fsnews radio

LE FERROVIE DELLO STATO VANNO “ON AIR”: LANCIANO L’APP PER IL SEGNALE RADIO - CINQUE START-UP ITALIANE SBARCANO AL LONDON STOCK EXCHANGE - I BOCCONIANI IN GITA: MARIO MONTI PORTA GLI ALUNNI A SHANGHAI - PETRUS E ROVATTI OSPITI DI MODIANO

Carlo Cinelli e Federico De Rosa per “Corriere Economia - Corriere della Sera”

 

ferrovie dello statoferrovie dello stato

1) Le Ferrovie debuttano sul digitale. Non on-line ma on-air. Mercoledì all' Auditorium Parco della Musica, il presidente di Fs, Gioia Ghezzi , e l' amministratore delegato Renato Mazzoncini presenteranno «App FsNews Radio», la app creata per diffondere il segnale della radio delle Ferrovie sui dispositivi mobili.

 

L'emittente è attualmente on air su 15 FrecciaClub di Trenitalia e in oltre 400 stazioni. E adesso anche in streaming. La «digitalizzazione» verrà presentata con un evento ad hoc, durante il quale Ghezzi e Mazzoncini premieranno Bruno Vespa , Federico Zampaglione e l' affascinante Chiara Francini.

 

Mario MontiMario Monti

2) Cinque start-up al London Stock Exchange. Con tanto di suono della campanella. Il «privilegio» toccherà a Sara Brunelli , Chiara Fusaroli e Augusto Grandi di Bid to Trip, a Michele Zuccala di Early Ninja, agli abruzzesi Federico Laurentino De Cerchio ed Eros Durante di wineOwine, a Fabio di Gioia e Mario Sorbo di FoodScovery e a Michelangelo Ravagnan , Marco Signori e Nicola Peduzzi , fondatori di Antlos, che mercoledì saranno protogonisti di «Made in Italy 2020», il primo evento dedicato alle start up italiane nella City.

 

Organizzato da Istarter, guidata da Simone Cimminelli e sponsorizzati da Bcg, le cinque migliori start up scoperte da iStarter, B-Ventures, Digital Magics, H-Farm e Luiss EnLabs, sfileranno a Paternoster square. Dopo il suono della campanella appuntamento «operativo» a Shoreditch, la Silicon Valley sul Tamigi, dove gli startupper sono attesi da oltre 100 venture capitalist e investitori attendono di interessati al Made in Italy 2.0.

 

Andrea Sironi Andrea Sironi

3) Trasferta cinese per gli alumni Bocconi guidati da Mario Monti e Andrea Sironi . La quarta edizione della Global Conference degli ex alunni dell' ateneo milanese sarà a Shanghai.

 

SALMA HAYECK E FRANCOIS-HENRI PINAULTSALMA HAYECK E FRANCOIS-HENRI PINAULT

Ospite d' onore della serata di gala il presidente di Pirelli Ren Jianxin . Il numero uno di ChemChina chiuderà una giornata di riflessione sulla moderna via della Seta che ha veicolato ormai molta finanza e molta industria anche in direzione del Made in Italy.

 

Diversi i tavoli di discussione: gli stili di leadership tra Europa e Asia è il tema affidato a Marco Bizzarri , chairman di Gucci, il brand fiorentino della scuderia di Francois Pinault.

Un pittore e un fotografo per Malpensa. Per la regia di Luciano Bolzoni , debutta nell' aeroporto milanese Views, la mostra di Marco Petrus e Andrea Rovatti . Mercoledì la presentazione con il presidente della Sea Pietro Modiano .

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…