BUSINESS INTERNATIONAL - CRISI EURO: RIGOR MONTIS SI PRENDE IL LUSSO DI CRITICARE LA SPAGNA - LA MERKEL CEDE: PRONTA AD AUMENTARE IL FONDO SALVA-STATI - SARKOZY HA UN PATRIMONIO DI QUASI 3 MILIONI DI EURO - IL RAP DEL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALE (VIDEO) - UK: ROYAL MAIL VERSO LA PRIVATIZZAZIONE - LA CINA VOLA SUL MONDO - GM IMPORTA PIÙ AUTO IN EUROPA MA CHIUDE LE FABBRICHE - PER LA MERKEL, L'USCITA DELLA GRECIA DALL’EURO SAREBBE UN ERRORE - IL BOOM DEGLI INCONTRI ON LINE (INFOGRAFICA)…

DAGOREPORT


1 - FINANCIAL TIMES
MERKEL PRONTA AD AUMENTARE IL FONDO SALVA-STATI
http://on.ft.com/H3njRw

La Germania è pronta a cedere alle pressioni internazionali e consentire un aumento temporaneo del fondo di salvataggio della zona euro in modo da calmare le pressioni dei mercati finanziari.

ROYAL MAIL LANCERÀ UNA NEL 2013
http://on.ft.com/GT90ye

Il governo di coalizione si propone di avviare la privatizzazione della Royal Mail con la vendita di una parte delle azioni nell'autunno del 2013 se le finanze dell'operatore postale di proprietà del governo inglese continueranno a migliorare.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LE COMPAGNIE AEREE CINESI SPIEGANO LE ALI
http://on.wsj.com/H5jMSZ

Le tre maggiori compagnie aeree della Cina stanno iniziando a espandersi offrendo tariffe sempre più basse per i voli dall'Asia verso l'Europa e il Nord America attraverso i loro hub domestici.

3 - BLOOMBERG
MONTI SEGNALA IL RISCHIO SPAGNOLO E INVITA A RAFFORZARE IL FONDO DI SALVATAGGIO DELL'EUROZONA
http://bloom.bg/GPQnKr

Il Primo Ministro italiano, Mario Monti, ha avvertito che la Spagna potrebbe riaccendere la crisi europea del debito dell'eurozona a causa dei suoi problemi nel controllare le finanze. Questa settimana i leader europei preparareranno un accordo per rafforzare il fondo salva-stati.

IL FUTURO PRESIDENTE DELLA BANCA MONDIALE, KIM, PUÃ’ ANCHE "RAPPARE" (VIDEO)
http://bloom.bg/GTtQwP

Il presidente del Dartmouth College, Jim Yong Kim, nominato dal presidente Obama per la presidenza della Banca Mondiale, esegue "Time of My Life" con gli studenti del concorso "Dartmouth Idol 2011".

4- LES ECHOS
PER LA MERKEL, UN'USCITA DELLA GRECIA DALL'EURO SAREBBE UN ERRORE
http://bit.ly/GQVOFj

In un'intervista televisiva alla BBC, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto che sarebbe "catastrofico" consentire alla Grecia di lasciare la zona euro perché si ritroverebbe "incredibilmente debole".

5 - LA TRIBUNE
YAHOO SCEGLIE TRE AMMINISTRATORI INDIPENDENTI
http://bit.ly/GPO2OR

Yahoo ha finalmente nominato tre consiglieri indipendenti nel suo board, mentre il fondo di investimento "Third Point", che detiene il 5,56% delle azioni ne aveva sponsorizzati quattro. I neo eletti arrivano dall'American Express, da Discovery Communications e dal gruppo IAC/InterActiveCorp.

GM VUOLE IMPORTARE AUTO IN EUROPA A BASSO COSTO
http://bit.ly/GPUMgj

General Motors ha dovuto aumentare la propria capacità produttiva in paesi a basso costo come la Polonia, Russia, Cina, India, Messico, Brasile, dice il settimanale tedesco "Der Spiegel", citando un documento interno chiamato "Global Assembly footprint ". Secondo questo documento, GM prevede di importare ulteriori 300.000 veicoli in Europa dopo il Messico, la Corea e la Cina, nel 2016.
Nel frattempo, il nuovo alleato della PSA prevede di chiudere uno o due impianti in Europa, nell'ambito del suo piano industriale per ridurre i costi.

NICOLAS SARKOZY HA UN PATRIMONIO DI QUASI 3 MILIONI DI EURO
http://bit.ly/H4WXLI

Il candidato presidente ha un fondo di circa 2,7 milioni di euro, costituiti principalmente da contratti di assicurazione sulla vita, secondo la sua dichiarazione presentata al Consiglio costituzionale.

6 - MASHABLE
PER AMORE O PER SOLDI: GLI INCONTRI ON LINE FUNZIONANO DAVVERO? (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/GQP6k0

Gli incontri on line sono in pieno boom. L'industria ha raddoppiato dal 2007 e attualmente vanta 40 milioni di utenti e un giro d'affari da 1,9 miliardi di dollari di fatturato annui, secondo la ricerca di "Match.com".

 

ANGELA MERKELANGELA MERKEL MARIO MONTI JIM YONG KIM RAP - BLOOMBERGINCONTRI ON LINE - MASHABLENicolas Sarkozy

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?