BUSINESS INTERNATIONAL - MARIO MONTI DICHIARA GUERRA ALLA GERMANIA - MERKEL: “NO AGLI EUROBOND FINCHÉ VIVRÒ” - LGLI ITALIANI SCOPRONO CHE I TECNICI NON SONO MEGLIO DEI POLITICI - MPS CHIEDE 1,5 MLD € ALLO STATO, CHIUDE 400 FILIALI E "RIDURRà I SUOI DIPENDENTI EFFETTIVI" DI 4 MILA PERSONE - ALLA FRIGNERO SERVE UN CAMBIAMENTO CULTURALE - FIAT FLIRTA CON SUZUKI E SAREBBE DISPOSTA A VENDERE ALFA ROMEO AI CRUCCHI - ARRIVA IL TABLET DI GOOGLE - APPLE FINCE LA BATTAGLIA CONTRO SAMSUNG MA NON LA GUERRA - SUPER MARIO IN 3D (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MONTI SI SCAGLIA CONTRO LA GERMANIA PRIMA DEL SUMMIT
http://on.ft.com/MoNvsI

Mario Monti ha posto le basi per una dura lotta con la Germania al vertice europeo di questa settimana, insistendo sul fatto che continuerà a spingere la proposta dell'Italia di utilizzare i fondi di salvataggio della zona euro nel tentativo di stabilizzare i mercati finanziari.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'ITALIA CERCA UN CAMBIAMENTO CULTURALE NELLA NUOVA LEGGE SUL LAVORO
http://on.wsj.com/MAn4N7

Il Parlamento italiano è chiamato ad approvare una legge spartiacque sul lavoro, l'ultima delle revisioni economiche del paese in pegno ai suoi partner europei. Ma anche "l'architetto" della nuova legge, Elsa Fornero, ha detto che il suo successo finale dipende da un cambiamento culturale più profondo.

USA, GIUDICE EMETTE UN'INGIUNZIONE PRELIMINARE CONTRO IL SAMSUNG GALAXY TAB
http://on.wsj.com/NAfamt

Alla Samsung Electronics Co. è stato inferto un duro colpo quando un giudice della California ha emanato un'ordinanza che vieta le vendite del tablet touchscreen Galaxy Tab su richiesta di Apple Inc.

GOOGLE PRONTO A SVELARE IL NUOVO TABLET
http://on.wsj.com/QgRg2M

Google Inc. è pronto questa settimana a sfoggiare un nuovo tablet che dispone del suo più recente software per dispositivi mobili e un servizio per le aziende per memorizzare i dati.

3 - BLOOMBERG
MARIO MONTI E I LIMITI DELLA TECNOCRAZIA
http://bloom.bg/NLsOXA

Quando Mario Monti è stato nominato - non eletto - primo ministro in Italia nel mese di novembre, la maggioranza degli italiani lo vide come un sollievo dalla fallimentare leadership di Silvio Berlusconi. Con l'economia verso il collasso, la leadership tecnocratica e una pausa della politica erano esattamente quello che voleva la gente.
Ora, i sondaggi attestano il gradimento di Monti a poco più del 30 per cento, rispetto al 70 per cento dell'inizio del suo mandato. I media del paese sono disincantati. Monti non è riuscito a fare il miracolo che l'Italia sperava e offre solo rimedi dolorosi per gli anni di malgoverno passati. Si è scoperto che, rispetto ai politici, i tecnocrati non sono molto più bravi.

4 - LES ECHOS
MONTE DEI PASCHI DI SIENA CHIEDE 1,5 MILIARDI € ALLO STATO
http://bit.ly/MWj1JC

Oltre al sostegno finanziario che mira a rafforzare il proprio capitale, la terza banca italiana chiuderà 400 filiali e ridurrà i suoi dipendenti effettivi di 4.600 persone per migliorare la redditività.

5 - LA TRIBUNE
FIAT FLIRTA CON SUZUKI E SAREBBE DISPOSTA A LASCIAR ANDARE...L'ALFA ROMEO
http://bit.ly/MoPwoP

Una riconciliazione con la giapponese Suzuki potrebbe comportare la vendita di Alfa Romeo alla Volkswagen. Volkswagen detiene il 19,9% della casa automobilistica giapponese. Questa è solo un'ipotesi per Sergio Marchionne, ad di Fiat alla ricerca di una nuova alleanza intercontinentale.

ANGELA MERKEL VINCE CONTRO GLI "EUROBOND"
http://bit.ly/L1ctzg

Nel corso di una riunione parlamentare, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha nuovamente criticato la soluzione degli "eurobond" per cercare di fermare la crisi del debito in Europa. Per lei, non saranno adottati "finché vivrò".

6 - MASHABLE
SUPER MARIO IN 3D COL GESSETTO (VIDEO)
http://on.mash.to/LrDJ3D

Non so come fare un disegno in 3D col gessetto? Chris Carlson dimostra come si fa disegnando Super Mario e un controller della console Nintendo.

 

MARIO MONTI NON CI SENTE BENE ELSA FORNEROsamsung galaxy sIIIGoogleSEDE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA suzuki logoANGELA MERKEL ESULTA IN TRIBUNA DIETRO DI LEI MICHEL PLATINI

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…