BUSINESS INTERNATIONAL - OSBORNE ATTACCA LA MERKEL: “L’USCITA DELLA GRECIA DALL’EURO POTREBBE ESSERE IL PREZZO DA PAGARE PER CONVINCERE LA GERMANIA A SALVARE LA MONETA UNICA” - SALE LA PRESSIONE SU MONTI - L’ITALIA TENTATA DALL’ACCORDO FISCALE CON LA SVIZZERA - GLI AMERICANI LAVORANO PER TROVARE LAVORO (FOTO) - NOKIA RILANCIA IL TELEFONO EXTRALUSSO “VERTU” - ZYNGA CROLLA IN BORSA - APPLE: PRIME IMPRESSIONI SU IOS 6 - CADUTE IN PASSERELLA (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
OSBORNE RISCHIA L'IRA DELLA MERKEL
http://on.ft.com/MAVvla

Un'uscita della grecia dalla zona euro potrebbe essere il prezzo da pagare per convincere la Germania a salvare la moneta unica, ha detto George Osborne. Poiché i costi finanziari per gli aiuti alla spagna sono stati molto alti, il cancelliere dello Scacchiere ha dichiarato che il governo tedesco potrebbe essere pronto a tirare fuori dai guai altre economie della zona euro solo a patto che la Grecia sia affondata definitivamente.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
FACEBOOK COMBATTE LE CRITICHE SUGLI ANNUNCI PUBBLICITARI
http://on.wsj.com/L5SnDe

Facebook ha lanciato un "blitz" di pubbliche relazioni e ricerche di mercato per controbattere alle critiche delle ultime settimane sul fatto che la pubblicità sul social network non è efficace.

MONTA LA PRESSIONE SU MONTI
http://on.wsj.com/K1087T

Il Primo ministro italiano è sotto pressione per dare una svolta all'economia moribonda del Paese. Ma lo sforzo si scontra con una crescente ondata di malcontento in casa.

3 - BLOOMBERG
NOKIA VICINO ALLA VENDITA DEL TELEFONO DI LUSSO "VERTU" AL FONDO EQT
http://bloom.bg/MAWaTP

Nokia si sta avvicinando a un accordo per vendere il suo telefonino lusso Vertu al fondo di private-equity svedese EQT Partners AB come parte di un piano di rilancio.

AMERICANI LAVORANO PER TROVARE E MANTENERE POSTI DI LAVORO (FOTO)
http://bloom.bg/LBSdkw

Spaventati dalla gravità della recessione e con i mutui per la casa bloccati, gli americani sono meno inclini a lasciare i loro posti di lavoro e meno disposti a mettersi in proprio.

APPLE HA PROBLEMI A MANTENERE SEGRETI
http://bit.ly/KstF0x

Apple Tim Cook, lo chief executive officer di una società conosciuta per la sua cultura del silenzio, ha detto di voler ponere ancora di più l'accento sulla segretezza dei suoi prodotti.

4 - LES ECHOS
ZYNGA CROLLA IN BORSA
http://bit.ly/LwxFuU

Il valore delle azioni del produttori di giochi on-line Zynga è calato bruscamente al New York Stock Exchange, ferito dalla pubblicazione di una nota che mostra un declino di popolarità della società, che però ha immediatamente contrattaccato annunciando la prossima uscita in Cina del nuovo gioco "Draw Something".

5 - LA TRIBUNE
L'ITALIA TENTATA DA UN ACCORDO FISCALE CON LA SVIZZERA
http://bit.ly/L5VQlk

Il governo svizzero ha già concluso un accordo fiscale sulla tassazione dei patrimoni non dichiarati nelle sue banche con la Gran Bretagna, Germania e Austria, per la salvaguardia del segreto bancario. Roma è tentata di seguire l'esempio.

6 - MASHABLE
120 SECONDI DI CADUTE DELLE MODELLE IN PASSERELLA (VIDEO)
http://on.mash.to/LwzPun

Una raccolta dei capitomboli più epici con "You Are So Beautiful" di Joe Crocker come colonna sonora per creare l'atmosfera.

PRIME IMPRESSIONI SU IOS 6
http://on.mash.to/M1TLmD

Al WWDC 2012, Apple ha presentato la nuova generazione di iOS. iOS 6 offre oltre 200 nuove funzionalità e aggiornamenti, tra cui le nuove mappe Apple, integrazione con Facebook e miglioramenti di Siri.

 

 

GEORGE OSBORNE FACEBOOKMARIO MONTI AL TELEFONINONOKIA VERTU COLLOCAMENTO USA TIM COOK CADUTE IN PASSERELLA APPLE IOS

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?