BUSINESS INTERNATIONAL - G20: I LEADER MONDIALI SCOMMETTONO SULL’EURO - BENOÎT CŒURÉ: “IL FONDO DI SALVATAGGIO DOVREBBE COMPRARE IL DEBITO EUROPEO” - IL BANANA “KINGMAKER” VUOLE STACCARE LA SPINA A MONTI - “MERKOLLANDE” È TORNATO! - LA GRECIA DECLASSATA A “MERCATO EMERGENTE” - GUERRA DEI BREVETTI: SAMSUNG BATTE APPLE, YAHOO! E FACEBOOK PAREGGIANO - CANTANTI POP, RAPPER, DJ...QUANTO GUADAGANO - VIDEOGIOCHI: UN SETTORE IN MOVIMENTO (INFOGRAFICA)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL FONDO DI SALVATAGGIO DOVREBBE COMPRARE IL DEBITO EUROPEO
http://on.ft.com/L6Z2HL

Un membro del board della Banca Centrale Europea politica, Benoît Cœuré, ha pubblicamente appoggiato l'utilizzo del fondo di salvataggio della zona euro per acquistare i titoli sovrani dei Paesi in difficoltà, come Spagna e Italia.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
BERLUSCONI, CHE RESTA UN "KINGMAKER", SOLLEVA LO SPETTRO DEL VOTO ANTICIPATO
http://on.wsj.com/PxBXSW

L'ex primo ministro Silvio Berlusconi ha avvertito che il suo partito conservatore sta perdendo elettori sostenendo le impopolari misure di austerità, sollevando lo spettro che il più grande partito d'Italia potrebbe togliere il supporto al governo tecnocrate prima della fine del suo mandato prevista per la prossima primavera.

IL TRIBUNALE OLANDESE CONDANNA APPLE NELLA CONTROVERSIA CONTRO SAMSUNG
http://on.wsj.com/MwnkwZ

Il tribunale olandese ha stabilito che Apple dovrà pagare i danni al rivale coreano Samsung Electronics Co. per aver violato uno dei suoi brevetti.

3 - BLOOMBERG
I LEADER DEL G-20 SCOMMETTONO SULLA VALUTA DELL'UNIONE EUROPEA (FOTO)
http://bloom.bg/PxENXW

I leader del G-20 hanno tenuto il loro settimo vertice a Los Cabos, in Messico, il 18 e 19 giugno. Essi si sono impegnati a "prendere tutte le misure necessarie" per difendere la valuta dell'Unione europea e le banche della regione.

LA GRECIA DECLASSATA A "MERCATO EMERGENTE" DA MSCI
http://bloom.bg/NbNWm5

Il mercato azionario della Grecia è stato messo sotto esame e riclassificato a "mercato emergente" da MSCI Inc., un cambiamento che potrebbe rendere la nazione dell'Unione Europea il primo paese avanzato ad essere considerato un "paese in via di sviluppo".

4 - LES ECHOS
LA GUERRA DEI BREVETTI: YAHOO! E FACEBOOK NEGOZIANO
http://bit.ly/NbPaxM

Yahoo! e Facebook, impegnati in un fuoco incrociato di denunce per violazione di brevetto, hanno avviato i colloqui finalizzati ad un reciproco accordo, secondo gli atti giudiziari a disposizione on-line da ieri.

5 - LA TRIBUNE
CANTANTI POP, RAPPER, DJ...QUANTO GUADAGANO GLI ARTISTI PIÙ PAGATI
http://bit.ly/Kmw3jk

Cantanti di "country-pop", rapper "bling-bling", Dj olandesi...tutti hanno una cosa in comune: nonostante la crisi e i download illegali, hanno deliziato il pubblico nel 2011 e hanno guadagnato milioni di euro. In occasione della celebrazione 31esima Festa della musica, abbiamo compilato una classifica dei musicisti che hanno, ognuno nella propria classe, trasformato il suono in oro.

PERCHÉ LA FRANCIA HA ABBANDONATO GLI EUROBOND
http://bit.ly/LFecK8

Allineandosi alla linea di Berlino sugli Eurobond, il nuovo governo francese ha abbandonato gran parte del suo programma europeo. E apre la strada alla politica deflattiva sostenuta dalla Germania.

6 - MASHABLE
VIDEOGIOCHI: UN SETTORE IN MOVIMENTO (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/Llx0MZ

I videogiochi non stanno andando da nessuna parte. Ma dove e come giocare si è spostato notevolmente negli ultimi anni, grazie in gran parte all'esplosione degli smartphone.

 

BENOIT CEURE SILVIO BERLUSCONI CAMPUS DI APPLE SAMSUNG LEADER G20EURO CRAC GRECIA yahoo FACEBOOK

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…