elon musk sam altman donald trump

DAGOSPIA L’AVEVA SCRITTO: A DISTRUGGERE I PAPERONI TECH AMERICANI SARÀ IL LORO EGO – ELON MUSK TENTA L’ASSALTO A “OPENAI”, LA SOCIETÀ DI CHATGPT: INSIEME A UN CONSORZIO DI INVESTITORI, HA PRESENTATO UN’OFFERTA DA 97,4 MILIARDI DI DOLLARI PER ACQUISTARE L’ORGANIZZAZIONE NO PROFIT GUIDATA DA SAM ALTMAN. CHE RISPONDE PRENDENDO PER IL CULO ELON: “CI COMPRIAMO NOI TWITTER PER 9,74 MILIARDI” (FACENDO RIFERIMENTO AL CROLLO DI VALORE DI X, PAGATA 44 MILIARDI DA MR. TESLA) – ALTMAN FA IL GRADASSO, MA L’OFFERTA DI MUSK È UN BEL CETRIOLONE PER I SUOI PIANI DI TRASFORMARE IN “FOR PROFIT” LA SUA CREATURA, FONDATA PROPRIO CON MUSK NEL 2015 – LA BATTAGLIA LEGALE E LE CONSEGUENZE PER TRUMP: IL PRESIDENTE HA PUNTATO SU ALTMAN PER IL PROGETTO “STARGATE” DA 500 MILIARDI, SCATENANDO L’IRA DI ELON, “DOGE” ANTI-BUROCRAZIA E SUO PRIMO FINANZIATORE. CHE PARTE AL CONTRATTACCO SU "X" DANDO DEL TRUFFATORE AL GENIETTO DELL'AI...

DAGOREPORT – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI

https://www.dagospia.com/politica/dagoreport-musk-e-doge-vero-burattino-tecno-destra-usa-e-peter-thiel-424137

 

SOLO UNA COSA PUÒ FERMARE LA “PAYPAL MAFIA”: L'AUTO DISTRUZIONE

https://www.dagospia.com/business/puo-fermare-paypal-mafia-auto-distruggersi-peter-thiel-elon-musk-423864

 

LE MANI DI MUSK SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: OFFERTA DA 97 MILIARDI PER OPENAI

Estratto dell’articolo di Fabrizio Goria per “La Stampa”

 

SAM ALTMAN CONTRO ELON MUSK DOPO L OFFERTA PER OPENAI

Alla conquista dell’intelligenza artificiale. Un consorzio di investitori guidato da Elon Musk offre 97,4 miliardi di dollari per acquistare l'organizzazione non-profit che controlla OpenAI, aumentando la posta in gioco nella sua battaglia con Sam Altman sulla società dietro ChatGPT.

 

A rivelarlo è il Wall Street Journal. L'avvocato di Musk, Marc Toberoff, ha affermato di aver presentato l'offerta al consiglio di amministrazione di OpenAI lunedì. Altman risponde con un secco “No thank you” (no grazie, ndr) e studia la controffensiva.

 

SAM ALTMAN ELON MUSK

L'offerta spontanea aggiunge una complicazione importante ai piani attentamente elaborati da Altman per il futuro di OpenAI, tra cui la conversione in una società a scopo di lucro e la spesa fino a 500 miliardi di dollari in infrastrutture di intelligenza artificiale tramite una joint venture chiamata Stargate.

 

Lui e Musk stanno già combattendo in tribunale sulla direzione di OpenAI. “È tempo che OpenAI torni alla forza open source e incentrata sulla sicurezza per sempre che era una volta”, ha affermato Musk in una dichiarazione fornita da Toberoff. “Faremo in modo che ciò accada”, ha detto il tycoon, che sta assumendo un ruolo sempre più importante nella corrente Amministrazione Trump. […]

IL SALUTO ROMANO DI ELON MUSK ALLA PARATA PER TRUMP - CAPITOL ONE ARENA - WASHINGTON

 

Non è la prima volta che ci sono schermaglie fra Musk e Altman, ma finora non si era mai arrivati a uno scontro diretto per il controllo della creatura che ha rivoluzionato l’intelligenza artificiale con ChatGPT, il modello di AI generativa più noto al mondo.

