FIAT D’AMERICA - MENTRE MARPIONNE SA SOLO LODARSI O FARE LA VITTIMA, TOCCA AL POVERO “YACHT” ELKANN IL LAVORO SPORCO DI RIVELARE AGLI AZIONISTI CHE “I TARGET 2012 DI FIAT IN EUROPA SARANNO RIVISTI” (AL RIBASSO). MA LE VENDITE CHRYSLER COMPENSERANNO - “ABBIAMO PENSATO DI INVESTIRE IN FORMULA UNO, MA È TROPPO CARO” - IN PENSIONE? MAI! GABETTI (88) E TEODORANI (88) OGGI LASCIANO IL CDA, MA RESTANO COME “PRESIDENTI D’ONORE”, GRANDE STEVENS (84) RESTA CONSULENTE E AVVOCATO DEGLI AGNELLI…

1 - FIAT-CHRYSLER, ELKANN: RIVEDREMO TARGET 2012 PER EUROPA
(LaPresse) - "Sono confermati gli obiettivi 2012 per l'America e il resto del mondo, mentre in Europa saranno rivisti durante il prossimo trimestre". Lo ha detto il presidente di Exor, John Elkann, durante l'assemblea dei soci allo stadio della Juve.

Elkann ha comunque confermato la previsione di margine operativo di Fiat tra 3,8 e 4,5 miliardi di euro, per quanto riguarda Fiat Industrial ha confermato il range tra 1,9 e 2,1 miliardi. "L'anno è partito bene negli Usa - ha spiegato Elkann - ma vediamo difficoltà in Europa. Ci aspettiamo un incremento in America nella seconda metà del 2012. Ci aspettiamo un risultato in miglioramento rispetto al 2011 sia in termini di fatturato che di utile".

2 - EXOR: ELKANN, VALUTIAMO SEMPLIFICAZIONE DELLA STRUTTURA DEL CAPITALE
Radiocor - Anche Exor valuta una semplificazione della struttura del capitale, come realizzato recentemente per Fiat e Fiat industrial, che hanno convertito le azioni risparmio e privilegiate in ordinarie. E' un 'tema sottoposto dal mercato e lo stiamo studiando. Abbiamo visto come il mercato ha accolto la proposta di semplificazione di Fiat e Fiat industrial e stiamo valutando con attenzione queste ipotesi' presentate da advisor e banche d'affari, ha spiegato l'ad e presidente di Exor, John Elkann nel corso dell'assemblea dei soci.

Riguardo all'operazione di buy back da parte della holding di casa Agnelli, Elkann ha spiegato: 'oggi uno dei punti in assemblea e' proprio la richiesta di autorizzazione di azioni proprie, dopodiche' il cda nel pomeriggio dara' la possibilita' al management di acquistare azioni proprie, vantaggiose per la societa' perche' l'azione Exor riflette un valore a sconto degli attivi che Exor possiede'. Le risorse verranno utilizzate anche per i piani di stock option: si tratta di 'un buon investimento perche' investiamo in noi stessi a valori di fatto piu' bassi'.

3 - EXOR: ELKANN, VALUTATO INVESTIMENTO IN FORMULA UNO MA TROPPO CARO
Radiocor - 'Abbiamo studiato l'opportunita' della Formula uno, che non siamo pero' mai riusciti a concretizzare perche' i suoi valori, anche in vista di una quotazione, erano molto elevati per noi'. Cosi' ha spiegato John Elkann, presidente e ad di Exor, nel corso dell'assemblea dei soci a Torino in merito all'interesse della famiglia Agnelli per un investimento nella Formula Uno. Elkann ha sottolineato che Exor ha 'guardato alla possibilita' di fare investimenti di dimensioni piu' grandi', ha 'continuato a valorizzare le nostre partecipazioni piu' piccole', ha ottenuto la conferma del rating e 'siamo riusciti a incassare piu' dividendi di quelli pagati'.

'Infine', ha aggiunto Elkann, 'oggi abbiamo la proposta di un nuovo consiglio e cambiamenti organizzativi': Per il 2012 'vogliamo continuare a monitorare i nostri investimenti, cercare le opportunita', semplificare ancora la nostra organizzazione e i nostri investimenti', il che significa 'un numero minore di investimenti ma piu' grandi con capacita' di competere globalmente'.

4 - ELKANN,GRAZIE A GABETTI, GRANDE STEVENS E PIO TEODORANI
(ANSA) - "Non è un addio, è un arrivederci. Hanno contribuito moltissimo a rendere la società quello che è oggi e continueranno a farlo, voglio ringraziarli". Così John Elkann ha salutato Gianluigi Gabetti, Franzo Grande Stevans e Pio Teodorani Fabbri, che oggi lasciano il cda. "Gabetti e Teodorani - ha detto Elkann - resteranno come presidenti d'onore, Grande Stevens resterà vicino a noi con i suoi consigli".

5 - FIAT: ELKANN,INVESTIREMO IN ITALIA MA NON FATTO DOVUTO
(ANSA) - "Exor continuerà a investire in Italia. Nell'ultimo quinquennio che è stato un periodo di crisi, Fiat Industrial ha investito 3 miliardi, Fiat quasi 10. Ma questo non è un fatto dovuto, ci deve essere la volontà del Paese".

6 - ELKANN, ATTENDIAMO RICAVI JUVE IN AUMENTO
(ANSA) - "La Juve ha ottenuto grandi risultati sul campo, ha concluso con successo l'aumento di capitale da 120 milioni di euro, ci aspettiamo un anno con i ricavi in aumento". Lo ha detto John Elkann durante la relazione iniziale dell'assemblea di Exor. "Questo sarà possibileß- ha aggiunto Elkannß- grazie all'ampliamento della zona stadio con l'inaugurazione, avvenuta poche settimane fa, del museo che sta dando grandi soddisfazioni in termini di pubblico".

 

 

marchionne triste John Elkann GIANLUIGI GABETTIriccardo grande stevensBernie Ecclestonechrysler FIATPIO TEDODORANI FABBRI jpeg

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…