BUSINESS INTERNATIONAL - EUROZONA: AUMENTO RECORD DEI DISOCCUPATI - INCHIESTA USA: LO SCANDALO NEWS CORP. SUPERA L’OCEANO - FINMECCANICA IN RIPRESA - TUTTE LE STOCCATE DEL DUELLO SARKOZY-HOLLANDE - ASTA DA “URLO” A NEW YORK: IL DIPINTO DI MUNCH VENDUTO A 120 MLN $ - CARLYLE ABBASSA IL PREZZO DELLA IPO A 22 $ - QUANDO LO SHOPPING DIVENTA “DIGITALE” (FOTO) - CHE COS'È UNA IPO? (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'AUMENTO DEI DISOCCUPATI SI AGGIUNGE ALLE PREOCCUPAZIONI DELLA ZONA EURO
http://on.ft.com/J0CATG

Il tasso di disoccupazione della zona euro è salito raggiungendo un livello record, mettendo in evidenza l'indebolimento dell'economia della regione a fronte di misure di austerità fiscale e la sua crescente divergenza dagli Stati Uniti.
La disoccupazione in tutto il paese ha colpito il 10,9 per cento della forza lavoro nel mese di marzo, il tasso più alto da quando l'euro è stato lanciato nel 1999, colpendo in particolare le zone più in crisi, come la Spagna, e i giovani.

I SENATORI DEGLI STATI UNITI SI SCAGLIANO CONTRO MURDOCH
http://on.ft.com/Js8VOJ

Due senatori democratici hanno alzato la pressione politica sulla News Corp. chiedendo di verificare se la condotta "criminale" dei giornali di Rupert Murdoch possa essersi verificata anche negli Stati Uniti o aver coinvolto cittadini americani, rilanciando così gli interrogativi sul fatto che lo scandalo britannico possa attraverso l'Atlantico.

2 - BLOOMBERG
"L'URLO" VENDUTO AL PREZZO RECORD DI 120 MILIONI DI DOLLARI (VIDEO)
http://bloom.bg/JViKup

L'asta di Sotheby's a New York ha raggiunto cifre da record anche se più di una dozzina di lotti sono andati invenduti. La stella della serata era una delle quattro versioni de "L'Urlo" di Edvard Munch, che ha fissato un nuovo record per un'opera d'arte all'asta raggiungendo quota 119.900.000 milioni di dollari.

QUANDO I ROBOT DANZANO (FOTO)
http://bit.ly/J0HkIZ

Si stima che l'85 per cento degli acquisti sarà influenzato da una sorta di "esperienza digitale" nel 2015, rispetto al 40 per cento di quest'anno.

3 - LES ECHOS
FINMECCANICA TORNA IN VERDE
http://bit.ly/JVjyiR

Dopo una massiccia perdita nel 2011, l'industria aerospaziale e della difesa italiana ha registrato un utile netto di 25 milioni di euro nel primo trimestre del 2012. Finmeccanica vede i "primi segnali positivi incoraggianti" della sua profonda ristrutturazione.

QUELLO CHE NICOLAS SARKOZY E FRANCOIS HOLLANDE HANNO DETTO UNO DELL'ALTRO
http://bit.ly/KdlbcL

Una selezione degli slogan mortali che i due finalisti si sono scambiati durante la campagna elettorale.

4 - LA TRIBUNE
SARKOZY-HOLLANDE: UNA LOTTA VERA E PROPRIA
http://bit.ly/IFxk9X

Molte cifre e molte invettive sulle questioni economiche durante i 144 minuti di dibattito tra i due candidati, Nicolas Sarkozy e Francois Hollande. Tutti gli scambi, spesso tecnici, meritano sicuramente una decifratura. Tema per tema, la nostra analisi.

5 - DEALBOOK
CARLYLE FISSA IL PREZZO DELLA SUA IPO A 22 DOLLARI
http://nyti.ms/IFycvi

Il prezzo è sceso dal range di 23/25 dollari che Carlyle aveva già annunciato, il che indica una certa potenziale debolezza nell'interesse degli investitori.

6 - MASHABLE
CHE COS'È UNA IPO? (VIDEO)
http://on.mash.to/JEyYqt

Il mercato ha visto alcuni imponenti offerte pubbliche iniziali (IPO) provenire dal mondo della tecnologia negli ultimi anni: LinkedIn, Groupon e Zynga per citarne alcuni, con Facebook in attesa dietro le quinte.
Ma cosa significa "offerta pubblica" e cosa comporta? Cosa c'è in gioco per queste aziende? Quanto costa? Quali sono i rischi e che tipo di documentazione è necessaria?

 

 

RUPERT E WENDI MURDOCH urlo munchFinmeccanicaSTRETTA DI MANO TRA SARKOZY E HOLLANDE CAMERINO VIRTUALECARLYLEfacebook

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO