IL CICLONE MUSTIER SU UNICREDIT: RISCHIA DI SALTARE UN BEL PEZZO DI MANAGEMENT - POSSIBILE L’ARRIVO DI OLIVIER KHAYAT, RISCHIANO FRANCO PAPA, VITTORIO OGLIENGO, I VICEDIRETTORI GENERALI PAOLO FIORENTINO E MARINA NATALE
Giovanni Pons per “Affari & Finanza - la Repubblica”
Il ciclone Mustier si sta per abbattere sull'organigramma di Unicredit. Il neo ad di piazza Gae Aulenti si insedierà solo il 12 luglio ma già all' interno della banca si cerca di capire la portata del ribaltone sulle prime e seconde linee di manager. Tutti sanno bene che Jean Pierre Mustier nel 2011 si era portato da Société Générale Olivier Khayat come vice per riorganizzare tutta l' area corporate and investment banking (Cib).
E Khayat oggi è ovviamente in pole position per diventare il capo della divisione Cib per cercare di portare a termine ciò che non era riuscito al tandem negli anni passati per l'opposizione della falange tedesca. Vengono dati in uscita l' attuale capo del Cib Franco Papa, Vittorio Ogliengo così come verranno messi in discussione anche gli altri due vicedirettori generali Paolo Fiorentino (Coo) e Marina Natale (Strategia e finanza). Ma le scosse telluriche potrebbero sentirsi anche in altre aree della banca.