mario draghi euro

FATHER AND SON - DI CHE PARLANO A CENA MARIO E GIACOMO DRAGHI? IL PAPA' E' PRESIDENTE DELLA BCE, IL FIGLIO ACQUISTA BOND PER CONTO DELLA MORGAN STANLEY - "UNA SUA SCELTA DI 5 ANNI FA. IL PARLAMENTO EUROPEO NON HA RAVVISATO CONFLITTI DI INTERESSE", COMMENTA SECCO SUPER MARIO

Rachele Nenzi per www.ilgiornale.it

GIACOMO DRAGHIGIACOMO DRAGHI

 

Durante la conferenza stampa della Bce del 21 luglio,Mario Draghi è stato investito da molte domande dei giornalisti. Ma una, più delle altre, ha attirato l'attenzione di tutti. Un cronista, infatti, ha alzato la mano per chiedere conto del lavoro del figlio del capo della Bce, Giacomo. Il dubbio, infatti, è che ci possa essere conflitto di interessi, visto che il figlio è un Trader.

 

"Signor Presidente - ha chiesto il giornalista - le chiedo se suo figlio sia un dealer di Bond e se, quindi, questo non si prefigurerebbe come un conflitto di interesse?". La risposta di Draghi è stata diretta e senza il minimo tentennamento. "E' una scelta - afferma il leader della Bce - che ha fatto lui cinque anni fa e il Parlamento europeo non ha ritenuto che si trattasse di conflitto d'interesse".

DRAGHI RENZIDRAGHI RENZI

 

Tutto vero: Giacomo Draghi, infatti, è un Trader e lavora per Morgan Stanley, una delle banche di affari americane più attive. Alcuni commentatori del web, però, si sono chiesti se figlio e padre parlino mai, prima delle comunicazioni ufficiali, delle decisioni della Banca Centrale Europea. Informazioni che potrebbero aiutare, ovviamente, a decidere quali operazioni compiere.

 

ignazio visco mario draghiignazio visco mario draghi

"Orbene una domanda sovviene spontanea - commenta Sonny Foschino, analista presso Elysium Academy - anche il figlio di Draghi consulta il Calendario Economico? No, sapete perché? Di certo non mi sognerei mai di poter porre una domanda diretta a Mario Draghi, ma, se un giorno dovesse capitarmi, gli chiederei: 'Presidente, ma che argomenti trattate con suo figlio a cena? No, perché le assicuro che se io fossi suo figlio, due tre cose da chiederLe ce le avrei'".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"