BUSINESS INTERNATIONAL - SCOPPIA LA FAMOSA BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA E CON LEI ANCHE FACEBOOK - CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON - GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE - OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO - ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L’EVASIONE FISCALE - FACEBOOK: L’ACQUISIZIONE DI INSTAGRAM IN STALLO - ZUCKERBERG NEGA L’USCITA DEL “FACEBOOK PHONE”…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
CROLLANO LE AZIONI DI FACEBOOK
http://on.ft.com/QjeO51

Le azioni di Facebook hanno raggiunto un nuovo minimo storico, mentre la società ha mostrato un continuo rallentamento sia nella crescita che nei profitti. Le azioni del gruppo sono crollate di oltre il 10 per cento. Facebook ha accusato un forte calo anche a causa del crollo di Zynga, la società partner di giochi online.

L'OLANDA SOSPENDE IL SOSTEGNO ECONOMICO AL RWANDA
http://on.ft.com/QN8EyN

Paul Kagame, presidente del Ruanda, è sotto crescente pressione da parte dei donatori internazionali per porre fine al sostegno a una presunta ribellione in atto nella vicina Repubblica Democratica del Congo. I Paesi Bassi sono stati la prima nazione europea ad annunciare la sospensione del sostegno finanziario al governo di Kigali, dopo l'uscita di un rapporto di un gruppo di esperti dell'ONU. Il rapporto accusa i funzionari ruandesi di violare un embargo delle Nazioni Unite fornendo armi, munizioni e combattenti per la milizia M23, responsabile dei più gravi combattimenti nella regione del Congo da diversi anni a questa parte.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNIVERSAL POTREBBE VENDERE PARLOPHONE
http://on.wsj.com/QmkUYa

Universal Music Group è pronta a vendere Parlophone Records, l'etichetta-icona britannica con la quale hanno pubblicato Beatles e Coldplay, nel tentativo di placare le autorità di regolamentazione antitrust in Europa sulla sua proposta di acquisizione di EMI Music.

3 - BLOOMBERG
CROLLANO I PROFITTI DI AMAZON
http://bloom.bg/LSpSV5

Amazon.com ha dichiarato il più grande calo dei suoi ricavi da un decennio, a causa di alcuni grossi investimenti. L'utile netto è sceso del 96 per cento. Ma le vendite del colosso dell'e-shopping sono cresciute del 29 per cento, e l'amministratore delegato Jeff Bezos ha annunciato che saranno ridotti i costi di spedizione e accelerati i tempi di consegna.

INIZIANO LE OLIMPIADI A BASSO COSTO: LONDRA SPENDE UN QUARTO RISPETTO A PECHINO
http://bloom.bg/NxrU2J

Partono oggi le Olimpiadi low-cost di Londra. La capitale britannica ha speso un quarto di quanto sborsò Pechino per organizzare la cerimonia d'apertura dei Giochi. Al "Nido d'uccello", il gigantesco stadio cinese, parteciparono 14 mila artisti e furono esplosi 30 mila fuochi d'artificio. A Londra sfileranno 70 pecore, 12 cavalli e sarà letto un poema di 200 anni fa.

4 - LES ECHOS
GUADAGNI RECORD PER SAMSUNG NEL SECONDO TRIMESTRE
http://bit.ly/PPV1O0

Nell'epica battaglia che vede contrapposti Apple e Samsung, l'azienda elettronica coreana continua a guadagnare terreno. La vendita degli smartphone Samsung continua ad essere un successo: l'utile netto è salito del 48 per cento, mentre il suo fatturato del 21 per cento.

5 - LA TRIBUNE
UN ACCORDO INTERNAZIONALE CONTRO L'EVASIONE FISCALE
http://bit.ly/PBKGnU

Gli Stati Uniti e cinque paesi europei (Francia, Germania, Spagna, Italia e Gran Bretagna) dovrebbero a breve firmare un accordo anti-evasione che prevede la possibilità di uno scambio automatico di dati che prima potevano essere consultati dagli altri paesi solo su richiesta.

BOLLA DI INTERNET: ZYNGA CROLLA IN BORSA
http://bit.ly/MIB8Ju

Zynga, il gigante dei giochi su social network crolla del 40% nel Nasdaq. L'azienda ha annunciato una drastica riduzione delle sue previsioni, dopo che il suo fiore all'occhiello, il famoso gioco FarmVille, ha subito un forte calo degli utenti.

6 - TECHRUNCH
ZUCKERBERG SU INSTAGRAM: "L'ACQUISIZIONE NON È COMPLETA"
http://tcrn.ch/N6ijd6

L'acquisizione da parte di Facebook del social network Instagram è in una fase di stallo. Lo dimostra anche Mark Zuckerberg, che in un'intervista ha dichiarato che l'acquisizione non è completa, e che perciò l'integrazione dei due social network non è ancora possibile. "Sarà fatto un aggiornamento non appena tutto sarà pronto", ha detto Zuckerberg. La verità è che Instagram da solo continua a funzionare benissimo e continua a crescere.

ECCO I PROTOTIPI DI IPHONE E IPAD
http://tcrn.ch/O3npsC

La battaglia legale sempre più aspra fra Apple e Samsung in fatto di brevetti continua senza che nessuno possa dirsi in vantaggio. Apple accusa Samsung di aver copiato il design dei suoi smartphone e dei suoi tablet, mentre l'azienda coreana respinge con forza queste affermazioni. Anche se pare che la stessa Apple abbia copiato o almeno preso spunto dal design della Sony per realizzare i suoi gioiellini. Qui, una curiosa carrellata di vari prototipi di iPhone e iPad.

7 - MASHABLE
ZUCKERBERG NEGA L'USCITA DEL "FACEBOOK PHONE"
http://on.mash.to/Oqxqk3

Se ne parlava da tempo. Si diceva che addirittura sarebbe stato disponibile dal prossimo autunno. Facebook e Htc stavano lavorando insieme per sviluppare un telefono di nome "Buffy" che montasse una versione modificata di Android e fosse ottimizzata per il social network. Pare che addirittura Zuckerberg avesse assunto degli ex ingegneri della Apple per svilupparlo. Eppure proprio lui, il guru Zuckerberg, ora si rimangia tutto: "Un telefono Facebook non avrebbe molto senso per l'azienda". Storia chiusa?

 

FACEBOOK BORSA PAUL KAGAME RWANDA BEATLES PARLOPHONE JEFF BEZOS AMAZON CERIMONIA APERTURA LONDRA jpegSAMSUNG EVASIONE FISCALE ZYNGA FARMVILLE FACEBOOK INSTAGRAM IPAD PROTOTIPO FACEBOOK PHONE

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?