UN FISCO PER L’ESTATE – È FINITA LA VACANZA PER I CONTRIBUENTI: DA DOMANI SCATTA UNA LUNGHISSIMA LISTA DI PAGAMENTI, CON 148 VERSAMENTI IN SCADENZA – IL 21 AGOSTO TERMINA LO STOP AGLI ADEMPIMENTI FISCALI: MA COSA C’È DA PAGARE? A DOVER SGANCIARE SARANNO PRINCIPALMENTE I CONTRIBUENTI CHE DEVONO VERSARE L’IVA. MA SCADONO ANCHE LE RITENUTE E I CONTRIBUTI PER DIPENDENTI E AUTONOMI E…
Estratto dell’articolo di Sandra Riccio per www.lastampa.it
giorgia meloni e il pizzo di stato - vignetta by emiliano carli
Raffica di pagamenti al Fisco in arrivo. Da domani, lunedì 21 agosto, scatterà una lunga lista di pagamenti con 148 versamenti in scadenza. Sono finite quindi le vacanze del Fisco. La serie di adempimenti arriva dopo la pausa di agosto: il 21 di questo mese termina il periodo di sospensione della trasmissione di tutti gli adempimenti fiscali e dei versamenti in scadenza tra il 1 ed il 20 agosto […]
Ma che cosa c’è da pagare? Chiamati ad aprire il portafoglio saranno i contribuenti che devono versare l'Iva sia “in trimestrale” (relativamente a quella di competenza dei mesi aprile maggio giugno) sia mensile (luglio). C’è poi il versamento di ritenute e contributi per dipendenti ed autonomi, il pagamento delle imposte dirette tra cui Irpef, addizionali, Ires, Irap e cedolare secca per coloro che ne hanno scelto la liquidazione a rate.
Non è finita qui: il 31 agosto sono previsti altre 40 tipologie di versamenti sempre legati alla liquidazione e corresponsione delle imposte 2022 compreso il primo acconto 2023 oggetto di dilazione.