Tech Law Institute" alla facoltà di giurisprudenza della Santa Clara University.
Ha aggiunto: "Oltre alla tutela giuridica offerta dal contratto di licenza che Apple sottoscrive con il cliente, nessuna dottrina giuridica richiede ai fornitori di software di fornire un sistema di prevenzione contro i virus".

4 - LES ECHOS
L'IMMAGINE DI TOTAL AI MINIMI STORICI DOPO L'INCIDENTE NEL MARE DEL NORD
http://bit.ly/IBVPlZ

L'azienda petrolifera risente della fuga di gas nel Mare del Nord, ma soprattutto dei prezzi elevati del carburante, che hanno raggiunto nuovi massimi questa settimana.

5 - LA TRIBUNE
APPLE: TUTTO QUELLO CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO SAPERE SULLA SOCIETÀ PIÙ SEGRETA DEL MONDO
http://bit.ly/IsFFvW

"Tutti vogliono andare via da Apple e tutti quelli che sono al di fuori di Apple vogliono entraci" Il libro "Inside Apple" di Adam Lashinsky, un giornalista del magazine americano "Fortune", che sarà pubblicato il 18 aprile in Francia, che mette in luce le modalità di gestione della società di Cupertino, non restituisce un quadro particolarmente lusinghiero dell'atmosfera che si respira all'interno dell'azienda più famosa e segreta del mondo.

6 - MASHABLE
FAI DIVENTARE LA TUA FAN PAGE IN UNA APP PER SMARTPHONE (VIDEO)
http://on.mash.to/HFiAFJ

Si chiama "Fan Page Mobilizer", l'applicazione Facebook che consente al proprietario di qualsiasi fan page di creare una app per telefoni cellulari.

BOEING STA SVILUPPANDO IL SUO SUPER TELEFONO-SPIA? (VIDEO)
http://on.mash.to/IPAFjG

Secondo alcune indiscrezioni, l'azienda aerospaziale e di difesa Boeing starebbe sviluppando il proprio super-cellulare per i James Bond di tutto il mondo.

 

Cina Google China - LogoSERGEY BRIN E LARRY PAGELarry Page di GoogleAPPLEbaco008 giuseppe vitaINSIDE APPLE DI ADAM LASHINSKY

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…