BUSINESS INTERNATIONAL - I BUND TEDESCHI, UN “RIFUGIO SICURO”? - I RENDIMENTI OBBLIGAZIONARI ITALIANI SOLLEVANO DUBBI SUL PIANO ANTI-CRISI DI MONTI - HOLLANDE CHIEDE UN PACCHETTO DI STABILITÀ DELL’EURO - DOPO FITCH, MOODY’S AFFONDA LA SPAGNA - LA CRISI EUROPEA COLPISCE LA CINA: PECHINO TAGLIA LE ESPORTAZIONI - LE CITTÀ PIÙ HI-TECH DEL MONDO (FOTO) - LE CITTÀ PIÙ CARE DEL MONDO (FOTO) - FACEBOOK LANCIA GLI SPOT IN TEMPO REALE - DISTRIBUTORE AUTOMATICO PER PIZZA (VIDEO) - LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO ANNI ‘80 FIRMATA “APPLE” (FOTO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA FRANCIA SPINGE PER UN PACCHETTO DI STABILITÀ DELL'EURO
http://on.ft.com/MCoaXa

La Francia sta premendo l'UE ad adottare un pacchetto di stabilità finanziaria per arginare la crisi dell'euro, ritenendo che la reazione negativa del mercato ai 100 miliardi di euro per il salvataggio delle banche della Spagna dimostra la necessità di un'azione più completa.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM CHIUDE LO STABILIMENTO IN GERMANIA
http://on.wsj.com/LZksKI

General Motors ha detto di voler fermare la produzione di auto dopo il 2016 in una vecchia fabbrica a Bochum, in Germania, la prima grande chiusura di una fabbrica di auto tedesca dalla Seconda Guerra Mondiale.

I RENDIMENTI OBBLIGAZIONARI ITALIANI SOLLEVANO DUBBI SUL PIANO ANTI-CRISI
http://on.wsj.com/Lm4Ek2

L'aumento dei rendimenti dei titoli italiani sollevano dubbi sulla capacità del primo ministro Mario Monti e del suo gabinetto tecnocrate di tirar fuori il Paese dalla crescente crisi del debito dell'eurozona.

3 - BLOOMBERG
IL SOBBALZO DELLA PRODUTTIVITÀ CINESE INVITA AL TAGLIO DELLE PREVISIONI DI CRESCITA
http://bloom.bg/Lah2GO

Credit Suisse Group AG e Deutsche Bank AG hanno ridotto le previsioni di crescita della Cina per quest'anno a causa della debolezza delle esportazioni e della resistenza negli investimenti della seconda più grande economia del mondo.

IL QUOZIENTE DI INNOVAZIONE BLOOMBERG (FOTO)
http://bloom.bg/KvCWF8

Cosa spinge l'innovazione a livello nazionale? Non è un fattore, ma molti. Per creare il quoziente "Innovation" di Bloomberg, abbiamo passato in rassegna sette variabili per ciascun Paese per un arco di tempo di 10 anni.

LE CITTÀ PIÙ CARE PER GLI IMMIGRATI NEL 2012 (FOTO)
http://bit.ly/MCpqtg

‘Mercer' ha misurato il costo della vita in 214 città di tutto il mondo. Qui ci sono le 10 città più costose per gli immigrati.

4 - LES ECHOS
DOPO FITCH, MOODY'S PRENDE ATTO DEL DETERIORAMENTO DELLA SPAGNA
http://bit.ly/LFKC4u

L'agenzia di rating Moody's ha declassato il rating della Spagna di tre tacche a "Baa3", dopo l'annuncio del prestito di 100 miliardi di euro per il salvataggio delle banche.

TWITTER LANCIA UNA VERSIONE PIÙ INTERATTIVA
http://bit.ly/Lajayg

Gli utenti del sito di microblogging potranno, senza passare attraverso piattaforme come Tweetdeck, avvedere ai tweets che contengono contenuti video.

5 - LA TRIBUNE
IL BUND TEDESCO HA PERSO IL SUO STATUS DI "RIFUGIO SICURO"?
http://bit.ly/NA4tok

I mercati temono che il costo dei vari salvataggi finirà per pesare sulla solvibilità di tutti gli Stati della zona euro, anche quelli precedentemente considerati i più sicuri.

6 - TECHRUNCH
"FACEBOOK EXCHANGE": UN NUOVO MODO PER GLI INSERZIONISTI DI RIVOLGERSI AD UTENTI SPECIFICI IN TEMPO REALE
http://tcrn.ch/Kp9Be0

Facebook sta testando e lancerà presto "Facebook Exchange", un sistema di pubblicità in tempo reale in cui i visitatori proveniente da altri siti vengono segnati con un ‘cookie' per proporgli in tempo reale gli annunci pubblicitari legati alla loro navigazione sul web, quando rientrano su Facebook.

7 - MASHABLE
IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO CHE FA UNA PIZZA FRESCA IN 2 MINUTI (VIDEO)
http://on.mash.to/LalR2T

Volete una pizza appena sfornata, ma non avete più di pochi minuti a disposizione? "A1 Concept" sta distribuendo "Let's Pizza", un distributore automatico prodotto in Italia che può cuocere una pizza intera in due minuti e mezzo.

L'INSANA LINEA DI ABBIGLIAMENTO APPLE DEL 1986 (FOTO)
http://on.mash.to/M65jW4

Nel 1986, i progettisti Apple hanno utilizzato il loro talento per la creazione di un catalogo completo di magliette, felpe, pantaloncini corti e cappellini da camionista con logo arcobaleno di Apple. Lo chiamavano "The Apple Collection".

 

hollande MARIO MONTI General MotorsMOODY'Scrisi spagnatwitter TOKIO LA CITTa PIu CARA DEL MONDO THE APPLE COLLECTION QUOZIOENTE DI INNOVAZIONE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…