boschi

BOSCHI D'OLTREMANICA - DALLA CITY A WESTMINSTER, IL TOUR LONDINESE DELLA "MADONNONA" BOSCHI CHE NEL WEEKEND INTERVERRA’ ANCHE A ROMA ALL'ASSEMBLEA DELLA TRILATERAL (CI SARA’ ANCHE L’EX MINISTRO GUIDI?) - LAPO E LUTI, LA STRANA COPPIA...

BOSCHI 2BOSCHI 2

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “CorrierEconomia - Corriere della Sera”

 

Dalla City alla Royal Academy, passando per Westminster. La giornata londinese di Elena Maria Boschi sarà un vero tour de force (nulla in confronto ai giorni infuocati della settimana scorsa). Il clou della visita odierna nella capitale britannica è certamente l' intervento alla House of Commons su invito dello speaker della camera bassa, John Bercow che sarà preceduto da un incontro con John Penrose l' omologo della ministra nell' esecutivo di David Cameron .
 

Tra un saluto alla Blavatnik School of government di Oxford e una visita alla direttrice dell' Economist Zanny Minton-Beddoes , la ministra più rappresentativa del governo Renzi non dimenticherà che Londra è la capitale mondiale della finanza. Dopo la cerimonia di apertura della seduta al fianco del Ceo di Lse Nikhil Rathi , Boschi ha in programma anche una tavola rotonda con imprenditori e investitori britannici. Tutto in un giorno.
 

BOSCHI GUIDIBOSCHI GUIDI

- La settimana di Boschi chiuderà con un intervento all' assemblea plenaria della Trilateral, quest' anno a Roma con un programma nel weekend assai denso. E se i maligni continuano a chiedersi se ci sarà anche Federica Guidi , membro effettivo, altri mettono l' accento sulla scelta italiana della commissione. La plenaria sarà presieduta da Jean Claude Trichet e vedrà la partecipazione di 280 tra businessmen e politici.
 

trichettrichet

- Luti e Lapo saranno domani certamente una coppia d' eccezione. Tra le migliaia di iniziative per le giornate milanesi del design quella di domani si segnala appunto per la presentazione delle «reinvenzioni» di Lapo Elkann che con Garage Italia Customs presenterà una collezione dedicata ai pezzi iconici di Kartell, il gruppo guidato da Claudio Luti .
 

lapo elkann a pranzo con renzilapo elkann a pranzo con renzi

- Vertice a Torino mercoledì tra Italia e Germania, officiato dai presidenti Sergio Mattarella e Joachim Gauck . Ospite di Deutsche Bank e dell' Ispi, la bilaterale vedrà discutere di immigrazione, agenda digitale e futuro dell' Europa, i ministri Paolo Gentiloni e Michael Roth, il sottosegretario Benedetto Della Vedova, gli ambasciatori Piero Benassi e Susanne Wasum-Reiner , il sindaco di Torino, Piero Fassino , i banchieri di Deutsche Bank, Flavio Valeri, e di Unicredit, Vittorio Ogliengo e il presidente di Allianz Italia, Carlo Salvatori.
 

FLAVIO VALERIFLAVIO VALERI

- L' anno scorso, qui, era stata lanciata la candidatura di Claudio Costamagna al vertice della Cdp. Quest' anno le Fondazioni bancarie si sono date di nuovo appuntamento nella Cappella Guinigi, nel Complesso Conventuale di San Francesco a Lucca.

 

Ospiti di Andrea Pescatori, il banker ex Goldman Sachs e Merrill Lynch ora a capo di Ver Capital, e della Fondazione Cr Lucca, i vertici degli enti parleranno di investimenti e rendimenti. Ma anche di interventi sul territorio, a cui saranno sensibilizzati da Maria Talarico del Fai, che la sera aprirà agli ospiti il Teatrino di Vetriano con un concerto per pianoforte e soprano.

BOSCHI BOSCHI

LAPO ELKANN LAPO ELKANN

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri gaetano caltagirone philippe donnet andrea orcel unicredit generali

