olivia cesare paladino giuseppe conte rolf john shadow shawn

È SCOPPIATA LA PACE IN CASA PALADINO – CESARE, PADRE DI OLIVIA E  “SUOCERO” DI CONTE, HA RAGGIUNTO UN ACCORDO CON ROLF JOHN SHADOW SHAWN, FIGLIO DI PRIMO LETTO DELLA MOGLIE, EWA AULIN: CON UNA TRANSAZIONE DI QUASI 10 MILIONI DI EURO SI STACCHERÀ DALL’IMPERO DI FAMIGLIA E NON POTRÀ PIÙ AVERE PRETESE SULLA SOCIETÀ AGRICOLA MONASTERO SANTO STEFANO VECCHIO, CHE CONTROLLA L’HOTEL PLAZA – “L’AIUTINO” GRAZIE A UNA LEGGE VARATA DAL GENERO E IL RINGRAZIAMENTO AL GOVERNO MELONI

Estratto dell’articolo di Franco Bechis per www.open.online

 

OLIVIA E CESARE PALADINO

Dopo lunghe contese, un lodo arbitrale e l’inizio di battaglie giudiziarie, è tornata la pace in casa del leader del M5s, Giuseppe Conte. Ed è una pace d’oro, perché […] vale quasi 10 milioni di euro. Questa volta non c’entra la politica, ma la compagna di vita, Olivia Paladino, che negli ultimi anni è stata – non per sua volontà – coinvolta in una sorta di guerra dei Roses scoppiata fra papà Cesare e il fratellastro Rolf John Shadow Shawn, figlio di primo letto della celebre attrice svedese Ewa Aulin, che oggi è la suocera di Conte.

John Shadow Shawn - il fratellastro di Olivia Paladino

 

Il fratellastro di Olivia aveva avviato il recesso qualche anno fa dalla Agricola Monastero Santo Stefano Vecchio srl, la holding che controlla un piccolo impero societario fondato da Cesare Paladino e che ha al centro un gioiellino come l’hotel Plaza, un cinquestelle di Roma nella centralissima via del Corso.

 

La holding era stata divisa fra figlie e figliastro dal capostipite. Non in parti uguali però: alle figlie naturali Olivia e Cristiana è andato il 47,5% della società. Al figliastro John il restante 5 per cento. Dopo essere stato messo per lunghi anni in un cantuccio […], e dopo essersi ritirato nel viterbese, John aveva chiesto alle sorellastre di liquidargli la quota in modo di staccarsi dal piccolo impero e avere abbastanza soldi per cambiare vita.

 

cesare olivia paladino

[…] Proprio mentre Conte era all’apice della sua carriera però si era messo di mezzo papà Cesare contestando quella richiesta. All’inizio si erano parlati, si era ipotizzata anche una somma per chiudere la vicenda, ma al figliastro è sembrata troppo piccola (intorno ai tre milioni).

 

E così è scattato il lodo giudiziario sul recesso che nel 2022 aveva dato ragione a John, nonostante il patrigno si fosse fatto difendere da […] Guido Alpa, il maestro dello stesso Conte. Nell’estate del 2022 però il patriarca Cesare per non darla vinta al figliastro aveva messo in liquidazione la holding del gruppo, in modo da non potere fare esercitare il recesso a John.

 

bacio olivia paladino giuseppe conte foto chi 2

[…] L’anno trascorso evidentemente è servito per fare proseguire in silenzio la trattativa […], facilitata anche dal fatto che pur avendo il gruppo avuto difficoltà finanziarie durante la pandemia, Paladino era riuscito a sfruttare una delle norme dei decreti anti Covid varati dal governo Conte per rivalutare le mura del Plaza di 240 milioni di euro a costo zero.

 

Alla fine dopo molti incontri a riflettori spenti il patriarca, probabilmente spinto anche dalla moglie Ewa, è venuto incontro alle richieste del figliastro che è stato liquidato con cifre più vicine a quelle che si aspettava. Tutto è stato mantenuto segreto fino all’ultimo, dopo avere rifiutato una prima proposta intorno agli 8 milioni di euro. La transazione finale secondo le indiscrezioni sarebbe quindi vicina ai 10 milioni di euro.

 

SCIOGLIMENTO DELLA AGRICOLA MONASTERO SANTO STEFANO VECCHIO

[…] Grazie a quella pace inattesa il patriarca della famiglia Paladino ha riportato in vita la holding del gruppo, ridando quindi valore economico alle partecipazioni delle due figlie, Cristiana e Olivia (la fidanzata di Conte). Nel verbale d’assemblea però Cesare Paladino spiega la rinascita della holding quasi ringraziando l’attuale governo di Giorgia Meloni: «La consistente ripresa registrata dal mercato negli ultimi mesi (del 2023, ndr) […] e la politica di incentivi in favore delle imprese prevista a livello nazionale dalla normativa emergenziale […], suggeriscono ora di revocare lo stato di liquidazione nonché di ripristinare la piena operatività degli organi sociali e procedere alla designazione dei relativi componenti, ove necessario».

JOHN SHADOW EWA AULINewa aulin fiorina la vacca cesare paladinoEWA AULINolivia paladino 9ewa aulin fiorina la vacca 3ewa aulin fiorina la vacca 2ewa aulin fiorina la vacca olivia e cesare paladinoil lato b di olivia paladino John Shadow Shawn - il fratellastro di Olivia PaladinoGiuseppe Conte Olivia Paladinoolivia paladino al supermercato 4SCIOGLIMENTO DELLA AGRICOLA MONASTERO SANTO STEFANO VECCHIO giuseppe conte olivia paladino al grand hotel savoia di cortina foto chi Olivia e Eva PaladinoOlivia PaladinoCRISTIANA PALADINO, LA SORELLA DI OLIVIA

Ultimi Dagoreport

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA DESTABILIZZATO L’ORDINE MONDIALE, HA RIABILITATO PUTIN E HA ISOLATO LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA: 1) QUEL TORTELLONE DI MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, ANNUNCIAVA CON SICUREZZA: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. E INFATTI, ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B RISPETTO ALL’ALLEANZA ATLANTICA – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)