BUSINESS INTERNATIONAL - OSBORNE ATTACCA LA MERKEL: “L’USCITA DELLA GRECIA DALL’EURO POTREBBE ESSERE IL PREZZO DA PAGARE PER CONVINCERE LA GERMANIA A SALVARE LA MONETA UNICA” - SALE LA PRESSIONE SU MONTI - L’ITALIA TENTATA DALL’ACCORDO FISCALE CON LA SVIZZERA - GLI AMERICANI LAVORANO PER TROVARE LAVORO (FOTO) - NOKIA RILANCIA IL TELEFONO EXTRALUSSO “VERTU” - ZYNGA CROLLA IN BORSA - APPLE: PRIME IMPRESSIONI SU IOS 6 - CADUTE IN PASSERELLA (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
OSBORNE RISCHIA L'IRA DELLA MERKEL
http://on.ft.com/MAVvla

Un'uscita della grecia dalla zona euro potrebbe essere il prezzo da pagare per convincere la Germania a salvare la moneta unica, ha detto George Osborne. Poiché i costi finanziari per gli aiuti alla spagna sono stati molto alti, il cancelliere dello Scacchiere ha dichiarato che il governo tedesco potrebbe essere pronto a tirare fuori dai guai altre economie della zona euro solo a patto che la Grecia sia affondata definitivamente.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FACEBOOK COMBATTE LE CRITICHE SUGLI ANNUNCI PUBBLICITARI
http://on.wsj.com/L5SnDe

Facebook ha lanciato un "blitz" di pubbliche relazioni e ricerche di mercato per controbattere alle critiche delle ultime settimane sul fatto che la pubblicità sul social network non è efficace.

MONTA LA PRESSIONE SU MONTI
http://on.wsj.com/K1087T

Il Primo ministro italiano è sotto pressione per dare una svolta all'economia moribonda del Paese. Ma lo sforzo si scontra con una crescente ondata di malcontento in casa.

3 - BLOOMBERG
NOKIA VICINO ALLA VENDITA DEL TELEFONO DI LUSSO "VERTU" AL FONDO EQT
http://bloom.bg/MAWaTP

Nokia si sta avvicinando a un accordo per vendere il suo telefonino lusso Vertu al fondo di private-equity svedese EQT Partners AB come parte di un piano di rilancio.

AMERICANI LAVORANO PER TROVARE E MANTENERE POSTI DI LAVORO (FOTO)
http://bloom.bg/LBSdkw

Spaventati dalla gravità della recessione e con i mutui per la casa bloccati, gli americani sono meno inclini a lasciare i loro posti di lavoro e meno disposti a mettersi in proprio.

APPLE HA PROBLEMI A MANTENERE SEGRETI
http://bit.ly/KstF0x

Apple Tim Cook, lo chief executive officer di una società conosciuta per la sua cultura del silenzio, ha detto di voler ponere ancora di più l'accento sulla segretezza dei suoi prodotti.

4 - LES ECHOS
ZYNGA CROLLA IN BORSA
http://bit.ly/LwxFuU

Il valore delle azioni del produttori di giochi on-line Zynga è calato bruscamente al New York Stock Exchange, ferito dalla pubblicazione di una nota che mostra un declino di popolarità della società, che però ha immediatamente contrattaccato annunciando la prossima uscita in Cina del nuovo gioco "Draw Something".

5 - LA TRIBUNE
L'ITALIA TENTATA DA UN ACCORDO FISCALE CON LA SVIZZERA
http://bit.ly/L5VQlk

Il governo svizzero ha già concluso un accordo fiscale sulla tassazione dei patrimoni non dichiarati nelle sue banche con la Gran Bretagna, Germania e Austria, per la salvaguardia del segreto bancario. Roma è tentata di seguire l'esempio.

6 - MASHABLE
120 SECONDI DI CADUTE DELLE MODELLE IN PASSERELLA (VIDEO)
http://on.mash.to/LwzPun

Una raccolta dei capitomboli più epici con "You Are So Beautiful" di Joe Crocker come colonna sonora per creare l'atmosfera.

PRIME IMPRESSIONI SU IOS 6
http://on.mash.to/M1TLmD

Al WWDC 2012, Apple ha presentato la nuova generazione di iOS. iOS 6 offre oltre 200 nuove funzionalità e aggiornamenti, tra cui le nuove mappe Apple, integrazione con Facebook e miglioramenti di Siri.

 

 

GEORGE OSBORNE FACEBOOKMARIO MONTI AL TELEFONINONOKIA VERTU COLLOCAMENTO USA TIM COOK CADUTE IN PASSERELLA APPLE IOS

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…