DAGOREPORT – GENERALI DELLE MIE BRAME: L’AGO DELLA CONTESA POTREBBE ESSERE ANDREA ORCEL, BANCHIERE IRRAGGIUNGIBILE NEL CAMPO DELLE ACQUISIZIONI E FUSIONI. L’AD DI UNICREDIT, CHE HA IN TASCA IL 5,2% DEL LEONE DI TRIESTE (UN ALTRO 5 SAREBBE NEL CASSETTO) ASPETTERÀ L’ULTIMO MINUTO PER DECIDERE CON CHI STARE, IN BASE A QUALI VANTAGGI OTTERREBBE UNICREDIT (BANCA GENERALI? BPM? MEDIOBANCA?) – ALTRO NODO: IL 4,82% DI BENETTON - IN CASO DI SCONFITTA DEL DUO FILOGOVERNATIVO CALTA-MILLERI SUL LEONE DI TRIESTE, DIPENDERÀ IL FUTURO DI MEDIOBANCA, SOTTO OPA DI MPS. POTREBBE ANCHE SUCCEDERE L’ARRIVO DI UN CAVALIERE BIANCO (BANCA INTESA? UNICREDIT?) CON UNA CONTRO OPA…

antonella antonia rosa costanzo - ex moglie di paolo berlusconi vittorio feltri

DAGOREPORT - ALLA VENERANDA ETÀ DI 81 ANNI, VITTORIO FELTRI ANCORA IGNORA CHE IL GALANTUOMO GODE E TACE. COME QUANDO HA SPIFFERATO IL MOTIVO DELLE SUE DIMISSIONI DALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE”: “ME LA FACEVO CON LA MOGLIE DELL’EDITORE”, ALIAS PAOLO BERLUSCONI - OVVIAMENTE LA REAZIONE DI ANTONELLA COSTANZO NON SI È FATTA ATTENDERE. E VITTORIONE HA PENOSAMENTE RINCULATO: “IL NOSTRO RAPPORTO ERA DI SIMPATIA E AMICIZIA” - DA PARTE SUA ANTONELLA COSTANZO CI TIENE A FAR SAPERE A DAGOSPIA LA SUA VERSIONE DEI FATTI… – VIDEO

milan gerry cardinale zlatan ibrahimovic marcella verini giorgio furlani pierdonato vercellone donato

DAGOREPORT – ALTA TENSIONE AL MILAN TRA IL SENIOR ADVISOR IBRAHIMOVIC E L’AD FURLANI. LA SOCIETA’ E’ SPACCATA IN DUE FAZIONI: DA UNA PARTE CARDINALE, IBRA E LA POTENTISSIMA COMUNICATRICE DI RED BIRD E ELLIOTT MARCELLA VERINI, DALL’ALTRA FURLANI E IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DEL CLUB PIERDONATO VERCELLONE. LE DUE ANIME SI RIMBALZANO LA RESPONSABILITA’ DEL MANCATO INGAGGIO IN ESTATE DI ANTONIO CONTE – FURLANI GODE DELLA FIDUCIA DI PAUL SINGER, CHE CON ELLIOTT È DI FATTO IL PADRONE OMBRA DEL MILAN. È PROBABILE CHE IN ESTATE QUALCUNO SALTERÀ, SE NON TUTTI…

maurizio gasparri simona agnes

FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA, SIMONA AGNES NON ESISTE, FDI SE NE FOTTE E SONO INIZIATE LE PRESSIONI SU GIANNI LETTA PER CONVINCERE LA SUA PROTETTA, SIMONA AGNES, PLURI BOCCIATA PER LA PRESIDENZA DEL CDA RAI, A DIMETTERSI LIBERANDO COSI' UN POSTO A UN NOME CHE POSSA OTTENERE I VOTI ANCHE DELL'OPPOSIZIONE... – LA REPLICA DI GASPARRI A DAGOSPIA: “OVVIAMENTE LA NOTIZIA CHE AVETE PUBBLICATO SU ME E SULLA AGNES È L’ESATTO CONTRARIO DELLA VERITÀ”

giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA BIONDA DELLA DUCETTA: QUANDO SI TRATTA DI COLPIRE L'EUROPA, IL TYCOON NON FA DISTINZIONI (LE TARIFFE AL 25% COLPIRANNO ANCHE L'ITALIA, MENTRE IL REGNO UNITO SARÀ ESENTATO) E LA PRESUNTA AMICIZIA CON LA "MERAVIGLIOSA LEADER" ITALIANA VA A RAMENGO - L'HANNO CAPITO ANCHE A DESTRA: BASTA SBIRCIARE IL TITOLONE DI PRIMA PAGINA DEL "GIORNALE" DI OGGI ("TRUMP, I PRIMI DUBBI DELLA LEGA") E ASCOLTARE LE PAROLE DEL MINISTRO URSO (FRATELLI D'ITALIA): "L'AMERICA PUNTA A DIVIDERE GLI ALLEATI EUROPEI" - LA "THATCHER DELLA GARBATELLA" E' INSOFFERENTE PER L'ATTIVISMO DI MACRON E STARMER MA I DUE SONO LEADER DI PAESI "PESANTI", CON ARMI NUCLEARI - PRIMA O POI L'UNDERDOG DOVRÀ ACCORGERSI CHE BACIARE LA PANTOFOLA DI "KING TRUMP" NON È STATA UNA BUONA IDEA...

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)