FIAT D’AMERICA - MENTRE MARPIONNE SA SOLO LODARSI O FARE LA VITTIMA, TOCCA AL POVERO “YACHT” ELKANN IL LAVORO SPORCO DI RIVELARE AGLI AZIONISTI CHE “I TARGET 2012 DI FIAT IN EUROPA SARANNO RIVISTI” (AL RIBASSO). MA LE VENDITE CHRYSLER COMPENSERANNO - “ABBIAMO PENSATO DI INVESTIRE IN FORMULA UNO, MA È TROPPO CARO” - IN PENSIONE? MAI! GABETTI (88) E TEODORANI (88) OGGI LASCIANO IL CDA, MA RESTANO COME “PRESIDENTI D’ONORE”, GRANDE STEVENS (84) RESTA CONSULENTE E AVVOCATO DEGLI AGNELLI…

1 - FIAT-CHRYSLER, ELKANN: RIVEDREMO TARGET 2012 PER EUROPA
(LaPresse) - "Sono confermati gli obiettivi 2012 per l'America e il resto del mondo, mentre in Europa saranno rivisti durante il prossimo trimestre". Lo ha detto il presidente di Exor, John Elkann, durante l'assemblea dei soci allo stadio della Juve.

Elkann ha comunque confermato la previsione di margine operativo di Fiat tra 3,8 e 4,5 miliardi di euro, per quanto riguarda Fiat Industrial ha confermato il range tra 1,9 e 2,1 miliardi. "L'anno è partito bene negli Usa - ha spiegato Elkann - ma vediamo difficoltà in Europa. Ci aspettiamo un incremento in America nella seconda metà del 2012. Ci aspettiamo un risultato in miglioramento rispetto al 2011 sia in termini di fatturato che di utile".

2 - EXOR: ELKANN, VALUTIAMO SEMPLIFICAZIONE DELLA STRUTTURA DEL CAPITALE
Radiocor - Anche Exor valuta una semplificazione della struttura del capitale, come realizzato recentemente per Fiat e Fiat industrial, che hanno convertito le azioni risparmio e privilegiate in ordinarie. E' un 'tema sottoposto dal mercato e lo stiamo studiando. Abbiamo visto come il mercato ha accolto la proposta di semplificazione di Fiat e Fiat industrial e stiamo valutando con attenzione queste ipotesi' presentate da advisor e banche d'affari, ha spiegato l'ad e presidente di Exor, John Elkann nel corso dell'assemblea dei soci.

Riguardo all'operazione di buy back da parte della holding di casa Agnelli, Elkann ha spiegato: 'oggi uno dei punti in assemblea e' proprio la richiesta di autorizzazione di azioni proprie, dopodiche' il cda nel pomeriggio dara' la possibilita' al management di acquistare azioni proprie, vantaggiose per la societa' perche' l'azione Exor riflette un valore a sconto degli attivi che Exor possiede'. Le risorse verranno utilizzate anche per i piani di stock option: si tratta di 'un buon investimento perche' investiamo in noi stessi a valori di fatto piu' bassi'.

3 - EXOR: ELKANN, VALUTATO INVESTIMENTO IN FORMULA UNO MA TROPPO CARO
Radiocor - 'Abbiamo studiato l'opportunita' della Formula uno, che non siamo pero' mai riusciti a concretizzare perche' i suoi valori, anche in vista di una quotazione, erano molto elevati per noi'. Cosi' ha spiegato John Elkann, presidente e ad di Exor, nel corso dell'assemblea dei soci a Torino in merito all'interesse della famiglia Agnelli per un investimento nella Formula Uno. Elkann ha sottolineato che Exor ha 'guardato alla possibilita' di fare investimenti di dimensioni piu' grandi', ha 'continuato a valorizzare le nostre partecipazioni piu' piccole', ha ottenuto la conferma del rating e 'siamo riusciti a incassare piu' dividendi di quelli pagati'.

'Infine', ha aggiunto Elkann, 'oggi abbiamo la proposta di un nuovo consiglio e cambiamenti organizzativi': Per il 2012 'vogliamo continuare a monitorare i nostri investimenti, cercare le opportunita', semplificare ancora la nostra organizzazione e i nostri investimenti', il che significa 'un numero minore di investimenti ma piu' grandi con capacita' di competere globalmente'.

4 - ELKANN,GRAZIE A GABETTI, GRANDE STEVENS E PIO TEODORANI
(ANSA) - "Non è un addio, è un arrivederci. Hanno contribuito moltissimo a rendere la società quello che è oggi e continueranno a farlo, voglio ringraziarli". Così John Elkann ha salutato Gianluigi Gabetti, Franzo Grande Stevans e Pio Teodorani Fabbri, che oggi lasciano il cda. "Gabetti e Teodorani - ha detto Elkann - resteranno come presidenti d'onore, Grande Stevens resterà vicino a noi con i suoi consigli".

5 - FIAT: ELKANN,INVESTIREMO IN ITALIA MA NON FATTO DOVUTO
(ANSA) - "Exor continuerà a investire in Italia. Nell'ultimo quinquennio che è stato un periodo di crisi, Fiat Industrial ha investito 3 miliardi, Fiat quasi 10. Ma questo non è un fatto dovuto, ci deve essere la volontà del Paese".

6 - ELKANN, ATTENDIAMO RICAVI JUVE IN AUMENTO
(ANSA) - "La Juve ha ottenuto grandi risultati sul campo, ha concluso con successo l'aumento di capitale da 120 milioni di euro, ci aspettiamo un anno con i ricavi in aumento". Lo ha detto John Elkann durante la relazione iniziale dell'assemblea di Exor. "Questo sarà possibileß- ha aggiunto Elkannß- grazie all'ampliamento della zona stadio con l'inaugurazione, avvenuta poche settimane fa, del museo che sta dando grandi soddisfazioni in termini di pubblico".

 

 

marchionne triste John Elkann GIANLUIGI GABETTIriccardo grande stevensBernie Ecclestonechrysler FIATPIO TEDODORANI FABBRI jpeg

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…