BUSINESS INTERNATIONAL - EUROZONA: AUMENTO RECORD DEI DISOCCUPATI - INCHIESTA USA: LO SCANDALO NEWS CORP. SUPERA L’OCEANO - FINMECCANICA IN RIPRESA - TUTTE LE STOCCATE DEL DUELLO SARKOZY-HOLLANDE - ASTA DA “URLO” A NEW YORK: IL DIPINTO DI MUNCH VENDUTO A 120 MLN $ - CARLYLE ABBASSA IL PREZZO DELLA IPO A 22 $ - QUANDO LO SHOPPING DIVENTA “DIGITALE” (FOTO) - CHE COS'È UNA IPO? (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
L'AUMENTO DEI DISOCCUPATI SI AGGIUNGE ALLE PREOCCUPAZIONI DELLA ZONA EURO
http://on.ft.com/J0CATG

Il tasso di disoccupazione della zona euro è salito raggiungendo un livello record, mettendo in evidenza l'indebolimento dell'economia della regione a fronte di misure di austerità fiscale e la sua crescente divergenza dagli Stati Uniti.
La disoccupazione in tutto il paese ha colpito il 10,9 per cento della forza lavoro nel mese di marzo, il tasso più alto da quando l'euro è stato lanciato nel 1999, colpendo in particolare le zone più in crisi, come la Spagna, e i giovani.

I SENATORI DEGLI STATI UNITI SI SCAGLIANO CONTRO MURDOCH
http://on.ft.com/Js8VOJ

Due senatori democratici hanno alzato la pressione politica sulla News Corp. chiedendo di verificare se la condotta "criminale" dei giornali di Rupert Murdoch possa essersi verificata anche negli Stati Uniti o aver coinvolto cittadini americani, rilanciando così gli interrogativi sul fatto che lo scandalo britannico possa attraverso l'Atlantico.

2 - BLOOMBERG
"L'URLO" VENDUTO AL PREZZO RECORD DI 120 MILIONI DI DOLLARI (VIDEO)
http://bloom.bg/JViKup

L'asta di Sotheby's a New York ha raggiunto cifre da record anche se più di una dozzina di lotti sono andati invenduti. La stella della serata era una delle quattro versioni de "L'Urlo" di Edvard Munch, che ha fissato un nuovo record per un'opera d'arte all'asta raggiungendo quota 119.900.000 milioni di dollari.

QUANDO I ROBOT DANZANO (FOTO)
http://bit.ly/J0HkIZ

Si stima che l'85 per cento degli acquisti sarà influenzato da una sorta di "esperienza digitale" nel 2015, rispetto al 40 per cento di quest'anno.

3 - LES ECHOS
FINMECCANICA TORNA IN VERDE
http://bit.ly/JVjyiR

Dopo una massiccia perdita nel 2011, l'industria aerospaziale e della difesa italiana ha registrato un utile netto di 25 milioni di euro nel primo trimestre del 2012. Finmeccanica vede i "primi segnali positivi incoraggianti" della sua profonda ristrutturazione.

QUELLO CHE NICOLAS SARKOZY E FRANCOIS HOLLANDE HANNO DETTO UNO DELL'ALTRO
http://bit.ly/KdlbcL

Una selezione degli slogan mortali che i due finalisti si sono scambiati durante la campagna elettorale.

4 - LA TRIBUNE
SARKOZY-HOLLANDE: UNA LOTTA VERA E PROPRIA
http://bit.ly/IFxk9X

Molte cifre e molte invettive sulle questioni economiche durante i 144 minuti di dibattito tra i due candidati, Nicolas Sarkozy e Francois Hollande. Tutti gli scambi, spesso tecnici, meritano sicuramente una decifratura. Tema per tema, la nostra analisi.

5 - DEALBOOK
CARLYLE FISSA IL PREZZO DELLA SUA IPO A 22 DOLLARI
http://nyti.ms/IFycvi

Il prezzo è sceso dal range di 23/25 dollari che Carlyle aveva già annunciato, il che indica una certa potenziale debolezza nell'interesse degli investitori.

6 - MASHABLE
CHE COS'È UNA IPO? (VIDEO)
http://on.mash.to/JEyYqt

Il mercato ha visto alcuni imponenti offerte pubbliche iniziali (IPO) provenire dal mondo della tecnologia negli ultimi anni: LinkedIn, Groupon e Zynga per citarne alcuni, con Facebook in attesa dietro le quinte.
Ma cosa significa "offerta pubblica" e cosa comporta? Cosa c'è in gioco per queste aziende? Quanto costa? Quali sono i rischi e che tipo di documentazione è necessaria?

 

 

RUPERT E WENDI MURDOCH urlo munchFinmeccanicaSTRETTA DI MANO TRA SARKOZY E HOLLANDE CAMERINO VIRTUALECARLYLEfacebook

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…