BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: FACEBOOK MANGIA-TUTTO! DOPO SPOTIFY ANCHE TWITTER E LINKEDIN POTREBBERO MIGRARE VERSO IL SOCIAL NETWORK - L’IPHONE 5 (IN PIÙ VERSIONI?) SARÀ PROBABILMENTE PRESENTATO IL 4 OTTOBRE - RALLENTA IL COMMERCIO MONDIALE - L’ACCORDO DELLE ARMI USA-TAIWAN FA INCAZZARE LA CINA - “BLOOMBERG”: IL NUOVO KINDLE AMAZON MINACCIA IL DOMINIO DELL’IPAD…

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
FACEBOOK MANGIA-TUTTO: ANCHE TWITTER E LINKEDIN POTREBBERO TRASFERIRISI SUL SOCIAL NETWORK
http://on.ft.com/ollQ6V

Non solo Spotify, Hulu, Washington Post: anche LinkedIn e Twitter potrebbero fare i bagagli e trasferirsi su Facebook. Un passo radicale eppure affatto irragionevole, dice al "Ft" il co-fondatore del service per la condivisione di foro Bill Nguyen. "Se sei Twitter o LinkedIn devi fermarti e pensare: ‘Aspetta un secondo, su Facebook ci sono un sacco di potenziali clienti e allora la domanda è: competere col social network di Zuckerberg o predere tutte le proprie cose e migrare verso di esso?' Credo che la risposta sia migrare perché quale tra le persone che ho bisogno di intercettare non è presente su Facebook?"

L'IPHONE 5 ARRIVA IL 4 OTTOBRE
http://on.ft.com/rhoBwP

Secondo le ultime indiscrezioni l'atteso iPhone5 verrà finalmente presentato il prossimo 4 ottobre. Intanto il sito specializzato "Mashable.com" riporta una dichiarazione del board della Apple che lascerebbe pensare a più modelli di iPhone5 in arrivo sul mercato.

RALLENTA IL COMMERCIO MONDIALE
http://www.ft.com

La crescita del commercio mondiale ha subito un netto rallentamento negli ultimi mesi. L'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) ha segnalato come una perdita di fiducia nell'economia danneggi le prospettive di crescita delle esportazioni in tutto il mondo.
La Wto ha abbassato le stime per il 2011 da +6,5 a +5,8%.

L'ACCORDO DELLE ARMI USA-TAIWAN CHE NON PIACE ALLA CINA
http://www.ft.com

L'esercito cinese non ci sta: quell'accordo da 5.9 miliardi di dollari con Taiwan costituisce un "serio ostacolo" alle relazioni militari tra Cina e Stati Uniti. L'amministrazione Obama ha ìrovocato la rabbiosa reazione di Pechino per aver deciso di aiutare l'isola di Taiwan a modernizzare la sua flotta aerea fornendo radar avanzati, missili e munizioni. La crisi evidenzia la difficoltà per l'America di riuscire a restare in equilibrio tra l'impegno di aiutare l'isola a difendersi e la volontà di costruire un più solido rapporto col Gigante Asiatico.

2 - BLOOMBERG
IL NUOVO KINDLE AMAZON MINACCIA IL DOMINIO DELL'IPAD
http://bloom.bg/qrDrx3

Amazon dovrebbe lanciare il suo nuovo tablet Kindle nei prossimi mesi. Il dispositivo è attesissimo anche perché sembra destinato a dare del filo da torcere all'iPad, minacciando il dominio fino ad oggi incontrastato della ‘tavoletta' di Steve Jobs. La prossima generazione dell'ebook reader Kindle, infatti, avrà un'interfaccia migliorata e sarà a tutti gli effetti un tablet computer, con touchscreen full colour.

 

FACEBOOKBarak ObamaMARK ZUCKERBERGIPHONE5

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…