BUSINESS INTERNATIONAL - IL FMI OTTIENE 430 MLD $ DI RISORSE - DRAGHI RESPINGE LE PRESSIONI DEL FMI - VODAFONE COMPRA “CABLE & WIRELESS” PER 1 MLD DI STERLINE - “LA TRIBUNE”: SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI - NESTLÉ BATTE DANONE E COMPRA “PFIZER NUTRITION” PER 11 MLD $ - LUCIANO BENETTON LASCIA LE REDINI AL FIGLIO ALESSANDRO - INDIA: IN VENDITA IL PRIMO SMARTPHONE INTEL - QUANTO COSTA ESSERE “ECO-FRIENDLY”? (FOTO) - WOODSTOCK CON L’I-PHONE (INFOGRAFICA) - PROSTITUTE ROBOT NEL 2050? (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IN VENDITA LO SMARTPHONE INTEL
http://on.ft.com/Jo1myZ

Il primo smartphone powered by Intel è in vendita.
Il Xolo X900, del poco noto produttore di telefonini Lava, sarà in vendita da oggi in India per circa 22.000 Rupie (circa 423 euro).

FMI OTTIENE IL SUO "BAZOOKA" PIÙ GRANDE
http://on.ft.com/HZALCt

Christine Lagarde, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, è una donna felice: la sua istituzione riceverà almeno un extra di 430 miliardi di dollari di risorse. Questo aumenterà considerevolmente la capacità del Fondo monetario internazionale di aiutare l'uscita dell'euro dalla crisi.

VODAFONE COMPRA LA C&WW PER 1 MILIARDO DI STERLINE
http://on.ft.com/HVbNFn

Vodafone ha concordato l'acquisizione per 1 miliardo di sterline della Cable & Wireless Worldwide, vincendo la gara per conquistare il gruppo britannico delle telecomunicazioni.

2 - BLOOMBERG
IL VERO COSTO DI ESSERE "VERDI" (FOTO)
http://bloom.bg/JkoWYS

Gli americani spendono circa 175 miliardi di dollari all'anno per beni e servizi "eco-friendly" secondo l'EPA.

DRAGHI RESPINGE LE PRESSIONI DEL FMI
http://bloom.bg/I5hF1y

I funzionari della Banca centrale europea, guidati dal presidente Mario Draghi, hanno resistito alle richieste del Fondo monetario internazionale e del Tesoro USA a fare di più per arginare la crisi del debito dell'area dell'euro.
La conferenza dei ministri delle finanze mondiali a Washington, si è conclusa con i presidenti delle banche centrali europee, da Mario Draghi al presidente della Bundesbank Jens Weidmann, che hanno sostenuto di aver fatto abbastanza per tagliare i tassi di interesse e rilasciare prestiti più a lungo termine alle banche.

3 - LES ECHOS
NESTLÉ SPENDE 11,85 MILIARDI DI DOLLARI PER L'UNITÀ DI NUTRIZIONE INFANTILE PFIZER
http://bit.ly/JqBJwJ

Dopo due mesi di battaglia, Pfizer ha preferito Nestlé a Danone per vendere la sua controllata "Pfizer Nutrition". Il gruppo svizzero spenderà 11,85 miliardi di dollari.

LUCIANO BENETTON LASCIA LE REDINI AL FIGLIO ALESSANDRO
http://bit.ly/Jj6MJs

Luciano Benetton lascerà il passo al figlio domani. Luciano Benetton ha creato l'azienda tessile omonima 47 anni fa, con i suoi fratelli e la sorella.

4 - LA TRIBUNE
SPECIALE "ELEZIONI PRESIDENZIALI"
http://bit.ly/JI6rgc

Segui i risultati del primo turno delle elezioni presidenziali francesi e le reazioni del mondo dell'economia.

I MIGLIORI TWEETS DELLA NOTTE ELETTORALE
http://bit.ly/IfTHfF

"Il profilo Facebook di Carla è appena passato da sposata a relazione complicata"...Una selezione dei messaggi più belli che imperversavano, la sera pre-elettorale, sul social network Twitter sotto l'hashtag #RadioLondres.

5 - MASHABLE
LA TECNOLOGIA HA CAMBIATO DRASTICAMENTE I FESTIVAL MUSICALI DA WOODSTOCK IN POI (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/I4GU5Y

I concerti sono cambiati notevolmente dai tempi di Woodstock Ecco una infografica che mette in evidenza come la tecnologia viene utilizzata dagli appassionati di festival musicali.

ROBOT NEI QUARTIERI A LUCI ROSSE NEL 2050? (VIDEO)
http://on.mash.to/IpCEdf

I robot stanno lentamente prendendo il posto degli esseri umani in molti lavori. Anche nell'industria del sesso.
Due ricercatori della Victoria University di Wellington, Nuova Zelanda, prevedono che le prostitute robot potrebbero esordire nei quartieri a luci rosse entro il 2050.

 

CHRISTINE LAGARDE VodafoneLOGO NESTLEMARIO DRAGHI ALLA BCE Alessandro BenettonLuciano BenettonLAVA XOLO X900 POWERED BY INTELCARLA BRUNI T-SHIRT RICICLAGGIO

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...