big boeri cracco

STANZA DEI BOTTONI - LA GUERRA (PERSA) DI TITO BOERI: CALANO GLI ISCRITTI ALL’INPS (MENO DI 1,8 MILIONI ALLA FINE DEL 2015) E I CONTRIBUTI SCENDONO - MERCATI IN ALTALENA? FAMOSE DU SPAGHI! LA BOCCONI ORGANIZZA UN MASTER IN CORPORATE FINANCE E CHIAMA CARLO CRACCO PER IL TEAMBUILDING

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Corriere della Sera

 

TITO BOERITITO BOERI

Dal suo punto di vista, è una categoria in crisi più di altre, gli iscritti al «suo» Inps sono sempre meno, sotto 1,8 milioni alla fine dello scorso anno, quasi duecentomila in meno in dieci anni, e così i contributi sono scesi e pesa un' evasione che non sarà recuperata: Tito Boeri , il presidente dell' istituto di previdenza avrà di che riflettere oggi alla giornata dedicata alla nuova struttura per gli artigiani a Sesto San Giovanni.

 

La Brexit rischia d' essere un male strisciante che si sentirà sempre di più nei prossimi mesi. La volatilità dei mercati, ampiamente sperimentata fin dalle prime battute, potrebbe diventare la norma. La Bocconi pensa a lungo termine e ha organizzato un nuovo master in corporate finance guidato da Andrea Beltratti appositamente pensato per i prossimi cambiamenti.

carlo craccocarlo cracco

 

Caratteristica del nuovo corso sarà il mix di culture e saperi. E allora se appare tradizionale la «graduation ceremony» con il Ceo di Intesa Carlo Messina , sarà stimolante l' esercitazione di teambulding con Carlo Cracco .

 

Il prestigio è assicurato da un nutrito gruppo di banchieri: oltre a Messina, Alessandro Profumo di Equita, Vittorio Grilli di Jp Morgan e Lorenzo Bini Smaghi di SocGen. Ma nelle diverse sessioni saranno molti di più gli esperti e i docenti provenienti dalle migliori università e business school d' Europa. Come il presidente di Assogestioni Tommaso Corcos e Alessandro Gavazza della London School of Economics. Si comincia a ottobre, ma le iscrizioni si chiuderanno il 9 settembre.

alberto nagel carlo messinaalberto nagel carlo messina

 

In attesa dell' autunno, oggi una puntata sulla finanza islamica a Roma. Ntcm, una delle più importanti law firm, presenta la road map all' industria finanziaria islamica in Italia. Alberto Toffoletto aprirà la sessione insieme al sottosegretario agli Esteri Vincenzo Amendola .

 

Procede un confronto serrato sulla regolamentazione e gli interventi pubblici sui giochi in concessione. Martedì prossimo l' Acadi, l' associazione dei concessionari guidata da Guglielmo Angelozzi , presenta alla Biblioteca del Senato il Libro Bianco sul settore.

 

flrs07 pierpaolo barettaflrs07 pierpaolo baretta

Al tavolo tutti i decisori: da Pierpaolo Baretta, sottosegretario all' Economia, ai presidenti delle diverse commissioni di Camera e Senato attive sulla questione: Maurizio Bernardo e Mauro Marino (Finanze di Montecitorio e Palazzo Madama), Paola Binetti (Affari sociali Montecitorio) Emilia Grazie De Biasi (Commissione permanente Igiene e Sanità) e Stefano Vaccari dell' Antimafia del Senato. Atteso il parere tecnico del vice dei Monopoli, Alessandro Aronica .

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...