 

La società, fondata nel 2015 da Altman ed Musk come organizzazione no-profit, sta attraversando marcata trasformazione societaria che potrebbe ridefinire il suo assetto e il futuro dello sviluppo dell’AI a livello globale.

 

 

 

 

Questa transizione ha innescato una contesa tra Musk e la leadership attuale di OpenAI, con implicazioni finanziarie e strategiche di vasta portata.

 

DONALD TRUMP ANNUNCIA STARGATE IL PROGETTO PER L INTELLIGENZA ARTIFICIALE CON SAM ALTMAN LARRY ELLISON E Masayoshi Son

Dopo l’uscita di Musk dall’organizzazione, avvenuta nel 2019, Altman ha assunto il ruolo di amministratore delegato e ha promosso la creazione di una sussidiaria a scopo di lucro.

 

Questo cambiamento ha permesso a OpenAI di raccogliere finanziamenti significativi da investitori come Microsoft, rafforzando la sua posizione nel settore dell'AI. Tuttavia, ora Altman sta lavorando per trasformare ulteriormente la struttura dell'azienda, convertendo la sussidiaria in una società tradizionale e separando la no-profit, che manterrebbe una quota azionaria nella nuova entità volta al profitto.

 

sam altman satya nadella

[…]  Musk, attraverso la sua società di intelligenza artificiale xAI, ha avanzato un'offerta d'acquisto, fissando un'asticella molto alta per la valutazione della no-profit. Se la sua proposta venisse accettata, Musk o il futuro gestore della no-profit potrebbero detenere una quota significativa, potenzialmente di controllo, nella nuova OpenAI. […]

 

[…]  Musk ha presentato una serie di azioni legali contro OpenAI, accusandola di aver tradito la sua missione originaria di organizzazione no-profit. Secondo Musk, la creazione di una divisione a scopo di lucro ha permesso a OpenAI di collaborare in modo esclusivo con Microsoft, distorcendo la competizione e mettendo a rischio la natura aperta e condivisa dell’intelligenza artificiale.

sam altman elon musk 3

 

Il 7 gennaio, l’avvocato di Musk, Toberoff, ha inviato una lettera ai procuratori generali della California, dove ha sede OpenAI, e del Delaware, dove è registrata, chiedendo di aprire un processo di offerta pubblica per determinare il reale valore degli asset no-profit. Musk e altri critici sostengono che OpenAI potrebbe sottovalutare il valore della no-profit nel processo di spin-off, privandola di una giusta compensazione.

 

Dal canto suo, OpenAI ha definito le accuse di Musk infondate e ha ribadito che la no-profit riceverà un valore equo per la sua partecipazione nel nuovo assetto societario. A dicembre, l'azienda ha pubblicato documenti che dimostrerebbero come Musk, in passato, avesse sostenuto la trasformazione di OpenAI in una realtà a scopo di lucro, salvo poi ritirarsi quando non riuscì a ottenere il controllo dell'azienda.

 

sam altman elon musk 1

Ora la battaglia entrerà nel vivo. Secondo Toberoff, il gruppo di investitori di Musk è pronto a pareggiare o superare qualsiasi altra offerta più alta rispetto alla propria. “Se Sam Altman e il consiglio di amministrazione attuale di OpenAI intendono diventare una società completamente a scopo di lucro, è fondamentale che la no-profit venga equamente compensata per quello che le viene sottratto: il controllo sulla tecnologia più trasformativa del nostro tempo”, ha dichiarato. Ma nel frattempo non mancheranno le contromosse di Altman.

meme pubblicato da elon musk su sam altmanopenai - denaroopenai - denarocolloquio tra john elkann e sam altman all italian tech week di gedi 11SAM E ANN ALTMANsam altman - openai e soldi - immagine creata con intelligenza artificiale

DAZIFASCISMO - MEME BY EMILIANO CARLI BENJAMIN NETANYAHU - DONALD TRUMP - ELON MUSK - FOTO FAKE trump musk VIGNETTA SU ELON MUSK E DONALD TRUMPMusk Trumpelon musk alla rotonda del campidoglio per il giuramento di trump foto lapresse

SCAZZO TRA ELON MUSK E SAM ALTMAN SU STARGATE

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…